Ecco 10 cose che forse non sapete su Jim Parsons, attore che interpreta Sheldon Cooper in The Big Bang Theory
Oggi proviamo a raccontarvi alcune delle curiosità che potreste non conoscere su Jim Parsons. Noterete che alcuni avvenimenti della sua vita coincidono con quelli del fisico teorico che interpreta nello Show che lo ha reso celebre.
1 – Luogo di nascita
Jim Parsons
, così come il personaggio che interpreta in The Big Bang Theory, è nato in Texas. L’unica differenza riguarda la città: Houston nella realtà, Galveston nella Serie Tv.
2 – Ha perso suo padre per un incidente stradale
Nel 2001, a causa di un incidente stradale, suo padre Milton Joseph “Mickey/Jack” Parsons ha perso la vita. Anche questo avvenimento, seppur non del tutto corrispondente, ricorda Sheldon Cooper. Il padre del fisico teorico, infatti, è deceduto probabilmente per alcolismo quando lui aveva 14 anni.
3 – Ha dichiarato di essere omosessuale
Nel 2012, in un’intervista rilasciata al New York Times, ha dichiarato di essere omosessuale. L’attore ha infatti dal 2002 una relazione con Todd Spiewak, che ha sposato nel maggio del 2017.
4 – Ha origini francesi
Grazie al programma “Chi ti credi di essere?“, Jim Parsons ha scoperto di avere origini francesi. Ecco perché ha deciso di cominciare a studiare la lingua francese.
5 – Ha una sorella ed è zio
Così come accaduto a Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, Jim Parsons ha una sorella – nella realtà è un insegnante – che lo ha reso zio qualche anno fa. Chissà se l’attore, così come successo alla sua controparte televisiva, avrà dovuto assistere sua sorella nel parto!
6 – E’ laureato
Sebbene non si possa considerare ai livello del personaggio che interpreta, Jim Parsons si è prima laureato (triennale) all’Università di Houston e successivamente ha conseguito la specialistica a San Diego, prima di dedicarsi interamente alla recitazione.
7 – E’ stato l’attore più pagato di sempre negli Stati Uniti
Nel 2014, insieme ai colleghi Johnny Galecki (Leonard) e Kaley Cuoco (Penny) è stato l’attore più pagato di Hollywood, guadagnando 1 milione di dollari per ogni episodio di The Big Bang Theory. Nel 2015, secondo la rivista Forbes, con 29 milioni risulta l’attore più pagato della Tv.
8 – I premi vinti
Grazie all’interpretazione in The Big Bang Theory, Jim Parsons è ha vinto 4 Emmy Awards e un Golden Globe nel 2011 come miglior attore in una serie commedia o musicale.
9 – Gli esordi su Grande e Piccolo Schermo
Jim Parsons ha esordito al cinema nel 2003 con Tu mi ami (Nowhere to Go But Up), regia di Amos Kollek. Mentre la prima apparizione in tv è nella Serie Tv “Ed”.
10 – E’ un grande appassionato di Sport, ma…
Jim Parsons segue tantissimi sport, ma non ne pratica nessuno. Segue la pallacanestro ed è un grande fan degli Houston Rockets. Gli piace anche il tennis: è infatti un tifoso di Roger Federer.