Violenza, sesso, lacrime, passione: in Game of Thrones c’è praticamente tutto. Questi i momenti più scioccanti della Serie Tv statunitense
Uno dei punti di forza di Game of Thrones – Il Trono di Spade nella versione italiana – che ha contribuito in modo incredibile al successo della Serie Tv nel mondo, è di certo rappresentato da alcune scene definibili “scioccanti” che riescono a catturare in modo particolare l’attenzione del pubblico. In questo articolo, dunque, presentiamo alcuni dei momenti più sorprendenti dello Show.
Theon Greyjoy prende Grande Inverno
Il tradimento di Theon alla casata degli Stark è di certo uno dei momenti che hanno colpito di più i fan dell’opera. La scena dell’uccisione di Ser Rodrik Cassel non può non entrare in una classifica del genere.
La Vendetta di Tyrion Lannister
Tyrion, soprannominato Folletto poiché affetto da nanismo, è il terzogenito di Lord Tywin Lannister. Più volte deriso per le sue deformità, ottiene la sua grande vendetta uccidendo suo padre. La scena è forse una delle migliori dell’intera Serie Tv.
Leggi anche: Game of Thrones: concluse le riprese della sequenza di battaglia più lunga dello show
Il cammino della vergogna
Chi avrebbe mai immaginato di vedere la bellissima Cersei Lannister denudata – oltre che fisicamente – del proprio orgoglio e costretta a mostrarsi debole, inerme di fronte all’intera popolazione?
Bran Stark è spinto giù dalla torre
La scena che vede Jamie Lannister spingere giù dalla torre il piccolo Brandon Stark, reo di aver scoperto la relazione incestuosa con suo sorella Cersei, diceva già molto su quello che poi sarebbe stato Game of Thrones.
Leggi anche: Game of Thrones: concluse le riprese della sequenza di battaglia più lunga dello show
Lo stupro di Jamie Lannister
Jamie Lannister
stupra sua sorella Cersei davanti al cadavere del proprio figlio. Forse è questa la scena che racchiude al meglio il carattere di Game of Thrones.
Ramsey viene sbranato
Un personaggio fantastico, capace di attirare a sé amore e odio. In molti aspettavano questa scena, altri avrebbero voluto che non accadesse mai, ma a prescindere da tutto, la morte di Ramsay Bolton resta un momento magnifico.
Theon viene evirato
Forse lo meritava, forse tutti fai dello show aspettavano qualcosa del genere per Theon Greyjoy. Ma ammettiamolo: quello che gli accade, non lo si augura neanche al tuo peggiore nemico.
Leggi anche: Game of Thrones, Iain Glen: quando ho letto il finale, ho pensato che fosse geniale
La Morte di Vyseris
Vyseris è probabilmente uno dei personaggi più odiati dell’intera Serie tv. La “corona d’oro” di Khal Drogo è forse il regalo che tutti i fan dello Show gli avrebbero voluto regalare.
The Purple Wedding
Probabilmente quel che accade a Jeoffrey è proprio ciò che i fan dell’opera stavano desiderando per lui in quel momento..
Leggi anche: Missandei hot: il miglior lato B di Game of Thrones VIDEO
“Hold The Door”
Purtroppo in Italiano è venuta meno una delle scene più belle dell’intera Serie Tv. Se non sapete perché il “gigante buono” di Grande Inverno esclami sempre “Hodor” vi siete persi davvero un momento fantastico.
La morte di Ned Stark
Sembrava impossibile che Eddard Stark potesse morire già al termine della prima serie, ed invece colui che fino a quel momento sembrava uno dei protagonisti principali, ci abbandona…
Il Sacrificio di Shireen
Ammettiamolo: era nell’aria. Stannis sceglie di seguire il Signore della Luca e Melisandre, nonostante il forte amore che provava per sua figlia. La scena è davvero sconvolgente, anche se come già detto ne avevamo avuto qualche sentore.
Le nozze rosse
Uno dei momenti chiave: la morte di Catylin e Robb Stark. Probabilmente nessuno si aspettava che due dei personaggi più presenti nella Serie potessero cadere così.
Leggi anche: Game of Thrones: la stagione finale ucciderà molti dei personaggi principali
La morte di Oberyn Martell
Non è tanto il cranio spappolato a sorprendere, bensì il modo. Oberyn dimostra, infatti, di essere un grande combattente, “sconfiggendo” senza troppi problemi la temibile “Montagna”. Forse nessuno si aspettava che un personaggio introdotto da così poco tempo, potesse scomparire così presto.
Game of Thrones (in italiano “Il Trono di Spade”) è una serie televisiva di genere fantastico prodotta negli Stati Uniti e ideata da David Benioff e D.B. Weiss. Nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) ha fatto il suo esordio il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. La storia è ambientata in un mondo immaginario dove i molteplici personaggi, appartenenti a varie casate, sono protagonisti di intrighi politici, economici, religiosi e passionali: il tutto per conquistare il Trono di Spade dei Sette Regni. La Serie, che risulta essere una delle più conosciute e famose al mondo, ha ottenuto vasti consensi da parte della critica. Al momento sono state trasmesse 7 stagioni, l’ottava – che sarà anche l’ultima – è in produzione.