Un utente di Reddit calcola la distanza Terra-Namecc e le conseguenti velocità delle navicelle Saiyan e Namecciane: diamo uno sguardo a cosa ha appurato mediante la fisica
L’arrivo dei Saiyan sulla Terra rappresenta un punto di svolta importantissimo per l’epopea di Dragon Ball creata da Akira Toriyama. Quando giunge il momento per Goku e i suoi compagni di lasciare il pianeta verso nuove mete, vengono forniti alcuni dati di paragone tra la velocità delle suddette navicelle Saiyan e il livello tecnologico terrestre.
Un fan di Dragon Ball ha dunque provato ad analizzare le velocità delle navicelle aliene mediante la fisica, un processo che non è nuovo per gli amanti più accaniti della serie.
Leggi anche: Goku va su Namecc: la navicella spaziale esiste davvero!
Mediante alcuni dati reali e altri forniti dal manga, si è dunque potuta calcolare la velocità delle navicelle Saiyan e Namecciane. Le prime viaggiano a una velocità di circa 1,4×10^16 km/h, mentre le seconde a una velocità media di 2,8×10^15 km/h. Si è inoltre potuta stabilire la distanza effettiva tra la Terra e Namecc che corrisponde a 213,7 anni luce.
Leggi anche: Dragon Ball, ecco il meraviglioso graffito di un fan ricco di personaggi
Dragon Ball è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama, serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995. I singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. -wiki