Ci lascia Roberto Draghetti, doppiatore di Douglas Bullet in One Piece Stampede
Una notizia terribile ha colpito il mondo del doppiaggio italiano. Roberto Draghetti, storico doppiatore di Jamie Foxx, ma anche di personaggi iconici dei Simpson come Tony Ciccione e il sovrintendente Chalmers, ci ha lasciati quest’oggi, probabilmente a causa di un infarto. Il doppiatore avrebbe compiuto 60 anni a breve.
Recentemente Draghetti aveva lavorato anche a One Piece prestando la propria voce a Douglas Bullet, nemico del film Stampede. Vi lasciamo la pagina Wikipedia dedicata a Roberto per chi volesse approfondire il lavoro svolto negli anni.
Lo staff di OnePiece.it esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e si unisce al loro cordoglio.
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati