Per i capitoli 999 e 1000, tutti i mangaka di Weekly Shonen Jump hanno partecipato alla cover a colori più grande della storia del magazine
La cover a colori per i capitoli 999 e 1000 sarà molto particolare, infatti tutti i mangaka del Jump per l’occasione hanno partecipato ad un remake della cover del capitolo 100.
Ma non è solo questo a rendere speciale questa occasione. Le copertine dei due capitoli saranno combinabili verticalmente in un’unica enorme pagina, che formerà appunto il remake di quella del capitolo 100.
Questa sarà la cover più grande della storia di weekly shonen Jump.
Both ONE PIECE color spreads and Jump cover pages for chapter 999 and 1000 can be combined. Current Jump mangakas draw many OP characters in the covers. The combined color spreads will be the “largest” in Jump history. Today’s jump showed us a preview of the color spread.? pic.twitter.com/MX9L8JieVt
— sandman (@sandman_AP) December 14, 2020
Leggi anche: One Piece Capitolo 998: il Ritorno di Portgas D. Ace
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.