One Piece Episodio 962 “Un destino mutevole. Sono approdati i pirati di Barbabianca!”
One Piece Episodio 962
disponibile su Crunchyroll.
Titolo: “Un destino mutevole. Sono approdati i pirati di Barbabianca!”
Trama: Oden sconfisse da solo Ashura Doji e i suoi uomini; con il suo carisma radunò tutti i banditi sconfitti sotto la sua guida e con loro ricostruì la regione di Kuri, trasformandola in una terra prospera. Per questa sua impresa, lo shogun Sukiyaki lo riabilitò e nominò daimyō di Kuri. Dopo alcuni anni Oden salvò dal linciaggio di alcuni uomini Cane-tempesta, Gatto-vipera e Kawamatsu: i primi due avevano preso il mare diretti a Wa ispirati dai racconti di un’antica alleanza tra i visioni e il clan Kozuki, il terzo era un uomo pesce orfano naufragato per caso che si proclamava un kappa per sfuggire alle persecuzioni. I tre giovani, estremamente grati, si così unirono ai suoi sottoposti più stretti. Oden rimase a corto di denaro per averli prestati a fondo perduto ad un giovane Orochi, allora un umile servitore, così i Kin’emon e gli altri decisero di cercare di rubarli al daimyō Shimotsuki Yasuie, venendo però catturati. Yasuie decise di lasciare loro il denaro, ma li spronò ad istruirsi e migliorarsi, essendo i samurai del futuro shogun di Wa. Così, quando tempo dopo Oden fece visita al padre malato, Kin’emon e gli altri, da giovani sbandati erano diventati distinti e nobili samurai. Lo stesso anno, Barbabianca e la sua ciurma naufragarono sulla spiaggia del paese di Wa, stupiti di trovare una terra abitata in cima ad una cascata.
Clicca qui per guardare l’episodio
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
Leggi anche: One Piece Netflix: Ted Biaselli ci assicura che la serie sarà fantastica
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.