Jujutsu Kaisen: un’intervista all’autore Gege Akutami rivela alcuni futuri eventi della serie
Il programma Mando Kobayashi della Fuji TV ha fatto visita all’autore di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami, per intervistarlo. Il mangaka ha anticipato alcuni futuri eventi e importanti dettagli riguardanti la serie.
SCONTRI
- Gege: “Ho pensato che nello scontro con Mahito, Nanami sarebbe morto o avrebbe almeno perso un braccio, perciò è stato un personaggio che è andato ben oltre il suo ruolo”.
- Gege: “Panda vs Mechamaru è stato uno dei miei scontri preferiti perchè è stato uno scontro pulito con un chiato vincitore ed un chiaro sconfitto”.
- Gege: “Mi è piaciuto molto lo scontro tra Eso e Kechizu (due degli Uteri Maledetti Kusozu) contro Yuji e Nobara. I rimanenti Uteri Maledetti non sono di Grado Speciale, perciò non appariranno nella serie.”
ITADORI YUJI
- I falsi ricordi sviluppati da Todo e Choso con Yuji non sono dovuti ad un’abilità di quest’ultimo né ad un qualsiasi altro tipo di tecnica. Ci sono diverse ragioni sul perchè li stiano avendo.
- La storia si focalizzerà su Yuji e Megumi più in là.
- Verranno sicuramente disegnati i genitori di Yuji in futuro, e verranno coinvolti anche Kamo e Choso.
- Gege: “La fine di Sukuna è nell’aria. Ho già deciso riguardo la fine di Yuji e Megumi.”
FUSHIGURO MEGUMI
- Gege: “Credo che le azioni che abbiamo visto compiere da Toji nel flashback di Gojo abbiano dato profondità al personaggio di Megumi.”
- In futuro sarà Gojo a parlare di Toji a Megumi.
- Sono state censurate diverse cose riguardanti Megumi: “la ragione per cui Sukuna non ha ucciso Megumi è stata – e – .”
ALTRI PERSONAGGI
- Il viaggio di lavoro oltreoceano di Gojo prima dell’incontro di scambio tra i due istituti è stato per incontrare Yuta Okkotsu. C’è un vero buon motivo a riguardo.
- Gege: “Sono stato indeciso sull’includere la prospettiva di Nobara con un flashback fino a subito prima della consegna, e non pensavo sarebbe stato giusto per lei semplicemente ringraziare Yuji, perciò penso che la parte che le ho dedicato è stata abbastanza bella.”
- Sempre su Kugisaki: “Non sappiamo se sia viva o morta. Non mostra segni di vita quando Nitta arriva da lei, quindi tecnicamente dovrebbe essere morta, e tutto dipende da come ha intenzione di resuscitarla… Farà del suo meglio.”
- Choso ed i suoi fratelli sono in grado di utilizzare la Manipolazione del Sangue grazie alla discendenza di Kamo.
- Arata e Akari Nitta sono fratello e sorella, probabilmente ci sarà più materiale su di loro in futuro.
- Akutami ha aggiunto la scena tra Geto e Yuki perchè non era convinto che le motivazioni di Geto non fossero abbastanza sufficienti.
- Gojo uscirà dal Reame Prigione.
- Akutami non ha intenzione di introdurre gli studenti del quarto anno, in quanto ritiene che non aggiungerebbero granchè alla storia.
- Akutami vorrebbe introdurre Hakari, l’altro studente del terzo anno, ma è preoccupato che il funzionamento della sua tecnica potrebbe non essere in sintonia con la situazione e suscitare indignazione. Ha a che fare col suo nome Hakari.
ISPIRAZIONI SUI PERSONAGGI
- Il personaggio di Todo è ispirato a quello di Zaraki Kenpachi di Bleach, e lo ha chiamato così perchè suona come un nome “forte”.
- L’Ultimate Mechamaru è ispirato alle unità Eva dell’anime Neon Genesis Evangelion.
- Il personaggio di Geto è un omaggio a Shinobu Sensui di Yu degli Spettri, al quale Akutami è molto affezionato, ma non è riuscito a provare la stessa cosa per Geto.
- Gege: “La capigliatura di Choso è ispirata ad una rivista di moda. Ho pensato fosse veramente figa.”
ALTRO
- Le linee sotto gli occhi di Yuki sono semplicemente linee di separazione/occhiaie, che non sono collegate a quelle sotto gli occhi di Yuji.
- Non ci sono collegamenti tra le cicatrici di Todo, Mechamaru ed Utahime. Sono semplicemente delle ferite riportate durante le loro battaglie.
- La cover preferita di Akutami è quella del capitolo 46, anche se ha scordato che gli spiriti maledetti non appaiono nelle foto.
- La storia si trova a metà del suo sviluppo, e dovrebbe concludersi nel 2023 se tutto va secondo i piani dell’autore.
Fonte: Twitter