One Piece Spoiler 1038: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Spoiler 1038: Riassunto Completo Capitolo
Visualizza questo post su Instagram
- Capitolo 1038: Kid e Law vs Big Mom
- Cover: Niji e Yonji sono stati catturati a Cocoa, la citta dell’isola di cioccolato. I due sono in un dei libri di Mont d’Or. Ad osservarli c’è Oven e Pudding, che appare preoccupata.
- Il capitolo comincia con Raizou vs Fukurokuju. I due stanno bruciando, ma Raizou è ricoperto dalle fiamme. Fukurokuju dice a Raizou di lasciar andare lo Jutsu altrimenti moriranno, ma Raizou non gli risponde e resiste al dolore senza perdere la concentrazione.
- Al secondo piano del castello, i samurai sono circondati dal castello e non possono scappare. Improvvisamente il tetto cade e sta per colpirli, ma Jinbe appare e riesce e salvarli.
- Jinbe: «Scappate il prima possibile!! Anf…Anf…. Perché il fuoco si è diffuso così velocemente?! Dovete aiutare i vostri compagni rimasti senza forze a scappare! Se non lo fate, molti di loro moriranno!»
- Al piano terra, i samurai scappano dalle esplosioni che si stanno tenendo dove si trova Big Mom. Chopper, che osserva quel che accade con Miyagi e Tristan, sente che qualcosa di strano sta accadendo al suo corpo. Improvvisamente ritorna alla sua forma base.
- Chopper: «Anf…Anf… finalmente sono tornato normale! Ma adesso c’è qualcosa di più importante…! Miyagi!!! Sono preoccupato per Zoro!»
- Miyagi: «Sì.. per la medicina!»
- Chopper: «La medicina data a Zoro ti dà un super recupero…! Ma in cambio ti restituisce il doppio dei danni, giusto?! Zoro era già messo così male da non riuscire a muoversi! Se si aggiunge il doppio del danno a quello…!!!»
- Fuori dal castello. Zoro ha ripreso conoscenza, ma dinanzi a lui appare qualcuno.
- Zoro: «Anf… Anf… Chi sei… Cosa sta succedendo?! Non posso muovermi… Fermati! Fermati!!!»
- Uno scheletro con un cappuccio nero e un’enorme falce appare di fronte a Zoro. La creature è circondata da una strana aura e sta per attaccare Zoro con la falce.
- Nella torre destra (nelle vicinanze di Zoro), Franky sta sconfiggendo alcuni nemici. Franky vuole raggiungere Zoro e si chiede quanto lo spadaccino sia stato spedito lontano dall’attacco di King.
- Ci spostiamo su Izo, che ha sconfitto tanti subordinati di Kaido. Izou ha una ferita sull’addome che sta sanguinando. L’ex membro della ciurma di Barbabianca punta lam pistola a qualcuno. Vediamo che si tratta del CP0
- Izo: «Cipher Pol…!!»
- Capo del CP0: «… In realtà è Aigis 0. Izo… farò finta di non averti visto. Da un certo punto di vista… farei un grosso errore se lasciassi andare uno dei pirati di Barbabianca…
- Izo: «…»
- Capo del Cp0: «Ma adesso, dobbiamo concentrarci sui Pirati di Cappello di Paglia… ti saluto»
- Izo rimane in silenzio per qualche secondo, poi alza le sue pistole: «No… aspetta.. CP0»
- La scena si sposta nel seminterrato. Yamato sta scendendo le scale.
- Yamato: «Arriverò in tempo! Arriverò in tempo! Anf…Anf…»
- Quando Yamato raggiunge la zona dove si trovano gli esplosivi, vede che lo Yokai è già arrivato lì e sta per toccare le bombe.
- Yamato: «No, no! Fermati per favore! Namuji Hyouga!»
- Yamato congela le bombe, ma lo Yokai tocca le bombe e inizia a scongelare il ghiacchio. Yamato allora attacca lo Yokai.
- Yamato: «Non toccare la polvere da sparo!»
- Yamato colpisce lo YOkai con la sua kanabo e riesce ad attirare la sua attenzione. Lo Yokai tira fuori una mano dal suo corpo e attacca con una fiamma.
- Yokai: «Ooooh. Orochi-sama..!!»
- Yamato: «Una mano?! Waaaa!»
- Si torna al piano terra, vediamo Big Mom che attacca continuamente Kid e Law. I subordinati di Kid e Law le chiedono di fermarsi. Big Mom finalmente si ferma e la vediamo ergersi di fronte a Kid e Law che sono al tappeto gravemente feriti.
- Big Mom: «Anf… Anf…Hmm! Provo pietà per i vostri subordinati…»
- Pirati Heart: «Capitano!»
- Big Mom: «Non rialzatevi di nuovo! Ma..mamamamama, hahaha…!!»
- Law e Kid sembrano essere stati completamente sconfitti. Big Mom è stanca, ma non ferita gravemente. Le ciurme di Law e Kid provano ad aiutare i propri capitano.
- Pirati di Kid: «Capitano!! Fate attenzione! Respira ancora?!»
- Pirati Heart: «Team medico! Dobbiamo aiutare il Capitano!»
- Big Mom attacca entrambe le ciurme prima che possano raggiungere i loro capitani. Big Mom: «Perdonatemi… Ma il campo di battaglia non può essere riempito da spazzatura!!
- Big Mom guardo e dice che il combattimento di Kaido con Luffy ancora non è terminato
- Big Mom: «Hera! Andiamo sul tetto! Sono stanca! Mettiamo fine a tutto ciò una volta per tutte!!»
- Improvvisamente Law si alza e si prepara ad attaccare di nuovo Big Mom.
- Law: «”K Room”! Anf…Anf… “Anesthesia”, pronta»
- Law trafigge il braccio destro di Big Mom e parte del suo viso con la spada. La spada entra sotto la bocca di Big Mom ed esce attraverso la guancia sinistra. Tutti quelli che vedono l’attacco restano scioccati.
- I subordinati di Kaido: «oooooh!! Big Mom è morta….!!»
- Homies: «Mammaaaa»
- Chopper: «Tra!! Che cos’è quella spada?!!»
- Law: «Anf…Anf… L’ultimo attacco avrebbe dovuto funzionare. Non ci sono danni quando ti trafiggo…ma…»
- Big Mom: «Ferma…!!»
- Law: «Shock Wille!»
- Big Mom viene colpita al suo interno da una potente onda d’urto e comincia a sanguinare dalla bocca, cadendo a terra.
- Gli Homies d’acciaio provano attaccare Law: «Cosa hai fatto alla mamma…! Eh? Cosa sta succedendo…qualcosa ci sta attirando…»
- Kid: «Oggetti di metallo…seguite la mia forza magnetica».
- Big Mom guarda Kid incredula. «Sei ancora in piedi… moccioso?!»
- Big Mom si avvicina a Kid molto arrabbiata. Kid ha creato un qualcosa di gigantesco con gli oggetti di metallo»
- Big Mom: «Quindi…desideri così tanto prendere la mia testa…»
- Kid: … Hahahaha… Sento che lo stiamo facendo per qualcosa di diverso. Anche Kaido deve essere vicino ad essere sconfitto. Se lasci cadere una goccia d’acqua su una roccia ogni giorno, prima o poi creerà un buco in quella roccia. Anf…Anf… Zero danni?! E’ impossibile che tu non abbia subito danni dopo questo combattimento!»
- Kid: «Big Magnetic Demon Bull!»
- Kid ha creato un gigantesco toro di metallo (più grande di Big Mom) e lo fa schiantare contro l’Imperatrice. Big Mom cade a terra.
- Kid: «Ehi…! Maledetta vecchia strega…!!»
- Kid e Law: «Anche se dovessimo morire, non ti lasceremmo salire sul tetto!»
- Nessuna pausa la prossima settimana.
Fonte Reddit
Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.