One Piece ChatGPT: il maestro Oda ha chiesto ad una Intelligenza Artificiale di scrivere un capitolo di One Piece.
Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé
Il sensei Eiichiro Oda ha giocato con le IA (Intelligenze Artificali) negli ultimi mesi. A dicembre ha fatto disegnare il personaggio di Rob Lucci da una IA, ed è stato divertente vedere come l’intimidatorio agente della CP-Aigis0 è stato reso come una piccola ragazza. In questa occasione ha disegnato Rufy con un’espressione incredula come reazione all’accaduto e l’ha postato come video sul canale ufficiale di One Piece su YouTube. Lo potete vedere cliccando qui.
L’ultima avventura del maestro con le IA fa un altro passo in avanti: questa volta ha chiesto a ChatGPT di scrivergli il prossimo capitolo di One Piece.
Sull’account Twitter ufficiale della serie è possibile vedere l’intero scambio di messaggi. Nel primo Oda dice che non riusciva a pensare alla prossima storia di One Piece da scrivere, perciò chiede a ChatGPT di scriverne “uno specialmente divertente”.
尾田さんがAIに質問してみたら…
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) February 22, 2023
話題の #ChatGPT に尾田さんが禁断の質問をした動画が送られてきました!その回答とは…!#ONEPIECE pic.twitter.com/HRU1oSC4GM
L’IA ha eseguito raccontando una storia riguardo un “Re delle Ombre” che rapisce Chopper. Per sconfiggerlo, Robin si connette alla “Tribù delle Ombre” del passato. E con l’aiuto di nuovi alleati, la Ciurma di Cappello di Paglia sconfigge il Re delle Ombre.
“Cosa ne pensi di questa storia?“, ha chiesto ChatGPT a Oda: “Ha un nemico che può controllare le ombre, una misteriosa razza di persone misteriose e nuovi amici. Il ruolo di Robin sarà importante, tra l’altro. I lettori vorranno prestare attenzione alle sue azioni e alla sua conoscenza.“
Oda ha risposto: “Perdonami, ma è noiosa. Potresti presentare un’idea più interessante?“
Allora ChatGPT si è cimentata in una storia in cui un alieno vive segretamente in mezzo al capitano e alla sua ciurma. Il pianeta natale dell’alieno è stato distrutto da una nave spaziale malvagia, e lui si è imbarcato sulla Thousand Sunny per inseguire il nemico. Rufy e e i Mugi aiutano l’alieno nel suo obiettivo. Nel loro viaggio, si fermano in un’isola dove vive una strega malvagia. La strega vuole rubare il Frammento Stellare dell’alieno, che è indispensabile per ripristinare il suo pianeta natale. Dunque la ciurma e l’alieno combattono insieme la strega, per poi riuscire a salvare il suo pianeta natale.
Questa volta pare che a Oda sia piaciuta la storia: “Grazie!“, ha risposto. “La scriverò proprio così!“.
Chissà, dobbiamo forse aspettarci una saga simile? Magari il nemico potrebbe essere proprio Ener…