Gol D Roger vantava una ciurma formidabile. Da Silvers Rayleigh a Shanks e Bagy, ecco i nomi di tutti i membri conosciuti del suo equipaggio
Gol D Roger e la sua ciurma sono sicuramente i pirati più conosciuti nella storia del mondo di One Piece. Il Re dei Pirati li ha condotti fino alla fine della Rotta Maggiore, per la prima volta nella storia, su Laugh Tale. E anche se abbiamo potuto vedere l’impatto delle loro gesta durante la serie, alcuni di loro rimangono ancora avvolti nel mistero.
Solo di recente di molti di loro ci è stato rivelato il nome. Tralasciando quelli che sappiamo aver fatto parte della ciurma già da tempo (Rayleigh, Shanks, Bagy, Crocus, Oden, Nekomamushi e Inuarashi), ecco quali sono i nomi che dovremo ricordarci in futuro.
Scopper Gabin
Di tutti i Pirati di Roger, Scopper Gabin è probabilmente quello col potenziale più alto a livello di rilevanza nella trama. Anche se non ci è stato rivelato molto di lui, appare nella maggior parte dei flashback della ciurma di Roger.
Era presente sia nella Battaglia di Ed Waugh contro Shiki il Leone Dorato sia nel flashback di Oden.
Seagull Guns Nodzon
Anche se la maggior parte della ciurma di Roger era composta da umani, Seagull Guns Nodzon differiva dalla loro classica fisionomia. In grado di fermare un attacco di Diamond Jaws, Seagull sarà sicuramente stato uno dei combattenti più forti della ciurma.
Sunbell
Sunbell è un uomo-pesce armato di tridente apparso più volte nella serie, in cui lo abbiamo visto scontrarsi anche con Vista Spada Fiorita.
Taro
Molti dei Pirati di Roger hanno avuto breve apparizioni nella serie, e Taro è stato uno di questi. Il fatto che quando i suoi compagni hanno riportato Oden nel suo paese natale lui stesse scrutando la costa con un binocolo suggerisce che potrebbe essere stato la vedetta della ciurma.
Doringo
Doringo è un personaggio particolare in quanto appare come un umano dotato di ali nere che ricordano quelle di un pipistrello, anche se queste fanno parte del completo che indossa. Combatteva con una spada, quindi probabilmente era un abile spadaccino.
Petermoo
Petermoo è un omone basso e tarchiato che ricorda molto un nobiluomo europeo del 18° secolo. Come arma utilizza un fucile.
Millet Pine
Millet Pine è uno dei pirati meno imponenti della ciurma. E’ molto basso rispetto ai suoi compagni, cosa che va in contrasto con il suo aspetto da vichingo.
Ganryu
Tra i numerosi membri della ciurma, Ganryu appare in più occasioni. Non va confuso con l’omonimo pirata della ciurma dei Pirati di Picche.
CB Gallant
CB Gallant è un omone corazzato presente in molte delle apparizioni della ciurma, in cui indossa degli spallacci appuntiti, un elmo e spada molto grande.
Donquino
Anche se i Pirati di Roger sono i criminali più conosciuti nel mondo di One Piece, nonostante la loro cattiva reputazione erano individui di buon cuore. Uno di questi era proprio Donquino, un allegro fumatore di pipa della ciurma.
Moon Isaac Jr.
Uno dei tanti spadaccini della ciurma, Moon Isaac Jr. pare essere molto avverso ai complimenti. Quando Roger si complimenta con i suoi sottoposti, Isaac appare molto infastidito.
Mr. Momora
Mr. Momora è uno spadaccino dai capelli rosa, che in ogni sua apparizione sfoggia un grande sorriso in volto.
Yui
Yui è uno di quei personaggi che sembra essersi unito alla ciurma molto tempo dopo l’inizio del suo viaggio. Anche se potrebbe semplicemente non essere stato incluso nelle scene presenti nei vari flashback, la sua prima apparizione suggerisce che si sia unito alla ciurma quasi alla fine del loro viaggio.
Colonnello Mugren
Anche se ci è sconosciuto il motivo per cui sia soprannominato così, Mugren potrebbe rivelarsi un personaggio precedentemente affiliato al Governo Mondiale, poiché nella Marina non esiste un grado con questo titolo.
MAX Marks
L’alto omone dai capelli castani deve il suo nome sicuramente al famoso film Mad Max. Non lo abbiamo mai visto portare armi con sé.
Spencer
Spencer è uno di quelli che hanno passato più tempo a bordo della Oro Jackson.
Bankuro
Bankuro è un pirata di media statura e dall’aspetto bizzarro, quasi scimmiesco, per via dei folti capelli ricci completamente bianchi che sembrano un tutt’uno con la sua barba, altrettanto bianca.
Blumarine
Blumarine appare come il membro più anziano della Oro Jackson, in termini di età.
Erio
Erio appare come un uomo di mezz’età dai capelli blu e mossi, e folti baffi.
Jacksonbanner
Jacksonbanner è uno dei tanti spadaccini della ciurma, dai capelli biondi ricci ma così folti che gli coprono costantemente gli occhi, conferendogli un aspetto comico.
Articolo preso dal web: fonte