Eiichiro Oda ha lasciato un messaggio ai suoi lettori dopo l’uscita del trailer del Live Action di One Piece
In occasione del One Piece Day, in cui viene celebrato l’anniversario del manga, è stato rilasciato il trailer ufficiale della Serie Tv targata Netflix. Ad accompagnarlo, un messaggio dell’autore Eiichiro Oda, che ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione del Live Action.
Queste le sue parole:
Ed eccoci, con il Live Action di One Piece!
Il teaser e il trailer sono stati pubblicati e il lancio dello show è previsto per il 31 agosto.
Ve lo dico. Non c’è stato alcun compromesso per questa Serie Tv.
Le celebrazioni sono già cominciate! E’ divertente vedere la reazione delle persone quando vengono rilasciate le varie informazioni.Il fatto che l’idea di portare One Piece in un Live Action sia stata concepita ben 7 anni fa, è assurdo!
Come si può adattare alla realtà un mondo del genere?! C’è stato tanto lavoro… gli sforzi degli attori, la ricostruzione di edifici e costumi, il presentare le situazioni in un modo che può essere fatto solo nei live action, i dialoghi… e l’impegno di tante persone che hanno lavorato insieme è stato già li per sé qualcosa di bellissimo.
Dopo il lancio, sono certo che alcune persone punteranno il dito su quel personaggio che manca, o quella scena che è stata omessa, o qualcosa che è un po’ differente dal manga. Ma sono sicuro che queste critiche arriveranno da chi prova amore per One Piece, quindi mi godrò anche commenti del genere! LOL la storia durerà per 8 episodi e ci porterà voi sapete dove!!!
Anche dopo che le riprese erano terminate, ci sono state tante scene che la produzione ha accettato di rigirare perché non ero abbastanza contento di come fossero venute. D’altro canto, c’erano alcune battute del copione che non pensavo si adattassero bene al personaggio di Luffy… ma quando le ho viste filmante, ho esclamato “Funzionano quando è Inaki a pronunciarle come Luffy! Ha lavorato alla grande!” (Inaki è l’attore che interpreterà Luffy).
C’erano tante a cui bisognava fare attenzione per far sì che il tutto non sembrasse troppo innaturale. La produzione e tutto il cast si avvicinano all’uscita della serie e sappiate che sono tutti grandi fan di One Piece. Più conoscete One Piece, più vi renderete conto dell’amore che hanno messo in questo lavoro.
A giugno abbiamo deciso che era arrivato il momento di andare avanti e lanciare lo show. Il mio editor che ha lavorato duramente ha pianto e mi ha detto “E’ stato un lungo viaggio..” LOL. Ovviamente il duro lavoro non è garanzia di successo.
Ormai sono innamorato del team di produzione e del cast e non vedo l’ora che possano godersi i complimenti del mondo intero che meritano per il lavoro svolto. E nel caso in cui alcuni avranno da ridire, io sarò accanto a loro a sopportare le lamentele.
Qualsiasi siano le vostre sensazioni al momento, manca ancora un mese… quindi per favore, bevete un po’ di Thé nell’attesa!