One Piece 1132: riassunto del capitolo

2716

One Piece 1132: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1132: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Toscano (@tosky__op)

Titolo: Avventura a Elbaph
Cover: Yamato arriva al castello di Udon che sta per essere ricostruito nel mezzo della vecchia prigione.

Il capitolo comincia dove era terminato l’ultimo. Vediamo la Great Eirik raggiungere il porto di Elbaph. Un ragazzino saluta la nave, si tratta dello stesso ragazzino che era con Shanks nel capitolo 1076. Il suo nome è Collon.

Collon dice alla Great Eirik di fermarsi, ma Dory e Brogy dicono che andranno direttamente al mondo superiore.

Collon va nel bar e dice alla ragazza che lo gestisce che vuole seguirli perché vuole conoscere Luffy. Poi vediamo un breve flashback in cui Shanks parla con Collon.

Shanks: «Non dimenticare questo nome: “Luffy, Cappello di Paglia”.

La ragazza del bar dà a Collon del cibo per lui e suo padre. Gli dà del cibo per qualcuno che si chiama Ripley. Poi Collon lascia il bar.

La Great Eirik arriva ad un gigantesco Arcobaleno che collega il mare e il secondo livello di Elbaph. Il Rainbow è stato creato dai giganti sulla nave, lo hanno dipinto con il Painter (pietra solare).

Vediamo una bellissima doppia pagina della Great Eirik che sale sull’arcobaleno. Dopodiché poi una piccola nave di Hajrudin venir fuori salutarli e unirsi a loro.

Mugiwara: “Stiamo davvero attraversando un arcobaleno…!”
Brogy: «Gabababaa. Che gran vento oggi, un ottima giornata per navigare sull’arcobaleno”.
Jinbe: «Luffy e gli altri resteranno affascinati da tutto ciò»

La scena si sposta nell’Underworld. Gerd e Goldberg stanno correndo e improvvisamente vedono Luffy saltare su dall’Underworld. Gerd ama gli umani e pensa che Luffy sia carino.

Gerd e Goldberg salutano Luffy, che salta sulla mano di Gerd. Loro chiedono a Luffy cosa stava facendo li sotto. Luffy ricorda quello che gli ha detto Loki.

Loki: «Non dire a nessuno che ci siamo incontrati e non parlare della nostra promessa!»

Luffy prova a mentire, ma non è bravo a farlo. Suda così tanto che Goldberg va nel panico e smette di chiederglielo, pensando che Luffy abbia avuto delle brutte esperienze nell’Underworld.

Il gruppo di Nami attraversa il ponte e ora è nella foresta. Road li ha quasi raggiunti, ma improvvisamente viene colpito alla testa da un albero gigante che è stato tagliato.

Scopriamo che era una trappola creata dai Mugiwara per mettere KO Road senza attaccarlo. Gerd e Goldberg stanno attraversando il ponte e raggiungono gli altri.

Sanji: «Bene, andiamo!! Non vedo l’ora di scoprire la Terra dei Giganti!»
Road: «Maledetti… voi…! Umani…!!»
Gerd: «Eccoti! E guarda… la ciurma di Cappello di paglia è con lui!»
Road: «Questa voce… Gerd-taso!! Forse… sei venuta ad aiutare il tuo vero…»

Gerd e Goldberg colpiscono Road con le loro armi. Le posizioni d’attacco dei due ricordano quelli di Dory e Brogy quando usano l’Hakoku, ma il loro attacco è normale.

Gerd/Goldberg: «Fermati qui, Road!! Stramboide!!»

Luffy e il gruppo di Nami si riuniscono. Salgono tutti al livello 2 di Elbaph, quindi Luffy, Usopp e Chopper corrono verso il gigantesco villaggio.

La Great Eirik e Hajrudin raggiungono il villaggio attraverso l’arcobaleno. Dory e Brogy spiegano che Elbaph ha 3 diversi livelli:
– Livello 3: Mondo Paradiso.
– Livello 2: Mondo del Sole.
– Livello 1: Underworld.

Tutti loro adesso si trovano nel Mondo del Sole, che ha tanti villaggi ed è così vasto che è impossibile da vedere tutto. Il villaggio a cui si avvicinano è quello di Dory e Brogy.

In una bellissima doppia pagina, vediamo il villaggio. Sembra essere stato costruito sui rami dell’albero con molte nuvole. Le case sono le stesse che abbiamo già visto nella terra dei giganti. C’è anche un castello, simile a quello che Road ha costruito nel Diorama.

Giganti: «Benvenuti a Elbaph»
Luffy: «Wooow»

Luffy e Usopp sono toccati dalla bellezza del villaggio. Vediamo un piccolo flashback di Little Garden in cui i due parlano dell’isola.

Vediamo la reazione di tutti: Robin, Nami, Bonney e Lilith stanno sorridendo. Zoro, Franky, Brook e Jinbe sono emozionati, Chopper ha gli occhi a stella e Sanji si sporge verso il seno di Gerd.

Allo stesso tempo, c’è un box del narratore: «La misura gigantesca… porta una sensazione… non ci sono parole per rendere giustizia a questa vista. Questo è il Regno del Warland nell’isola di Elbaph. E’ un Regno dei giganti a cui si fa riferimento come Elbaph.

La Great Eirik e Hajrudin arrivano al villaggio e tutti si riuniscono.
Hajrudin: «Ehi! Cappello di Paglia!!»
Franky: «Ah! Luffy!! Quindi anche voi siete qui… vi stavamo cercando!!»
Luffy: «Ah! Voi siete appena arrivati? Bene che ci siamo già incontrati! Le cose vanno alla grande…!»

Quando Luffy, Usopp e Chopper scoprono che il gruppo di Franky ha navigato su un arcobaleno, le loro facce sono simili a quella famosa di Sugar.

Luffy/Usopp e Chopper: «Avete appena navigato su un Arcobaleno?!! Fatelo fare anche a noi…!!»

Nell’ultima pagina del capitolo, il narratore continua con una nota di Louis Arnote: «Dall’erba agli alberi, dall’uva, ai fiori agli insetti, ai pesci, agli uccelli. E tutti gli animali… si può solo sospirare davanti alla grandezza di ogni cosa… Cari esploratori, il tempo che spenderete qui non sarà inutile!!»

Nelle ultime vignette, vediamo la Silhoutte di una persona che cammina nella foresta (dietro di lui c’è un orso gigante). Non riusciamo a vedere la persona, ma ha i capelli lunghi e indossa un cappello simile a quelli di Wano (probabilmente è la persona che beve con Crocus nella cover del capitolo 631).

La nota di Louis Arnot continua: «Comunque… Se devo proprio dire una cosa sulla misteriosa terra di Elbaph, il posto dove ogni cosa è enorme…vorrei che conservaste le mie parole da qualche parte nella vostra mente… “NON RESTATE TROPPO TEMPO IN QUESTA TERRA”»

Fine del Capitolo.
Niente pausa la prossima settimana.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.