Capitolo 900, considerazioni a freddo aggiuntive

1636

Durante i due anni di time-skip, Sanji si è allenato nel Regno di Kamabakka insieme a Ivankov e al suo esercito di trans omosessuali arrapati che volevano violentare il nostro cuoco vestendolo da donna. Cosa è avvenuto in questi 24 mesi?

Beh, a parte il “correre, correre, correre” che ha permesso a Sanji di allenare le gambe a tal punto da usare il Geppo, o Skywalk, il nostro cuoco ha appreso anche la famosa “Cucina d’attacco”, le celeberrime 99 ricette del Newkama Kenpo. In pratica nel Regno di Kamabakka, c’è l’isola di Momoiro. La storia è questa: Ivankov distribuisce le sue 99 ricette rinvigorenti ad altrettanti 99 maestri di Kung Fu ed invita Sanji a sconfiggerli tutti. Se avesse battuto tutti i maestri, Ivankov gli avrebbe dato la nave per raggiungere Rufy a Sabaody. E così successe.

Ora, date le ultime vicende, sappiamo che Big Mom si trova attualmente in uno stato di estasi provocato dal sapore della torta nuziale. Io mi chiedo, e se in queste 99 ricette ci fosse anche una il cui scopo fosse proprio quello di alleviare lo spirito a tal punto da catapultare colui che la mangia in un mondo onirico fatto solo di cose belle?

Mi spiego meglio: nel mondo di One Piece il cibo ha un valore diverso da come lo consideriamo noi. Un esempio: Rufy, appena prima di entrare nel castello di Capone, ha bevuto del latte e il suo dente rotto è ricresciuto immediatamente. Stessa cosa con le ossa di Brook che si rafforzano con lo stesso metodo. Nella realtà una cosa del genere è impossibile.

Il dolce preparato da Sanji potrebbe fungere da narcotico, come fosse un alleviante, una medicina per l’anima. Chiunque fosse triste o depresso e lo mangiasse, acquisirebbe subito vigore.

Ha fatto questo in due anni, apprendere ricette che rinvigoriscano il corpo ma anche la mente, l’animo. Nella nostra società consideriamo il cibo soprattutto come strumento emotivo che di sopravvivenza. Vi sfido a dirmi quand’è stata l’ultima volta che avete seriamente rischiato di morire di fame.

Piuttosto, invece, tutti noi mangiamo quando siamo nervosi, annoiati, tristi, quando vogliamo distrarci o quando guardiamo un film. Quindi consideriamo il cibo come strumento per alleviare le nostre emozioni anziché il nostro corpo. Nella nostra società nessuno rischia di morire di fame ma ha bisogno del cibo come calmante o eccitante, come lubrificatore sociale eccetera…

 

Quindi Sanji potrebbe aver appreso una tecnica per preparare dei dolci che rendessero, chiunque ne mangiasse, felice oltre ogni misura a tal punto da immaginare solo cose belle, come una droga leggera. Sarebbe un’arma a doppio taglio perché usata contro Big Mom, in questo caso, renderebbe lei una specie di donna danzante che immagina le cose che piacciono a lei ma che non corrispondono alla realtà.

 

Infatti, e qui concludo, per quante teorie possiamo fare in queste due settimane, due cose sono ASSOLUTAMENTE certe in questo capitolo:

 

1. La Sunny non è affondata e non affonderà mai.

 

2. Sanji, nel preparare questa torta, ha progettato un piano che avvantaggiasse i suoi amici, quindi non si tratta di una torta normale. Qualsiasi cosa ci abbia messo dentro, è innegabile che serva a Rufy a scappare.

 

reverendo

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.