Davy Back Fight

1938

Il Davy Back Fight è una sfida fra pirati. I vincitori, anziché ricevere in premio soldi o medaglie, possono scegliere quale pirata della ciurma avversaria entri a far parte della propria. Prima di iniziare la contesa, i due capitani devono sparare contemporaneamente un colpo di pistola in aria (ciò sigla l’ufficialità della sfida), dopodiché lo sfidante deve scegliere se disputare una, due o tre prove, in base al gioco delle tre monete (il capitano sfidante propone all’altro capitano di scegliere una, due o tre monete: alla scelta corrisponde il numero delle gare che verranno disputate. Dopo la scelta, il capitano sfidante lancia le monete in acqua, per sancire ancora una volta l’ufficialità della sfida).

Il nome di questo gioco è ispirato al Pirata Davy Jones e alle vicende ad egli collegate. Un’antica leggenda narra infatti che tutto ciò che cade in acqua automaticamente diventi proprietà del leggendario pirata, così come gli sconfitti devono diventare nuovi membri della ciurma dell’equipaggio vincente. Ciò spiega il significato del nome.

Il Davy Back Fight si compone di 3 sfide, in cui partecipano tutti, o alcuni, dei membri della ciurma dei due capitani; comunque un singolo componente non può partecipare a due sfide, ma solo ad una:

Prima Sfida: Donut Race

Donut Race è una gara in cui si sfidano due squadre, ognuna delle quali comprende 3 membri di ogni ciurma; ogni squadra deve costruire una barca, con la quale dovrà gareggiare. Le squadre devono poi compiere un giro attorno all’isola su cui gareggiano, e durante il tragitto possono compiere qualsiasi azione per ostacolare gli avversari, ad esempio distruggendo loro l’imbarcazione; la prima squadra che taglia il traguardo vince.

Partecipanti:

Nami, Usop e Nico Robin (Perdenti)
VS Polluce, Kapoty e Mounda (Vincitori)

Seconda Sfida: Groggy Ring

Groggy Ring è gioco in cui si sfidano due squadre, composte da 3 membri ciascuno. Uno dei 3 giocatori sarà la “palla”, che i membri del team avversario dovranno gettare in un grosso canestro posto nell’area della squadra avversaria (una sorta di basketball). Le armi sono proibite ma, se l’arbitro lo consente, possono essere usate.

Partecipanti:

Zoro e Sanji (Vincitori)
VS Hamburg, Pickles e Big Bang (Perdenti)

Terza Sfida: Combattimento dei capitani

Combattimento dei capitani è l’ultima sfida, in cui i due capitani combattono in un’arena o ring. Tutto è permesso, compresi i frutti del diavolo e le armi; il primo dei due ad uscire dall’area designata, perde la sfida.

Partecipanti:

Afro Rufy (Vincitore)
VS Foxy (Perdente)

Sfide Filler

Nell’anime sono state aggiunte altre sfide:

Donut Race (Partecipanti Filler)

Nella Prima Sfida Donut Race, nell’anime, partecipano anche altri personaggi con le proprie imbarcazioni.

Partecipanti:

Rufy e Sanji
Chopper e Zoro
Belle ragazze
Pirati di Foxy
Pirati di Foxy
Cuochi di Foxy
Pirati di Foxy
 

Prima Sfida Filler: Roller Skate (Corsa in Roller)

La Roller Skate (Corsa in Roller) è una gara sui pattini in cui si sfidano due squadre. Al primo fisco partono i primi due giocatori delle due squadre, e 20 secondi dopo, al secondo fischio entrono in campo il resto delle due squadre (chiamati difensori), questi ultimi posso scegliere se ostacolare gli avversari o aiutare i propri compagni. Vince chi dopo 5 minuti di gara risulta in testa, anche di pochissimo ripsetto all’avversario. La sfida è composta da 5 gare, ma se una squadra ottiene tre vittorie il gioco si dichiara automaticamente concluso.

Formazioni:

I PERICOLI DI CAPPELLO DI PAGLIA: Sanji (Manager) e Zoro (Assistente) – Corridori: Rufy, Nami, Usop e Nico Robin.

I DIAVOLI DI FOXY: Foxy (Manager) e Hamburg (Assistente) – Corridori: Polluce, Square, Chiky Cheetah, Juuren e Girarring.

Prima Gara:

Rufy (Perdente)

Difensori: Nami, Usop e Nico Robin
VS Polluce (Vincitrice)

Difensori: Chiky Cheetah, Square, Juuren, Girarring

Seconda Gara:

Nami (Perdente)

Difensori: Rufy, Usop e Nico Robin
VS Square (Vincitore)

Difensori: Chiky Cheetah, Polluce, Juuren, Girarring

Terza Gara:

Usop (Vincitore)

Difensori: Rufy, Nami e Nico Robin
VS Chiky Cheetah (Perdente)

Difensori: Square, Polluce, Juuren, Girarring

Quarta Gara:

Nico Robin (Vincitrice)

Difensori: Rufy, Nami e Usop
VS Juuren (Perdente)

Difensori: Square, Polluce, Chiky Cheetah, Girarring

Quinta Gara:

Rufy (Vincitore)

Difensori: Nami, Usop e Nico Robin
VS Girarring (Perdente)

Difensori: Square, Polluce, Chiky Cheetah, Juuren

Seconda Sfida Filler: Hit and Dead Ball

Hit and Dead Ball (una sorta di palla avvelenata rivista e corretta) è gioco in cui si sfidano tutti i membri delle due squadre in campo, e una volta scelti i ruoli dei giocatori non si accetteranno sostituzioni. L’obiettivo è cercare di colpire gli avversari all’interno del campo di gioco usando due palloni. Il giocatore colpito viene subito eliminato e non potra più partecipare. Vince la squadra che riesce ad eliminare tutti gli avversari. Ogni squadra può decidere quali membri far giocare all’interno o fuori dal campo, e a prescindere dai giocatori colpiti i ruoli non possono essere cambiati, se questo dovesse accadere il concorrente in causa sarà espulso.
Tutte le altre norme e regolette sono contenute in un manuale, tra queste vi sono:
– il regolamento per gli arbitri prevede che l’arbitro che non rispetterà alla lettera quanto contenuto nel manuale verrà decapitato;
– la regola n°23 secondo la quale è vietato colpire in viso l’avversario;
– la regola n°54 secondo la quale è valido colpire in testa l’avversario;
– la regola n°322 tutte le armi sono vietate tranne il cannone Mister Bullseye (un lancia palle gigante);
– la regola n° 645 non è ammesso tagliare il pallone;
– la regola n°999 è vietato inghiottire la palla.

Partecipanti:

Ciruma di Cappello di Paglia (Perdenti)
VS Ciurma di Foxy (Vincitori)

Terza Sfida Filler: Un, due, tre… Stella!

L’Un, due, tre… Stella! è un gioco in cui si sfidano 6 concorrenti per squadra. Le regole sono molto semplici: appena il giudice terminerà di pronunciare la frase chiave (Un, due, tre… Stella!) i giocatore dovranno fermarsi, chi si muove sarà immediatamente eliminato. Vince chi tocca per primo il giudice di gara. È ammesso qualunque tipo di arma.

Partecipanti:

Zoro, Usop, Sanji, Chopper e Nami (Perdenti)
VS Polluce, Hamburg, Chiky Cheetah, Kapoty, Pickles e Big Bang (Vincitori)

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.