Volume 64 – Centomila VS. dieci

1128

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 agosto 2012 – Ristampa il 15 gennaio 2015
  • In Giappone il 4 novembre 2011

Capitoli

627. Non ne sono degno
628. Repulisti
629. L’ex membro della Flotta dei Sette blocca la strada
630. Scatenati
631. Piazza Gyoncorde
632. Lo sapevo
633. Amici o nemici?
634. Centomila VS. dieci
635. Un orrore che mette le ali ai piedi
636. Il generale venuto dal paese del futuro

Trama

Nami afferma di non portare rancore agli uomini-pesce per quanto subito per mano di Arlong. Nel frattempo, Hody trasmette su tutta l’isola un suo messaggio, nel quale afferma di voler prendere il controllo del regno, scatenando il panico. Rufy decide di andare a salvare i suoi compagni catturati, ma Jinbe lo ferma e gli propone un piano. L’ex membro della Flotta dei 7, Shirahoshi e Megalo si fanno catturare di proposito e, dopo che Hody ha confessato di essere il responsabile della morte della regina Otohime, i pirati di Cappello di Paglia appaiono nella piazza, liberano gli ostaggi e recuperano la lettera del drago celeste e le firme raccolte dalla regina. La ciurma inizia ad affrontare gli uomini di Hody, riuscendo a sconfiggerne gran parte, tuttavia, Vander Decken usa i suoi poteri per lanciare la Noah, una nave gigantesca, in direzione dell’isola.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 627  “Indebitato”

Viene catturato l’assassino della regina che è un pirata umano, quindi Jimbe per esaudire il desiderio di Otohime ordina che non venga fatto sapere, ma Hody disubbidisce e mostra a tutti l’assassino. Re Nettuno si rinchiude nelle prigioni e confessa che non riesce a capire gli ideali della moglie e perchè non debba vendicarsi. Arriva il giorno del funerale e contemporaneamente iniziano anche ad arrivare le lettere d’amore di Decken indirizzate a Shirahoshi. Al funerale interviene il principe Fukaboshi il quale giura che porterà avanti il sogno della madre insieme ai suoi fratelli. Si torna al presente e Jimbee si scusa con i mugiwara per il male che Arlong ha fatto in particolare a Nami e dice di essere in debito con loro. Hachy conosce in parte il piano di Hody che vuole impedire a Nettuno di partecipare al Reviere ma non solo.. Intanto su tutti gli schermi dell’isola appare Hody.

Capitolo 628  “Epurazione”

Hody si mette in comunicazione con tutta l’isola e spiega pubblicamente le sue intenzioni: diventare re, eliminare tutti gli uomini pesce amici degli umani, portare sull’isola tutti i pirati del distretto degli uomini pesce, eliminare re Nettuno e tutti quelli che hanno firmato la petizione della regina Otohime. Inoltre ha anche trovato la lettera dei Draghi Celesti data alla regina e alla fine mostra i tre mugiwara catturati: Zoro, Usopp e Brook che verranno annegati per aver fermato Arlong. Intanto Robin nella foresta marina trova un Poignee Griffe che sembra essere una lettera di scuse che riguarda un certo Joy Boy. Rufy e Shirahoshi corrono ad affrontare Hody ma Jimbee li ferma perchè Hody teme il potere di Shirahoshi e quindi non deve catturarla, Rufy invece è un umano e potrebbe essere considerato come un nemico. Quindi Jimbee intende affrontare Hody da solo ma Rufy non è d’accordo.

Capitolo 629  “L’ex shichibukai sbarra la strada”

Rufy e Jimbe iniziano a combattere tra di loro ma arriva Robin che grazie alle nuove tecniche imparate ferma tutti e due. Comunque Rufy e Jimbee continuano a litigare. A palazzo Ryuuguu Hody decide di andarsene per raggiungere Gyoncorde Plaza dove ucciderà Nettuno. Nel palazzo viene lasciata solo qualche guardia. Nel quartiere della fabbrica dei dolci Daruma dopo aver conquistato la zona parte per raggiungere Hody. Nel frattempo nella prigione Zoro, Usopp e Brook crecano un modo per scappare e si scopre una nuova capacità di Brook: quella di poter staccare l’anima dal corpo. In questo modo raggiunge Pappagu che era sfuggito alla cattura e cerca di convincerlo ad aiutarli.

Capitolo 630  “All’attacco”

In questo capitolo vengono presentati altri capitani di Hody: Dosun che era stato catturato in precedenza da Fukaboshi grazie all’uso delle pillole es riesce a liberarsi. Poi compare Hyouzou lo spadaccino più forte dell’isola, Zeo che ha la capacità di mimettizzarsi ovunque e Ikaros Much che ha il potere di risucchiare l’acqua da qualsiasi corpo. Dopo aver sconfitto i sostenitori del re vanno tutti a Gyoncorde Plaza dove Hody ucciderà Nettuno. Anche i principi stanno arrivandi per cercare di salvare il padre. Nella piazza Hody per recuperare dalle ferite che gli sono state fatte da Zoro prende diverse pillole es di steroidi, che però hanno un effetto collaterale: lo stanno trasformando..

Capitolo 631  “Gyoncorde Plazai”

Decken si dispera perchè Shirahoshi non vuole sposarlo e perchè tutti i suoi tentativi di ucciderla vengono fermati da Rufy, così decide di ricorrere a una soluzione drastica. A Gyoncorde Plaza Hody si è completamente trasformato diventando molto più forte di prima. L’esercito di Nettuno viene sconfitto dai mostri marini agli ordini di Hody. Quando tutto sembra finito compaiono i tre principi che battono i mostri marini e si preparono ad affrontare Hody e la sua ciurma. Intanto stanno arrivando sul posto anche Jimbee e Shirahoshi a cavallo di Megalo.

Capitolo 632  “Lo sapevo già”

Hody e la sua ciurma riescono a catturare facilmente i principi che erano intervenuti per cercare di salvare re Nettuno. Arrivano anche Jimbee e Shirahoshi che però cadono in una trappola preparata da Hody e vengono legati. Nella piazza iniziano ad arrivare migliaia di pirati uomini pesce radunati da Hody, in tutto 100.000 che dovranno essere i nuovi abitanti dell’isola dopo che Nettuno e i principi verranno eliminati. Compare Madam Shirley che si scopre essere la sorella di Arlong, e dice a Hody che l’isola verrà distrutta e che non sarà mai re. Hody arrabbiato per la predizione la colpisce violentemente e poi parla del suo piano iniziato dieci anni prima con l’assassinio della regina Otohime. Shirahoshi confessa che già da anni sapeva che Hody era il vero assassino della principessa. Intanto nel distretto Noah Decken usando il suo potere del frutto decide di scagliare la gigantesca arca Noah contro Shirahoshi e l’isola per distruggere entrambi.

Capitolo 633  “Amici o nemici?”

Shirahoshi confessa che da molti anni sapeva che l’assassino di sua madre era Hody, ma aveva mantenuto il silenzio per così tanto tempo proprio perchè lo aveva promesso alla madre in punto di morte. Hody si prende gioco della principessa perchè se avesse confessato prima il suo segreto qualcuno avrebbe potuto fermarlo e poi si prepara a uccidere il re Nettuno. Arrivati al limite della sopportazione gli abitanti dell’isola insieme a Shirahoshi invocano l’aiuto di Rufy che compare improvvisamente dalla bocca di Megalo dov’era nascosto e blocca Hody prima che uccida il re. Dal nulla compare anche Nami che recupera la lettera dei Draghi Celesti che era stata rubata da Hody, mentre Robin libera tutti i prigionieri. Alla fine arrivano tutti i mugiwara con Franky alla guida della Sunny. Rufy chiede agli abitanti dell’isola se li vogliono come amici o nemici.

Capitolo 634  “100.000 contro 10”

ll capitolo inizia con un flashback che spiega il piano di Jimbe: Rufy doveva nascondersi nella bocca di Megalo mentre Jimbee avrebbe fatto finta di cadere nella trappola di Hody. Poi Jimbee dopo aver liberato il re avrebbe chiamato in aiuto cappello di paglia. In questo modo gli abitanti dell’isola degli uomini pesce avrebbero capito che Rufy era dalla parte di re Nettuno e di Jimbe. Tornando al presente Hody ordina l’eliminazione di Rufy e della sua ciurma e parla del suo sogno: andare al Reviere per eliminare tutti i re umani e dare l’inizio al dominio degli uomini pesce. Rufy risponde dicendo che diventerà il re dei pirati e in un secondo usando l’ambizione del re stende 50.000 uomini pesce di Hody.

Capitolo 635  “Così disgustosi, da dover volare”

Il titolo fa riferimento al duro allenamento di Sanji sull’isola Momoiro: dovendo scappare dagli okama le sue gambe sono diventate così forti che ora gli permettono quasi di volare con la stessa tecnica usata dalla cp9. La battaglia tra la ciurma di Rufy e gli uomini pesce di Hody entra nel vivo. Jimbee blocca facilmente l’attacco di Hody e inizia lo scontro tra i due schieramenti. La ciurma di Rufy mostra l’enorme potenziale che ha acquisito dopo i due anni di allenamento con nuove tecniche devastanti. Franky mostra le due nuove armi della Sunny: il Black Rhino e il Brachio Tank guidato da Chopper. Anche il Sarume, il kraken diventato amico di Rufy, combatte con i mugiwara. L’esercito di Hody sembra in grande difficoltà.

Capitolo 636  “Il generale dalla terra del futuro”

Daruma scava una serie di tunnel sotto terra per intrappolare le nuove armi della Sunny: il Black Rhino e il Brachio Tank. Il suo piano sembra riuscire ma in realtà Franky ha messo a punto un’altra arma ancora più potente: il Generale Franky. Questo gigantesco robot guidato dallo stesso Franky è realizzato dall’unione del Black Rhino e del Brachio Tank possibile grazie alla tecnologia del dottor Vegapunk svillupata da Franky durante i due anni di allenamento. Grazie alle sue potenti armi è in grado di sconfiggere numerosi nemici. Durante la battaglia si vedono in azione anche Nami con le sue nuove tecniche e Chopper con le sue nuove traformazioni. Intanto si scopre che il kraken ubbidisce a Hody perchè minacciato da quest’ultimo, allora Rufy promette che proteggerà sia il kraken che la sua famiglia se lascerà stare Shirahoshi. Mentre Rufy avanza per affrontare Hody si fanno avanti Ikarus e Dosun che però vengono subito abbattuti da Sanji e Zoro. A questo punto però compare all’orizzonte Noah, la nave della promessa.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.