Volume 62 – Avventura sull’isola degli uomini-pesce

1645

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 febbraio 2012 – Ristampa il 14 agosto 2014
  • In Giappone il 2 maggio 2011

Capitoli

604. Verso gli abissi
605. Il Kraken ed i pirati
606. Avventura sul fondo del mare
607. Diecimila metri sotto il mare
608. Il paradiso subacqueo
609. Avventura sull’isola degli uomini-pesce
610. Madame Shirley, l’indovina
611. Hody Jones
612. In groppa allo squalo salvato
613. La principessa sirena nella torre dal guscio granitico
614. Inutile piangere sul latte versato

Trama

Negli abissi marini, i pirati di Cappello di Paglia si imbattono in numerosi ostacoli: i fratelli Caribou e Coribou, un Kraken, il capitano Vander Decken IX e la ciurma dell’Olandese Volante, un vulcano sottomarino in eruzione e numerosi mostri marini. La ciurma riesce comunque a raggiungere l’isola degli uomini-pesce; dopo essere sfuggiti al gruppo di pirati capitanati da Hammond, membro dei Nuovi pirati uomini-pesce, la ciurma viene divisa. Tuttavia, grazie all’aiuto degli amichevoli abitanti del luogo, i membri della ciurma riescono a raggiungere l’isola. Rufy ed i suoi amici, alla ricerca gli uni degli altri, incontrano diverse vecchie conoscenze ed esplorano l’isola. Quando l’indovina madame Shirley predice che Rufy sarà responsabile della distruzione dell’isola, la ciurma viene invitata, con un pretesto, al palazzo reale. Giunti a palazzo, i pirati scoprono che gli abitanti hanno intenzione di imprigionarli e sono costretti a sconfiggere il re Nettuno e la guardia reale per evitare la cattura.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 604  “Negli abissi”

La Sunny continua a scendere sempre più giù verso l’isola degli uomini pesce e durante il viaggio viene attaccata dai fratelli Caribou che avevano inseguito la ciurma di Rufy. Durante l’attacco però Mohmoo che traina la nave dei fratelli Caribou si spaventa riconoscendo i mugiwara e scappa portando con sè tutto l’equipaggio a parte Caribou Capelli Bagnati che rimane da solo sulla nave di Rufy e che dopo un breve scontro viene subito legato. Nami spiega a tutti come funzionano le correnti sottomarine. La Sunny quindi raggiunge un enorme cascata sottomarina dove si trova un gigantesco kraken che Rufy naturalmente vuole addomesticare.

Capitolo 605  “Il kraken e i pirati”

La nave dei fratelli Caribou tornata indietro per salvare il proprio capitano viene stritolata dal kraken che poi attacca anche la Sunny. Grazie alle abilità di Franky, Chopper e Robin l’eqiupaggio riesce a schivare gli attacchi del mostro marino mentre Rufy, Sanji e Zoro con delle bolle individuali escono ad affrontarlo. Con i loro attacchi combinati riescono a batterlo ma vengono risucchiati dalla corrente discendente separandosi dal resto della ciurma. Intanto dal kraken sconfitto è  uscito uno strano squalo con una maglietta.

Capitolo 606  “Avventura nel mare profondo”

La Sunny continua a scendere alla ricerca di Rufy, Zoro e Sanji che sono ancora dispersi e arriva in una zona totalmente buia. Caribou Capelli Bagnati sfruttando il potere del suo frutto tenta di scappare ma viene subito scoperto e catturato da Franky. La ciurma giunge in una zona vulcanica dove affronta numerosi pericoli e dopo averli superati si trova di fronte a Wadatsumi, un gigantesco mostro umanoide che fa parte della ciurma di Vander Decken, un misterioso pirata fantasma. Interviene il kraken che abbatte Wadatsumi: Rufy infatti è riuscito ad addomesticarlo e si è fatto trasportare insieme a Zoro e Sanji alla Sunny. Ma proprio in quel momento un vulcano marino inizia ad eruttare.

Capitolo 607 “10000 metri sotto il mare”

Durante l’eruzione sottomarina la ciurma di Vander Decken scappa mentre la Sunny viene trascinata via da Surume, il kraken addomesticato da Rufy. Dopo una fuga rocambolesca i mugiwara arrivano all’esterno dell’isola degli uomini pesce. Qui vengono accolti da alcuni mostri marini comandati da Hammond, un membro dei Nuovi Pirati uomini pesce. Hammond chiede a Rufy se sono disposti a diventare dei sottoposti del loro capo e in caso negativo dice che affonderà la sua nave. Rufy naturalmente rifiuta e decide di entrare nell’isola con la forza.

Capitolo 608 “Paradiso sotto il mare”

Grazie al coup de burst i mugiwara evitano l’attacco di Hammond e dei mostri marini, ma l’impatto con l’isola degli uomini pesce è così forte che finiscono fuori dalla nave. Intanto Hammond decide di fare rapporto al suo capo su ciò che è successo e sull’arrivo di cappello di paglia. Rufy, Sanji, Chopper e Usop si risvegliano a casa di Kayme, la sirena che avevano salvato all’arcipelago Sabaody, e apprendono di essere stati salvati dalle sirene. Kayme li porta quindi a conoscere le sirene. Al distretto degli uomini pesce, situato all’esterno dell’isola, il capo dei Nuovi Pirati uomini pesce ordina ai suoi sottoposti di catturare Rufy.

Capitolo 609 “Avventura sull’isola degli uomini pesce”

Mentre Rufy e gli altri sono dalle sirene arriva una nave reale e pensando che vogliono catturarli per essere entrati illegalmente nell’isola Rufy, Sanji, Chopper e Usop si nascondono. Sulla nave reale ci sono i tre principi del regno: Fukaboshi, Ryuuboshi e Manboshi che cercano proprio Rufy. Ma Sanji non riesce più a trattenersi e a causa della presenza delle sirene ha una forte emoraggia. In quel momento irrompe Hammond che tenta di catturare Rufy ma viene sconfitto dal jet pistol. Poi con l’aiuto di Kayme prende la nave reale e va in cerca di aiuto per Sanji che rischia addirittura di morire a causa della perdita di sangue. Alla fine si scopre che i principi non cercavano Rufy per catturarlo ma per portargli un messaggio da parte di Jimbe.

Capitolo 610 “Madam Shirley, l’indovina”

Sanji dopo le cure si risveglia. A causa della grave perdita di sangue è stato portato al Mermaid Cafè la cui proprietaria è l’indovina Madam Shirley. Viene presentato Hyouzou, uno spadaccino che usa tecniche velenose assoldato dal capo dei Nuovi Pirati uomini pesce. Mentre Chopper continua a prendersi cura di Sanji Rufy, Usop e Kayme vanno a trovare Pappagù dove incontrano Brook. Pappagù svela il misteo di Vander Decken: non si tratta di un fantasma maledetto ma semplicemente del discendente del primo Decken e spiega che dopo la morte di Barbabianca a Marineford l’isola degli uomini pesce è ora sotto la protezione di Big Mom il cui vero nome è Charlotte Linlin. Intanto Madam Shirley ha una visione nella quale vede un uomo con un cappello di paglia che distruggerà l’isola.

Capitolo 611 “Hody Jones”

Hody Jones è il capitano dei Nuovi Pirati uomini pesce e in questo capitolo vengono presentati i suoi ufficiali: Ikarus Much, Daruma, Zeo e Dosun. Grazie alle es, pillole di steroidi, questi uomini pesce diventano ancora più forti e infatti Hody da solo riesce a sconfiggere facilmente un pirata umano e la sua ciurma mentre tentavano di scappare dall’isola. Intanto Rufy, Usop, Brook e Kayme vanno a casa di Pappagù dove ritrovano Nami intenta a fare shopping. Sul posto arriva anche Nettuno, il re dell’isola degli uomini pesce, che invita Rufy e i suoi compagni al palazzo reale. Hody promette che diventerà il nuovo re dell’isola per dimostrare al mondo che gli uomini pesce sono la vera razza suprema.

Capitolo 612 “Portato dallo squalo che hanno salvato”

Caribou è stato liberato da delle sirene e usa il suo potere del frutto per catturarne alcune da vendere come schiave alla case d’aste dell’arcipelago Sabaody. Fukaboshi incontra Madam Shirley e viene a conoscenza della sua visione. Re Nettuno vuole ringraziare Rufy e i suoi compagni per aver salvato Megalo, lo squalo della principessa Shirahoshi, dal kraken. Al palazzo Ryuuguu, il palazzo reale, oltre a Nami, Usop, Brook, Kayme e Pappagù c’è anche Zoro, mentre Rufy si separa dal gruppo alla ricerca di cibo ed entra in una torre con un portone gigantesco. Qui incontra la principessa Shirahoshi.

Capitolo 613 “La principessa sirena nella torre Koukaku”

Vander Decken IX da dieci anni manda proposte di matrimonio alla principessa Shirahoshi e proprio per questo motivo la principessa vive da dieci anni rinchiusa nella torre Koukaku. Decken infatti possiede il potere mato-mato che gli permette di colpire qualsiasi bersaglio abbia puntato e proprio mentre Shirahoshi parla con Rufy arriva un’ascia lanciata da Decken che Rufy devia. Sapendo che è un pirata la principessa gli chiede di raccontarle tutto quello che ha visto e Rufy in risposta le domanda dove vorrebbe andare e quindi le propone di uscire dalla torre. Intanto l’esercito di Nettuno prova a catturare Nami, Usop e Brook a causa della profezia di madam Shirley ma viene sconfitto. Alla fine Hody e Decken stringono un patto il cui obiettivo è eliminare Nettuno e diventare i nuovi padroni dell’isola degli uomini pesce.

Capitolo 614 “Quel che è fatto è fatto”

A palazzo Ryuuguu l’esercito reale e lo stesso Nettuno vengono sconfitti e legati da Zoro e dagli altri. Quindi arriva il principe Fukaboshi che apprende che il re è in ostaggio. Zoro in cambio della sua liberazione chiede un nuovo rivestimento per la Sunny e di radunare tutti i mugiwara per poi lasciare l’isola. Fukaboshi accetta e lascia a Zoro un messaggio per Rufy da parte di Jimbe: non combattere contro Hody e vediamoci alla foresta marina. Intanto Sanji e Chopper riescono a scappare da un tentativo delle guardie reali di catturarli. Nella torre Koukaku Rufy promette che proteggerà Shirahoshi mentre vanno alla foresta marina, il posto che la principessa desidera vedere da tanto tempo. Per passare inosservati Rufy dice a Shirahoshi di nascondersi nella bocca di Megalo e così scappano dal palazzo che nel frattempo viene attaccato da pirati umani lanciati da Decken.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.