Volume 17 – I ciliegi di Hillk

867

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 novembre 2002 – Ristampa il 17 giugno 2009
  • In Giappone il 2 febbraio 2001

Capitoli

146. Guerra di resistenza
147. Falsi maledetti!
148. Non lo puoi spezzare 
149. Rumble
150. Il Royal Drum Crown
151. Il cielo di Drum
152. Luna piena
153. I ciliegi di Hillk
154. Si parte per Alabasta!
155. Il pirata chiamato Sir Crocodile

Trama

Al palazzo, Rufy, Sanji e Chopper affrontano Wapol ed i suoi uomini, Chess e Cromarlimo. Wapol trasforma sé stesso in una casa provvista di cannone ed unisce i suoi uomini, creando un essere a due teste a quattro braccia, Chessmarlimo. Chopper, ingerendo un farmaco di sua invenzione, la Rumble Ball, riesce ad aumentare il numero di trasformazioni a sua disposizione, e sconfigge Chessmarlimo. Wapol si trasforma nuovamente ed entra nel castello. L’obiettivo di Wapol è quello di divorare le armi dell’armeria del castello, ma non riesce a trovare la chiave, rubata da Nami, e viene sconfitto da Rufy, che lo scaglia via dall’isola. Dopo essere stato ringraziato dagli abitanti di Drum, Chopper si unisce ai pirati di Rufy. Mentre questi si dirigono verso la Merry per raggiungere Alabasta, la dottoressa Kureha usa i cannoni del castello per ricoprire l’isola di petali di ciliegio, realizzando il sogno di Hillk.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 146 “Guerra di resistenza”

Dopo aver colpito l’avversario, finalmente Rufy scopre che Wapol non è solo un pirata da quattro soldi ma anche l’ex re di Drum. Il sovrano è furioso e vorrebbe mangiarsi cappello di paglia, mentre i suoi uomini meditano vendetta. Chopper grazie alle rumble ball si trasforma ed è pronto a difendere il castello che conserva il ricordo del dottor Hillk. Cromarlimo è il primo ad attaccare e vorrebbe colpire Kureha ma Sanji difende la dottoressa anche se cade in una trappola. Infatti i capelli di Cromarlimo si incollano al cuoco e Chess è pronto a dargli fuoco ma Chopper glielo impedisce. In battaglia entra anche Wapol che cerca di mangiare Chopper, ma Rufy facendosi lanciare da Sanji lo colpisce allo stomaco e lo atterra. Infuriato Wapol vuole ricorrere alla sua arma segreta.

Capitolo 147 “Falsi maledetti!”

Nel villaggio gli E.C. Twenty decidono di intervenire per salvare Dorton dal congelamento. I dottori spiegano che sono stati costretti a comportarsi male da Wapol, ma loro hanno sempre cercato di resistere come Hillk gli aveva detto. Al castello sfruttando il potere gnam gnam Wapol diventa una fortezza umana, poi mangia Chess e Cromarlimo che si fondono in un unico guerriero di nome Chess-Marlimo. Infine con il cannone Wapol colpisce la bandiera del dottor Hillk. Al villaggio dopo aver ripreso i sensi Dorton vorrebbe combattere pur essendo ferito, mentre Usop per paura esita, ma poi vedendo la determinazione di Dorton decide di accompagnarlo. Al castello Chopper arrabbiato per il gesto di Wapol lo attacca ma viene colpito dal cannone. Rufy intanto ha riportato la bandiera di Hillk in cima al castello e grida che Wapol e i suoi uomini sono falsi pirati che non capiranno mai i valori dei veri pirati. 

Capitolo 148 “Non lo puoi spezzare!”

Al villaggio Zoro decide di andare con Usop e Dorton. Intanto al castello Wapol annuncia che ucciderà Rufy e spezzerà la bandiera di Hillk, ma Rufy risponde che è impossibile. Wapol spara una cannonata, ma cappello di paglia resiste al colpo. Nulla può infrangere una promessa fatta su una bandiera pirata e lo spirito dei veri pirati. Wapol si prepara a colpire nuovamente e Sanji tenta di fermarlo ma viene atterrato da Kureha. E’ il turno di Chopper ad attaccare ma prima che possa raggiungere Wapol viene bloccato da Chess-Cromarlimo. Il soldato fedele al re lo deride dicendo che è solo un mostricciattolo emarginato. Arriva Rufy che gettandosi dalla cima del castello colpisce i nemici. Si delineano i due scontri principali: Chopper contro Chess-Cromarlimo e Rufy contro Wapol. 

Capitolo 149 “Rumble!”

Grazie alle rumble ball Chopper dice che vincerà in tre minuti. Infatti le rumble gli permettono di accedere ad altre quattro trasformazioni oltre alle tre concesse da un normale frutto zoo zoo. Per quanto sorpreso Chess-Cromarlimo all’inizio riesce a difendersi. Anzi ricorre alla sua arma più potente e riesce a ferire Chopper, ma la renna grazie alle rumble ball riesce a scoprire il punto debole del nemico. Con un solo colpo preciso, lo zoccolo bisturi, Chess-Cromarlimo viene sconfitto e Chopper vince in tre minuti come aveva promesso. Intanto Wapol tenta la fuga.

Capitolo 150 “Il Royal Drum Crown”

Wapol fugge all’interno del castello dove incontra Nami. l’ex re di Drum intende ucciderla per vendicarsi di Rufy ma cappello di paglia lo ritrova e lo colpisce nuovamente. Wapol intende allora mangiare tutte le armi dell’armeria per trasformarsi in una super arma ma non riesce a trovare le chiavi della stanza in quanto gliele aveva rubate Nami pensando si trattasse delle chiavi della stanza del tesoro. Allora Wapol ricorre all’arma più potente in sua dotazione, un super cannone chiamato Royal Drum Crown, ma il cannone non spara perchè al suo interno alcuni uccelli della neve hanno fatto il nido. 

Capitolo 151 “Il cielo di Drum”

Dorton e gli altri mugiwara salgono al castello con la funivia per dare aiuto a Rufy. Il capo del villaggio ricorda le sofferenze subite per essersi ribellato alle ingiustizie di Wapol e nonostante le ferite vuole dare il suo contributo per sconfiggere definitivamente l’ex re. Dopo l’ennesimo fallimento Wapol minaccia cappello di paglia dicendogli che se gli farà del male si metterà contro il Governo Mondiale di cui fa parte il suo regno. Poi prova a mangiare Rufy e non riuscendoci gli spara. Intanto Dorton è sempre più risoluto decidendo addirittura di farsi saltare in aria per battere Wapol. Al castello l’attacco di Wapol non ha avuto nessun effetto su Rufy e ora il nemico è in balia di cappello di paglia che con il gom gom bazooka lo lancia lontanissimo. Finalmente il regno di Drum è stato liberato dal suo tiranno.

Capitolo 152 “Luna piena”

Rufy e la sua ciurma si riuniscono insieme e Dorton li ringrazia per averli aiutati. Rufy annuncia che Chopper è il nuovo membro, nonchè dottore, della ciurma, ma la renna scappa spaventata. Intanto Kureha si prende cura dei feriti e in cambio delle chiavi dell’armeria non farà pagare nulla a Nami per le cure ricevute. Intanto Rufy e compagni cercano Chopper che sembra scomparso. Alla fine la renna si fa trovare solo per dire che rimarrà a Drum perchè anche se desidera diventare un pirata lui in realtà non è un umano ma solo un mostro. Ma Rufy non vuole sentire ragioni e ribadisce che Chopper partirà con loro.

Capitolo 153 “I ciliegi di Hillk”

Chopper corre da Kureha per annunciarle il suo desiderio di partire con Rufy per diventare un medico bravissimo e girare il mondo, ma la dottoressa non prende bene la notizia. Dice che lui è l’unico assistente che ha e che dovrebbe mostrare un pò di riconoscenza per avergli insegnato l’arte medica. Inoltre essere pirati è molto difficile, tanto più per una renna. Vista la determinazione di Chopper, la dottoressa inizia a rincorrerlo per ucciderlo. Chopper desidera seguire i passi del dottor Hillk e portare avanti il suo sogno. Naturalmente Kureha è contenta della decisione di Chopper ma pensava che solo litigando il distacco potesse essere meno duro. Intanto la dottoressa ha fatto preparare i cannoni con la polvere di Hillk e ordina che inizino a sparare. In poco tempo si forma una nube rosa che trasforma la cima più grande di Drum in un enorme ciliegio. Il sogno del dottor Hillk si è realizzato.

Capitolo 154 “Si parte per Alabasta!”

Dorton e Kureha discutono su quello che è appena successo a Drum. L’isola invernale è diventata libera e la sua bandiera nazionale è diventata il simbolo pirata di Hillk. Alcuni cittadini raccontano a Dorton di aver incontrato uno strano tizio che vestiva di nero. Quell’uomo era sulle tracce dei pirati di Barbanera e dopo aver saputo che se ne era già andato ha consegnato loro un manifesto di Rufy con un messaggio: si sarebbero incontrati ad Alabasta fra 10 giorni. Il suo nome è Ace. Intanto Kureha è affascinata dal manifesto di Rufy e inizia a parlare di Gold Roger, o meglio di Gol D. Roger. Commenta, vedendo la D. nel nome di Rufy, che la volontà della D. è riuscita a sopravvivere. Intanto sulla Going Merry si festeggia l’arrivo di Chopper come nuovo compagno. A Little Garden è arrivato Mr 2 Bon Kurei. La sua missione è uccidere Mr 3 per il suo fallimento ma quest’ultimo sembra scomparso nel nulla, così Mr 2 decide di far rotta verso Alabasta controllando tutte le barche che incontreranno. 

Capitolo 155 “Il pirata chiamato Sir Crocodile”

Regno di Alabasta. A causa di forti tensioni sociali da un pò di tempo il regno è assalito da pirati che pensano di fare bottino facile, ma il regno è protetto da Crocodile della flotta dei 7, acclamato dai cittadini come un eroe. Con un solo colpo il shichibukai sconfigge una ciurma pirata. Al palazzo reale il re Nefertari Cobra apprende delle imprese di Crocodile e si sente in debito con lui per aver protetto la popolazione. Bibi spiega come ad Alabasta tutti considerano Crocodile un eroe, ma si tratta di un bluff perchè in realtà la sua organizzazione segreta, la Baroque Works, sta alimentando una rivolta per rovesciare il regno. 

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.