Volume 38 – Rocket Man!!

1050

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 aprile 2006 – Ristampa il 16 marzo 2011
  • In Giappone il 4 luglio 2005

Capitoli

358. Rinascita
359. Bingo
360. Partenza imminente
361. Post scriptum
362. Riflusso
363. Acqua Laguna
364. Kokoro
365. Rocket Man!!
366. All’attacco!
367. Sogeking

Trama

Dopo essersi ripresi, i pirati di Cappello di Paglia apprendono che Robin si è schierata con gli agenti governativi per salvare il resto della ciurma. I membri della CP9 catturano Franky ed Usop e li portano, assieme a Robin, ad Enies Lobby, l’isola giudiziaria del governo, col treno marino. Sanji si intrufola sul treno nel tentativo di salvarli, riuscendo a liberare Usop e Franky, prima di procedere alla volta della carrozza dov’è trattenuta Robin. Nonostante l’Aqua Laguna, il resto della ciurma, assieme alla Franky Family e agli altri carpentieri della Galley-La, riesce a partire all’inseguimento del Puffing Tom a bordo di un altro treno marino, il Rocket Man. Nel frattempo, Usop, assume l’identità di Sogeking.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 358 “Rinascita”

Dopo essere stato investito dal Puffing Tom Franky salì a bordo di una nave alla deriva che passava lì vicino e, trovandovi molti rottami metallici, decise di salvarsi la vita convertendosi in un cyborg. Dopo quattro anni Iceburg, capo della Galley-La company e candidato a sindaco di Water Seven, ricevette la visita di Franky ma rifiutò di vederlo. Più tardi lo incontrò in privato nel magazzino dove un tempo lavoravano i Tom’s workers e gli consegnò i progetti di Pluton. Nel presente Lucci comunica a Franky che in quanto criminale verrà portato ad Enies Lobby. Inoltre Franky scopre che il responsabile dell’arresto di Tom, Spandam, ora è a capo del CP9. Intanto presso la sede della Galley-La company Chopper porta Iceburg e Pauly fuori dall’edificio in fiamme e poi crolla a terra esausto. I carpentieri presenti si accingono a curare tutti e tre.

Capitolo 359 “Bingo”

Usop viene sconfitto dagli agenti del CP9 e Kaku, ignorando le suppliche del pirata, aziona i comandi che fanno cadere la Going Merry in mare. Intanto, fuori dalla sede della Galley-La company in fiamme, Iceburg si riprende e chiede ai carpentieri di lasciarlo solo con Nami, per spiegarle quanto ha scoperto sullo strano comportamento di Robin. La donna sta collaborando con gli agenti del CP9 perché essi hanno avuto il permesso di invocare un Buster Call contro i pirati di Cappello di paglia e collaborando con loro ha ottenuto la promessa che i suoi compagni sarebbero salpati da Water Seven senza venire ostacolati. Nel sentire che Robin ha scelto i suoi amici a discapito del resto del mondo Nami si sente sollevata e decide di informare il resto della ciurma per andare a salvarla.

Capitolo 360 “Partenza imminente”

Sanji rimane nascosto mentre osserva il CP9 che porta Usop e Franky a bordo del Puffing Tom. Nami comunica a Chopper quello che ha scoperto su Robin. Iceburg afferma che mancano trenta minuti alla partenza dell’ultimo treno e Pauly ordina agli altri carpentieri di aiutare i due pirati a cercare il resto della ciurma. A causa dell’Acqua Laguna la partenza del treno viene anticipata e Sanji decide di salire a bordo.e

Capitolo 361 “Post scriptum”

Il Puffing Tom parte mentre Robin pensa a quando si è unita ai pirati di Cappello di paglia. Sanji riesce a salire a bordo ma poco dopo avere lasciato Water Seven viene scoperto da un agente governativo e si trova costretto a colpirlo. Pauly nota che l’Acqua Laguna è più forte di quella degli altri anni e sconsiglia a Nami di salpare per inseguire Robin. Un altro carpentiere consegna alla navigatrice una lettera in cui Sanji le spiega di essere salito a bordo del treno marino.

Capitolo 362 “Riflusso”

Sanji viene attaccato da Jerry, un agente del CP6 che si vanta di essere un eccellente pugile, e lo sconfigge con un solo colpo. Nami, Chopper, Pauly e gli altri carpentieri della Galley-La company continuano le ricerche di Rufy e Zoro. Kokoro, Chimney e Gonbe osservano la bassa marea che precede il culmine dell’Acqua Laguna e la bambina nota qualcosa incastrato tra due edifici. Nami scopre che si tratta di Rufy e corre da lui nonostante stia arrivando un’onda enorme.

Capitolo 363 “Acqua Laguna”

Nami si dirige verso Rufy, mentre Chopper nota che Zoro è intrappolato in un camino e corre da lui per salvarlo. Mentre l’Acqua Laguna si avvicina alla parte bassa della città Nami spiega al suo capitano la verità nascosta dietro alle azioni di Robin. Rufy separa i due palazzi tra cui è incastrato mentre Zoro si fa passare da Chopper la sua Sandai Kitetsu e la usa per distruggere le pareti che lo immobilizzano. I quattro pirati riescono a raggiungere il ponte principale, dove pensano di essere al sicuro, ma poco dopo anche esso viene colpito dalle onde.

Capitolo 364 “Kokoro”

Rufy, Zoro, Nami e Chopper vengono salvati da Pauly e tutti e cinque corrono al sicuro. Nami spiega la situazione ai propri compagni, che decidono di andare all’inseguimento del Puffing Tom per recuperare Robin e Sanji. Pauly si rifiuta di prestare una nave ai pirati perché nessuna imbarcazione potrebbe resistere all’Acqua Laguna. Nami sottolinea l’urgenza di partire verso Enies Lobby e Rufy si dimostra disposto ad usare anche la forza pur di ottenere un’imbarcazione. Pauly si prepara a fronteggiare i quattro pirati, ma Kokoro impedisce il combattimento affermando di essere in grado di fornire loro un altro treno marino.

Capitolo 365 “Rocket Man!”

Sanji sconfigge gli agenti governativi a guardia della penultima carrozza, dove sono tenuti prigionieri Usop e Franky. Quest’ultimo e Sanji iniziano a litigare ed i Marine nella carrozza davanti li sentono. In un magazzino nei pressi della discarica di Water Seven Kokoro mostra ai pirati il Rocket Man, un treno marino incontrollabile. Qui il gruppo incontra Iceburg, che lo ha appena sistemato apposta per loro. Rufy sale sul treno ma si sente stanco. All’improvviso arrivano Nami ed i due ferrovieri con molta carne e liquori per lui e Zoro. Sopraggiungono anche i membri della Franky Family che chiedono di unirsi alla spedizione di salvataggio. Rufy acconsente ed il Rocket Man parte alla volta di Enies Lobby.

Capitolo 366 “All’attacco!”

Il Rocket Man lascia Water Seven e la Franky Family aggancia ad esso il proprio carro trainato da Sodoma e Gomorra, due King Bull. Il treno marino si aggancia alle rotaie ed accelera, mentre a bordo del treno si rivelano cinque passeggeri imprevisti: Pauly, Peepley Lulu, Tilestone, Chimney e Gonbe. I pirati di Cappello di paglia, i carpentieri della Galley-La company e la Franky Family si alleano per fronteggiare gli agenti del CP9. I Marine informano il capitano T-Bone a guardia della quinta carrozza che gli agenti delle ultime due carrozze sono stati sconfitti e che i due prigionieri sono fuggiti. Intanto Sanji si mette in contatto con Nami tramite un lumacofono.

Capitolo 367 “Sogeking”

A bordo del Rocket Man i carpentieri della Galley-La company e i membri della Franky Family cercano di aprire un varco in mezzo all’onda che sta per travolgerli, ma senza successo. Rufy e Zoro salgono in piedi sulla locomotiva sferrano un attacco combinato che crea un’apertura per il Rocket Man. Poi Nami passa il lumacofono a Rufy, che lascia carta bianca a Sanji. Sanji parla a Franky ed Usop del sacrificio di Robin per la salvezza dei propri compagni. Il cyborg si commuove e decide di aiutarlo, mentre Usop si rifiuta di combattere nuovamente a fianco di Rufy e si allontana. Un Marine si sporge fuori da un finestrino aperto e scopre Sanji e Franky, ma prima che possa dare l’allarme viene colpito da Usop, che indossa una maschera e si presenta come Sogeking.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.