Volume 35 – Capitano

1303

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 4 ottobre 2005 – Ristampa il 16 dicembre 2010
  • In Giappone il 4 novembre 2004

Capitoli

328. Sequestro di pirata
329. Il mio nome è Franky
330. Ho deciso
331. La grande lite
332. Rufy contro Usop
333. Capitano 
334. L’incidente della camera segreta
335. Warning
336. Rufy contro Franky

Trama

Usop viene malmenato e derubato dalla Franky Family, un banda di smantellatori, e per vendicarsi la ciurma demolisce il covo dei criminali. Dopo la battaglia, Rufy decide con riluttanza di abbandonare la Going Merry. Usop, essendo particolarmente affezionato alla nave, è in disaccordo col capitano al punto tale da sfidarlo a duello. Una volta sconfitto, Usop decide di lasciare la ciurma mentre gli altri abbandonano la nave. Intanto, l’annuale ondata di alta marea, nota come Aqua Laguna, sta per colpire Water Seven ed il proprietario della Galley-La Company, Iceburg, viene aggredito. Nico Robin viene identificata come la perpetratrice ed essendo a conoscenza del fatto che ella fa parte della ciurma di Cappello di Paglia, gli abitanti della città se la prendono con loro, mentre Rufy viene attaccato da Franky, capo della Franky Family.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 328 “Sequestro di pirata”

I carpentieri della Galley-La company spiegano a Rufy e Nami il motivo per cui non possono riparare la Going Merry: la chiglia, la parte più importante, è spezzata. Iceburg poi si allontana per discutere privatamente con un agente del Governo Mondiale giunto lì per convincerlo ad accettare un’offerta. Rufy e Nami si accorgono che due delle tre valigette sono vuote e scoprono che Usop è stato rapito dalla Franky Family. Rufy allora parte di corsa alla ricerca del suo compagno e del denaro perduto mentre Nami decide di tornare alla nave per mettere al sicuro la terza valigetta e per mandare Zoro e gli altri ad aiutare il capitano. Lungo la strada la navigatrice trova Usop gravemente ferito, che inizia a disperarsi per la propria incapacità di custodire il denaro che gli era stato affidato.

Capitolo 329 “Il mio nome è Franky”

Alla Franky House il capobanda Franky si congratula con i suoi scagnozzi per avere rubato 200.000.000 berry, ma durante i festeggiamenti Usop, contrariamente a quanto raccomandatogli da Nami, irrompe per riprenderseli. Franky lo deride per la sua debolezza e dichiara di volere usare tutti i soldi per un acquisto che la Franky Family desidera fare da tre anni. Dopodiché se ne va mentre i suoi uomini continuano a picchiare Usop. Nel frattempo Nami rimane di guardia alla Going Merry e al denaro rimanente mentre Zoro, Sanji e Chopper si dirigono nel punto in cui Usop era stato ritrovato ferito. Rufy li raggiunge ed i quattro pirati si recano alla Franky House. Fuori dall’edificio trovano Usop svenuto per le troppe ferite e decidono di vendicarlo.

Capitolo 330 “Ho deciso”

Rufy, Zoro, Sanji e Chopper raggiungono la Franky House e quando un membro della Franky Family esce per andare a fare la spesa Rufy lo colpisce distruggendo la porta dell’edificio. I restanti membri dell’organizzazione rimangono stupefatti nel vedere combattere i quattro pirati, che sconfiggono tutti e radono al suolo la loro base. Terminato lo scontro Chopper cura le ferite di Usop mentre Rufy comunica di avere deciso di dire addio alla Going Merry.

Capitolo 331 “La grande lite”

Una volta ripresi i sensi Usop si scusa con i suoi compagni per essersi lasciato rubare il denaro e chiede se la somma rimasta sia sufficiente a riparare la Going Merry, così Rufy lo informa della decisione di comprare una nuova nave. Usop però si ostina a non credere che la Going Merry non possa essere riparata e continua ad affermare di poterlo fare lui stesso. Rufy però non vuole cambiare decisione poiché si fida dell’opinione di carpentieri professionisti. Usop afferma di essere consapevole della propria debolezza in confronto ai propri compagni e di non sentirsi gradito, così decide di lasciare la ciurma e, poiché una nave appartiene al capitano, sfida Rufy a duello per ottenere la Going Merry.

Capitolo 332 “Rufy contro Usop”

Usop ha sfidato Rufy per ottenere il possesso della Going Merry ed il combattimento ha inizio. Rufy sta per attaccare ma si ferma quando vede il suo avversario sputare sangue. Usop però rivela di avere usato del ketchup ed usa un Flash Dial per accecare il suo ex capitano. Poi lo colpisce con un uovo marcio e quando Rufy apre la bocca gli fa ingoiare del tabasco. Rufy poi viene ferito da chiodi a cinque punte e shuriken ed Usop fa esplodere il gas che ha precedentemente emesso con un Breath Dial. L’esplosione investe Rufy, che ripensa ai momenti felici vissuti insieme.

Capitolo 333 “Capitano”

Nonostante sia ferito Rufy si rialza e riparte all’attacco, ma Usop scaglia altri proiettili esplosivi. Inoltre assorbe un attacco di Rufy in un Impact Dial e lo utilizza contro il suo ex capitano; la mossa però ferisce Usop al braccio, mentre Rufy rimane in piedi e colpisce il cecchino ponendo fine al duello. Rufy lascia la Going Merry ad Usop ribadendo la sua intenzione di trovare una nuova nave per il suo equipaggio. Mentre Chopper porta ad Usop alcuni medicinali Rufy si allontana piangendo, dispiaciuto per ciò che è stato costretto a fare.

Capitolo 334 “L’incidente della camera segreta”

Il giorno successivo al duello tra Rufy ed Usop Nami raggiunge i suoi compagni e comunica loro che durante la notte qualcuno ha cercato di uccidere Iceburg mentre si trovava nelle sue stanze, nella sede della Galley-La company. Poiché l’uomo è ancora privo di sensi nessuno sa chi sia stato. Alla sede Galley-La company Kaku e Peepley Lulu discutono sulla possibilità che il colpevole sia un agente del Governo Mondiale. Rufy e Nami decidono di andare a vedere come sta Iceburg, mentre Chopper e Sanji iniziano a cercare Robin. Franky, Mozu e Kiwi tornano in città e scoprono che la loro base è stata distrutta. Franky si toglie la maschera e si prepara a vendicarsi.

Capitolo 335 “Warning”

Alla Shift Station Kokoro comunica a Chimney che presto dovranno recarsi a Water Seven, perché si sta per scatenare l’Acqua Laguna. Anche la popolazione di Water Seven si prepara per l’evento annuale: un’alta marea di straordinarie proporzioni che a mezzanotte sommergerà completamente la parte bassa della città. Rufy e Nami raggiungono la sede della Galley-La company, dove compare anche Franky. Tutta la popolazione fugge terrorizzata da lui mentre sembra inevitabile lo scontro tra Rufy ed il capo della Franky Family. Califa informa i carpentieri che Iceburg ha ripreso conoscenza e quando gli fanno visita lui afferma di avere visto gli aggressori: un uomo mascherato e Nico Robin.

Capitolo 336 “Rufy contro Franky”

Franky rivela a Nami di avere completamente speso i 200.000.000 berry che ha rubato e si prepara ad attaccare Rufy per vendicare i suoi compagni. Comincia soffiando fuoco dalla bocca, poi distrugge l’imbarcazione su cui si trovano i due pirati e poi colpisce Rufy estendendo il proprio braccio per mezzo di una catena. Di fronte allo stupore di Nami dichiara di essere un cyborg. Poiché Iceburg ha riconosciuto tra i suoi aggressori Nico Robin i carpentieri deducono che i pirati di Cappello di paglia siano i colpevoli. Tilestone comunica loro che Rufy e Franky si stanno affrontando al Dock Uno e mentre Califa rimane con Iceburg i cinque carpentieri corrono subito a chiedere spiegazioni a Rufy.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.