Volume 75 – Il favore restituito

863

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 giugno 2015 – Ristampa il 18 ottobre 2017
  • In Giappone il 4 settembre 2014

Capitoli

743. Terremoto a Dressrosa
744. Il vice comandante dell’armata rivoluzionaria
745. La gabbia per uccelli
746. Stelle
747. L’ufficiale capo Pica
748. Il favore restituito
749. Avanti tutta! L’armata delle canaglie
750. Stato di guerra
751. Sabo contro l’ammiraglio Fujitora
752. Palmo

Trama

In seguito allo svenimento di Sugar, tutti coloro che erano stati trasformati in giocattoli riacquistano le loro vere sembianze. Mentre il paese cade nel caos, il sostituto di Rufy distrugge l’arena e si impossessa del Foco Foco, rivelando la sua identità: si tratta di Sabo, fratello adottivo di Rufy ed Ace, creduto morto ed ora divenuto vicecomandante dell’armata rivoluzionaria. Messo alle strette, Doflamingo gioca la sua ultima carta: chiude l’intera Dressrosa in una gabbia fatta di fili, e da inizio ad un “gioco di sopravvivenza” che avrà termine solo con la sua morte o con quella di Rufy e i suoi alleati. Deciso a sconfiggere Doflamingo, Rufy si lancia nuovamente verso il palazzo reale, insieme a Zoro e Law. A loro si uniscono numerosi combattenti del Colosseo, intenzionati a sconfiggere Doflamingo. Mentre il gruppo attacca il palazzo reale, Sabo tiene a bada la Marina affrontando l’ammiraglio Fujitora.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 743 “Terremoto a Dressrosa”

Dopo che Sugar ha perso i sensi, tutti i giocattoli tornano umani, tra questi i combattenti del Colosseo ma anche numerosi prigionieri tra cui re, governanti, marines, agenti governativi, pirati e l’esercito reale di re Riku. Tutti naturalmente sono eternamente grati ai mugiwara. Trebol avverte immediatamente Doflamingo della situazione mentre sull’isola si scatena il caos, dovuto anche al fatto che tutti improvvisamente ricordano coloro che erano stati trasformati e dimenticati. In tutta l’isola cresce l’odio verso Doflamingo. Fujitora si trova con il vice ammiraglio Bastille, mentre i membri della Donquijote family si rendono conto che Sugar è stata sconfitta. Pica abbandona il duello con Zoro e nei sotterranei Robin soccorre Usop che si trova in stato di shock. I Tontatta promettono che costruiranno un monumento in onore del loro eroe Usoland. Anche Soldatino torna Kyros e senza pensarci due volte parte all’attacco. Kyros si scusa con il re per averlo fatto aspettare dieci anni e poi con un solo colpo decapita Doflamingo tra lo stupore dei presenti. Kyros vuole restaurare il governo di re Riku. Intanto al Colosseo anche Diamante si è reso conto di cosa è accuduto all’intera isola. Rebecca finalmente si ricorda di suo padre. Sabo dice di avere cose più importanti da fare e per terminare l’incontro fa esplodere il pavimento del ring. Fuori dal Colosseo, Koala torna in contatto con Hack.

Capitolo 744 “Il vice comandante dell’armata rivoluzionaria”

Dopo che il ring viene distrutto, l’acqua invade ogni cosa e Diamante che rimane incastrato tra le macerie a contatto con l’acqua perde le forze. Sabo approffitta della confusione per prendere il frutto foco foco e mangiarlo, ereditando così il potere di Ace. Poi salva Rebecca e scappa via. Nei sotterranei Trebol vorrebbe vendicarsi di Usop ma in sua difesa intervengono prima Robin e poi gli ex prigionieri tornati umani. Il gigante Harjudin solleva Usop indicandolo come il loro liberatore e nello stesso istante il soffitto della prigione crolla rivelando il cielo. I prigionieri lo interpretano come un segno e acclamano Usop come loro condottiero. Usop allora anche se stremato ordina ai prigionieri di distruggere la fabbrica e liberare i Tontatta dalla schiavitù. In superficie Burgess si lamenta perchè il foco foco doveva finire in mano alla ciurma di Barbanera mentre Diamante deve affrontare la rabbia di altri ex prigionieri. Intanto Bartolomeo e Rebecca si sono riuniti con Sabo, Koala e Hack dell’armata rivoluzionaria. Non solo, Sabo è in realtà il primo ufficiale di Dragon, quindi il secondo membro più importante dell’intero esercito. Sabo ha fiducia che Rufy diventerà il re dei pirati e spiega che si trova a Dressrosa per sgominare il traffico d’armi illecito di Doflamingo, anche se a quanto pare la fabbrica delle armi non si trova su quest’isola. Al palazzo reale Kyros sconfigge Buffalo che tentava di vendicare il suo padroncino. Arriva anche Rufy che vuole liberare Law. Il chirurgo della morte però sembra contrario e insiste che la loro alleanza è finita. Sulla scena arrivano anche Gladius e Pica che sfruttando il suo potere scuote il palazzo. Poi prende in mano la testa di Doflamingo che è ancora vivo. Intanto Kyros ha liberato re Riku. Doflamingo dice che la situazione è molto grave e che dovrà ricorrere alla “Gabbia per uccelli”.

Capitolo 745 “La gabbia per uccelli”

Mentre Dressrosa è nel caos Diamante e Trebol si pongono a difesa della fabbrica perchè sanno che è il tesoro più importante per il loro padroncino. Intanto Sabo, Koala e Hack si ritrovano con Robin e Usop, mentre Kinemon sempre travestito da Doflamingo esce dal castello reale portando in salvo alcuni Tontatta svenuti. Al palazzo tutti si chiedono come il fenicottero sia ancora vivo dopo essere stato decapitato, ma in realtà si tratta di un manichino e improvvisamente si presenta il vero Doflamingo che tenta di uccidere Kyros salvato da Rufy. Doflamingo e il suo clone attaccano cappello di paglia e i due ingaggiano un breve duello. Dopo aver colpito Rufy, Doflamingo spiega che farà qualcosa di peggio di quanto accaduto dieci anni fa e poi ordina a Pica di gettare fuori gli intrusi, così Rufy, Violet, Kyros, Riku e Law si trovano nuovamente fuori dal palazzo. Intanto utilizzando la sua marionetta Doflamingo crea la gabbia per uccelli: un enorme gabbia fatta di fili che avvolge l’intera isola impedendo a chiunque di scappare. La gabbia inoltre impedisce qualsiasi comunicazione con l’esterno. Poi Doflamingo ricorre al parasite per prendere il controllo del corpo di alcuni. Infine il palazzo reale si innalza e la fabbrica di Smile emerge dai sotterranei. A questo punto Doflamingo si mette in contatto con l’intera isola: dice che farà un gioco e tutti quelli che si trovano nella gabbia dovranno scegliere se combattere contro di lui o contro gli obiettivi che presto indicherà. Per ogni obiettivo c’è anche una ricompensa. Cosa sceglieranno di fare?

Capitolo 746 “Stelle”

Nessuno può scappare dalla gabbia e ognuno rischia di essere massacrato dai propri cari controllati da Doflamingo a meno che qualcuno non ponga fine al crudele gioco. Anche Fujitora è costretto a bloccare alcuni marine prima che feriscano degli innocenti. In un’altra parte dell’isola Sabo, Koala, Hack, Robin e Usop incontrano Rebecca, Kinemon e Bartolomeo. Quest’ultimo è esaltatissimo per aver conosciuto Robin e Sogeking, alias Usop. I cittadini vittime di Doflamingo finalmente capiscono la verità su quello che è accaduto dieci anni prima e sulla apparente follia del re, ma non hanno altra scelta che ubbidire al fenicottero. Intanto Doflamingo elenca i 12 obiettivi con un premio di 100 milioni di berry per ogni stella: 5 obiettivi con una stella e sono Rebecca, Robin, Kinemon, Viola e Franky; 2 obiettivi con due stelle e sono Zoro e Kyros; 4 obiettivi con tre stelle e sono Rufy, Law, re Riku e Sabo e infine un obiettivo con cinque stelle: Usop il “dio”. Inizia la frenetica caccia alle stelle da parte di tutti per guadagnare la ricompensa e per porre fine al gioco. Nel trambusto generale Kinemon scappa nella discarica dove si dovrebbe trovare Kanjuro mentre Franky sembra essere sparito. I due gruppi, quello di Rufy e quello di Sabo si mettono in contatto tra di loro. Rebecca finalmente apprende che Kyros è suo padre. Rufy è dispiaciuto di non essere riuscito a dare il foco foco a Rebecca ma le promette che libererà Dressrosa da Doflamingo. Law lo interrompe dicendo che il suo piano era di distruggere la fabbrica e fare in modo che Kaido uccidesse Doflamingo, ma ora se loro sconfiggeranno il shichibukai dovranno poi vedersela con Kaido in persona. A Rufy non interessa perchè vuole salvare l’isola dalla malvagità di Doflamingo. Intanto Fujitora conferma che l’obiettivo della Marina rimane l’alleanza Rufy-Law e ordina a Bastille di tenere sotto controllo i più violenti. Rufy prende con se Law e Zoro e decide di andare subito ad affrontare Doflamingo.

Capitolo 747 “L’ufficiale capo Pica”

Bastille sgrida il vice ammiraglio Maynard per essersi infiltrato tra i combattenti del Colosseo e non aver seguito gli ordini, ma Maynard replica di aver scoperto i traffici illeciti di Doflamingo e che ora la Marina non può più ignorarlo. Ma Fujitora gli fa notare che probabilmente in passato già altri hanno indagato su Doflamingo e alla fine è sempre rimasto nei 7. Per il momento Maynard dovrà limitarsi a obbedirgli. Al palazzo reale Doflamingo distrugge le chiavi della fabbrica di Smile, protetta tra l’altro da pareti di algamatolite, mentre Trebol e Diamante si scusano per il loro fallimento. Doflamingo accetta le scuse e spiega loro che alla fine dovranno uccidere anche Fujitora. Interviene anche Pica che chiede al suo padroncino di intervenire per porre fine alla vicenda. Molti sono sorpresi dalla voce estremamente acuta di Pica e alcuni agenti iniziano a ridere di lui. Senza pensarci su Baby 5 gli spara punendoli per la loro impudenza. Doflamingo racconta che ha perso la madre a otto anni e che a dieci anni ha ucciso suo padre. Da allora gli agenti esecutivi sono la sua unica famiglia e nessuno deve ridere di loro. Dopo essere scappato Franky tenta di distruggere la fabbrica di Smile utilizzando i suoi raggi laser. Intanto Rufy ha sbagliato strada e arriva proprio dove si trovano Dellinger, Machvise e Senor Pink. Inizia un breve duello tra i tre contro Rufy e Zoro. A un certo punto cappello di paglia vorrebbe usare l’haki del re per sfoltire un pò il gruppo dei nemici ma viene fermato da Fujitora. Usop, Robin, Hack. Rebecca e Bartolomeo cercano di raggiungere l’altipiano del re per riunirsi con gli altri. Improvvisamente emerge dal suolo un gigante di roccia: è Pica che grazie al suo potere crea un mostro grande quasi tutta l’isola. Sentendolo parlare Rufy si mette a ridere e Pica si arrabbia.

Capitolo 748 “Il favore restituito”

Pica colpisce con forza il suolo con un pugno, facendo sobbalzare tutti quelli a terra. L’effetto del colpo divide il gruppo di Rufy dalla Marina. Cappello di paglia rincontra Cavendish che non sembra più avercela con lui, anzi per ripagare il debito con Usop che lo ha liberato ora Cavendish vuole uccidere Doflamingo per diventare ancora più popolare. Rufy incontra poi tanti altri guerrieri che si sentono in debito con Usop: la famiglia Chinjao, il gigante Harjudin, il re Elizabello II, Abdullah & Jeet, Orlumbus, Ideo, Suleiman e Blue Jilly. Tutti in competizione tra di loro per uccidere Doflamingo ed estinguere il loro debito. Comunque per il momento sono disposti a collaborare fino a quando avranno raggiunto Doflamingo. Rufy ritrova anche il toro Ucy che diventa la sua nuova cavalcatura. Il gruppo affronta ora Pica che torna all’attacco con un pugno, ma questa volta l’attacco combinato tra Elizabello II e Don Chinjao riesce a fermarlo distruggendogli addirittura il braccio sinistro. 

Capitolo 749 “Avanti tutta! L’armata delle canaglie”

L’armata di guerrieri si fa avanti con i colpi di Ideo, Cavendish, Orlumbus, ecc. Nella confusione Rufy in sella al toro Ucy sale sul corpo roccioso di Pica per arrivare prima a palazzo, con lui ci sono Abdullah, Jeet, Zoro e Law. Pica ricompone il braccio sinistro distrutto ma prima che possa agire Rufy gli distrugge la testa con il grizzly magnum carico d’haki. Tuttavia il gigante di roccia non è il vero Pica, il quale invece abbandona temporaneamente il corpo da gigante per fronteggiare l’avanzata di Rufy imbracciando una katana gigantesca. Ma cappello di paglia riesce a evitare i suoi attacchi e continua ad avanzare mentre sarà Zoro a vedersela con Pica. Gli altri guerrieri vedendo cosa succede premono per arrivare a palazzo e sconfiggere Doflamingo prima di cappello di paglia. Mentre Rufy prosegue verso il suo obiettivo Law gli comunica che in origine il suo piano era far cadere Doflamingo per fargliela pagare. Infatti tredici anni fa Doflamingo aveva ucciso una persona a lui cara di nome Corazon. Questi era il suo protettore che in un’occasione gli salvò la vita, nonchè agente esecutivo della Donquixote Family e fratello minore di Doflamingo.

Capitolo 750 “Stato di guerra”

Dopo che il golem di pietra è stato bloccato continua l’avanzata dei guerrieri verso il palazzo reale e proprio ai piedi del palazzo ci sono alcuni agenti della Donquijote Family tra cui Baby 5, Gladius, Lao G, Dellinger e Machvise. Sull’altipiano del Colosseo si ritrovano Usop, Robin, re Riku, Rebecca, Bartolomeo, Hack, Viola e alcuni Tontatta. Viola rivela di avere la chiave delle manette di Law e desidera portarle a Rufy nonostante i dubbi di re Riku. Viola dice che i mugiwara sono l’unica speranza per il paese vessato da Doflamingo che è anche protetto dal Governo Mondiale. Rebecca si offre di portare lei la chiave e viene accompagnata da Bartolomeo, che non vede l’ora di incontrare Rufy e da alcuni Tontatta, Leo e Kabu. Franky sta per distruggere le porte della fabbrica quando viene fermato da Senor Pink e i due iniziano a lottare tra di loro. Dellinger si sorprende della velocità con cui si muovono cappello di paglia e l’armata del Colosseo fino a quando Baby 5 si accorge che qualcosa sta bloccando la Marina a difesa del palazzo: Sabo. 

Capitolo 751 “Sabo contro l’ammiraglio Fujitora”

I marine provano a fermare Sabo ma senza successo, il vice dei rivoluzionari sembra essere troppo forte. Bastille ordina ai soldati di fermarsi e affronta da solo Sabo. Ma anche questa volta il rivoluzionario ha facilmente la meglio e il vice ammiraglio viene sconfitto. Fujitora prova a evocare una meteora ma quest’ultima viene tagliata dai fili della gabbia e va in frantumi creando dei danni alla città. Sabo mette al corrente Fujitora del legame esistente fra lui, Ace e Rufy, dopo di che i due iniziano a duellare. Mentre i guerrieri fanno a gara per arrivare per primi al palazzo, Kelly Funk indica a Rufy una galleria che dovrebbe essere una scorciatoia. Robin chiama Rufy e gli dice che presto gli porteranno le chiavi per le manette di Law. Cappello di paglia si infila subito nel tunnel, ma si tratta di una trappola: è un vicolo cieco pieno d’acqua e all’entrata compare Doflamingo. 

Capitolo 752 “Palmo”

Rufy in sella a Ucy prova ad attaccare Doflamingo ma senza risultato. Doflamingo invece utilizzando la tecnica parasite colpisce il toro che cade svenuto e a questo punto Rufy e Law cadono in acqua e si sentono indeboliti a causa dei frutti. Doflamingo è stupito e dice che ora chiunque potrebbe ucciderli e anche se Rufy si è fatto molti alleati chiede a Law perchè lo ha tradito scegliendo di mettersi con cappello di paglia. Quando Law era un bambino era molto più spietato, ma crescendo il chirurgo è cambiato. Proprio mentre sembra che Doflamiingo stia per ucciderli intervengono Abdullah e Jeet che lo colpiscono alle spalle, ma anche questa volta si tratta di una copia del vero Doflamingo. L’armata del Colosseo intanto è arrivata al primo piano, mentre Kyros è al piano terra. Rufy per recuperare il tempo perduto si fa strada con il elephant gun e raggiunge anche lui il primo piano. Sull’altopiano Leo spiega a Rebecca, Robin e Barto come possono planare sui tetti utilizzando gli scarabei dei Tontatta, in questo modo potranno raggiungere rapidamente il palazzo reale. Nelle altre zone continuano gli scontri: Franky vs Senor Pink, Zoro vs Pica e Sabo vs Fujitora. A palazzo reale Doflamingo ricorda quando ha conosciuto Law: un bambino pieno di bombe che era riuscito a entrare nella sua base con un forte desiderio di distruggere ogni cosa perchè non aveva più nulla per cui vivere.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.