Trafalgar D. Water Law

11960

«È quel tale del Mare Settentrionale con la taglia da duecento milioni, Trafalgar Law… Ho sentito un bel po’ di cattiverie sul suo conto.»
(Eustass Kidd riferendosi a Law)

Trafalgar D. Water Law, noto semplicemente come Trafalgar Law, è il capitano dei Pirati Heart.
Nel quarto sondaggio dei personaggi preferiti in Giappone, nonostante allora fosse apparso da poco, Law si è piazzato 10º, mentre nell’ultimo addirittura 2º, pur non essendo uno dei protagonisti.

Il personaggio

Trafalgar D. Water Law è originario di Flevance, un’isola del Mare Settentrionale. È soprannominato Il chirurgo della morte. Il suo nome deriva da Edward Low, navigatore e pirata inglese del XVIII secolo. Il suo nome e cognome completi, invece, fanno riferimento a due battaglie decisive per la vittoria inglese nelle guerre napoleoniche: la battaglia di Trafalgar e la battaglia di Waterloo.

Aspetto

Fisicamente, Law è un ragazzo alto e magro. Ha i capelli di colore blu/nero, ma la maggior parte di essi sono nascosti dal cappello, che è simile a un berretto, di colore bianco a chiazze scure sui bordi e sulla parte inferiore. Ha due lievi occhiaie sotto gli occhi, di colore grigio/azzurro. Porta la barba ed il pizzetto, entrambi neri.
Solitamente indossa un paio di pantaloni azzurri con macchie scure, una felpa gialla e nera su cui è ricamato il suo Jolly Roger, un paio di scarpe scure a punta e due paia di orecchini sulle orecchia. Dopo il timeskip indossa un cappello leggermente diverso, somigliante ad un berretto da baseball, ed una t-shirt nera dal cappuccio piumato sulla quale è ricamato il suo Jolly Roger. Alla sua prima apparizione, a Punk Hazard, indossava anche un cappotto nero lungo fino ai piedi su cui è ricamato il suo Jolly Roger sulla manica e all’altezza del ginocchio.
Nel manga ha tatuate, sulla mano sinistra, le lettere (partendo dall’indice) D, E, T e H, che insieme sono molto simili alla parola inglese death, ovvero morte. Nell’anime, DETH è stato sostituito con DEATH, facendo partire la scritta dal pollice e ponendo la lettera A sui diti medi delle mani, componendo così la parola inglese per morte.

Carattere e personalità

«I deboli non possono scegliere come morire.»
(Law a Tashigi)

Law è un individuo estremamente serio, ma alle volte mostra un sorriso malizioso sulla bocca, soprattutto quando vuole farsi beffe di chi ha di fronte. È piuttosto violento verso gli altri pirati, infatti è molto famoso per la sua crudeltà, ma ha un forte senso dell’onore verso coloro che ritiene meritevoli. Non ama prendere ordini, ma rispetta e stima come persona ed avversario Monkey D. Rufy, arrivando anche a salvarlo da morte certa e, due anni dopo, a proporgli di diventare suo alleato. È indubbiamente ambizioso e con un elevato senso della strategia: studia minuziosamente tanto le condizioni propedeutiche quanto i piani che vuole attuare, considerando tutti i minimi dettagli, non si getta a capofitto nelle situazioni e prima di muoversi attende che le circostanze volgano in suo favore.
Da bambino, in seguito alla distruzione della sua città natale, lo sterminio della sua famiglia e la presa di consapevolezza della sua morte imminente, Law sviluppò una personalità crudele e misantropa; si unì ai Pirati di Doflamingo in modo da poter distruggere tutto ciò che si trovava intorno a lui. cambiò carattere solo dopo essere stato salvato da Corazòn.
Nell’episodio 394, tratto dal capitolo 500 del manga, è stato censurato il gesto del dito medio alzato che ha rivolto a Kidd.

Taglia

Alla sua prima apparizione, la sua taglia ammonta a 200.000.000 di Berry.
Prima di entrare nella Flotta dei 7 nella, la sua taglia è aumentata vertiginosamente a 440.000.000 di Berry. Al termine degli eventi di Dressrosa, Bartolomeo afferma che la sua taglia è stata ripristinata ed aumentata a 500.000.000 di Berry.

Storia

Passato

Law nacque a Flevance, un’isola del Mare Settentrionale. In seguito all’intossicazione dovuta al piombo ambrato, un minerale con cui venivano costruite molte cose e da cui si ricavavano enormi profitti, ma che successivamente si scoprì essere velenoso, l’intera città venne sterminata perché la sindrome venne ritenuta contagiosa. A Law, che rimanevano solamente tre anni di vita, abbandonò l’isola nascondendosi tra i cadaveri degli abitanti, ma vedendo morire la sua famiglia, i suoi amici e tutti gli abitanti di Flevance, iniziò a desiderare di voler distruggere qualsiasi cosa.
Si presentò a Donquijote Doflamingo, che lo accolse nella sua ciurma, e conobbe suo fratello Rocinante (conosciuto all’interno della ciurma come Corazòn), un personaggio silenzioso e violento che prese subito in antipatia. Negli anni successivi partecipò alle operazioni della ciurma e fu allenato per diventare il braccio destro di Doflamingo, in quanto quest’ultimo aveva notato il suo potenziale e sperava perciò di salvarlo trovando un Frutto del Diavolo in grado di farlo: Diamante gli insegnò ad usare la spada, Gladius gli insegnò ad usare le armi da fuoco e Lao G gli insegnò le arti marziali.

Due anni e mezzo dopo il suo ingresso nella ciurma, Law svelò a Buffalo e Baby 5 il nome per intero. Corazòn, che si trovava lì vicino, lo sentì e lo portò via da Doflamingo perchè affermò che coloro che hanno la D. nel proprio nome sono nemici naturali dei Draghi Celesti. Nei sei mesi successivi Rocinante cercò aiuto in diversi ospedali per curare la malattia di Law, ma ovunque si rifiutarono di guarirlo. Qualche tempo dopo, i due vennero informati da Doflamingo stesso che lui avrebbe rubato il Frutto Ope Ope, con cui Law sarebbe potuto guarire. Rocinante perciò decise di anticipare il fratello e portò con sé Law sull’Isola Minion, dove riuscì a rubare il frutto e a farlo mangiare a Law, ma crollò a terra per via delle ferite subite. Law, per aiutarlo, chiese aiuto ad un marine, al quale consegnò un messaggio che Corazòn gli aveva chiesto di recapitare. Il marine a cui si rivolse però era Vergo, infiltrato di Doflamingo all’interno della Marina, e predecessore di Rocinante come Corazòn all’interno della ciurma. Scoperto il tradimento, Vergo infierì pesantemente sui due traditori. Law riuscì a fuggire grazie al sacrificio di Rocinante, che venne ucciso dal fratello, e si promise di vendicarlo realizzando il suo desiderio: uccidere Doflamingo. In seguito, in un periodo imprecisato, creò una sua ciurma, che chiamò Pirati Heart.

Arcipelago Sabaody

Appare per la prima volta all’Arcipelago Sabaody, come una delle undici Supernove, assistendo divertito allo scontro fra Urouge e Killer. Anche lui si reca alla casa d’aste dove è tenuta prigioniera Kayme e, dopo l’attacco di Rufy ad un Nobile Mondiale, affronta insieme a quest’ultimo ed Eustass Kid i marines giunti sul posto, mostrando le sue abilità. Dopo aver convinto Jean Bart ad unirsi alla sua ciurma, la ciurma di Law e quella di Kidd si scontrano con un Pacifista.

Marineford

Una settimana dopo si trova sull’Arcipelago Sabaody dove assiste alla guerra di Marineford, ma dopo che le comunicazioni vengono interrotte si reca lì con la sua ciurma e porta in salvo Rufy, dicendo a Bagy e Jinbe di essere un medico e di volerlo salvare per affrontarlo in futuro. Fugge da Marineford dopo aver evitato gli attacchi di Kizaru ed Aokiji e porta Rufy sulla nave di Boa Hancock, assieme a Jinbe ed Emporio Ivankov. Quest’ultimo gli domanda il perché del suo gesto, ma non ottiene una risposta convincente.

Dopo Marineford

Ad Amazon Lily attende il risveglio di Rufy e all’arrivo di Silvers Rayleigh abbandona l’isola. Riappare vicino all’Arcipelago Sabaody, dove dichiara di non voler partire per il Nuovo Mondo perchè vuole aspettare di vedere cosa sarebbe accaduto in esso. In seguito diventa un membro della Flotta dei 7, dopo aver mandato al Governo Mondiale i cuori di un centinaio di pirati, e viene anche ritenuto la mente che si cela dietro all’Incidente di Rocky Port.

Punk Hazard

Dopo il time-skip riappare a Punk Hazard, in cerca del SAD. Qui, malgrado non lo stimi affatto, stipula un’ambigua alleanza con lo scienziato Caesar Clown, già alleato di Doflamingo, donando ai suoi sottoposti delle gambe di animali come protesi; come prezzo per la loro collaborazione, Caesar chiede lui il suo stesso cuore. Si scontra con il Vice Ammiraglio Smoker ed i marines della base G-5 quando questi giungono sull’isola, sconfiggendo prima Tashigi e poi lo stesso Smoker, privandolo del suo cuore. Inoltre scambia le personalità di Smoker, Tashigi, Nami, Franky, Chopper e Sanji, incontrati poco prima.

In seguito sconfigge facilmente Scotch, uno degli Yeti Cool Brothers, si allea con Rufy per sconfiggere Kaido e restituisce a Chopper e Franky le loro personalità. Poi incontra Vergo, che lo sconfigge e lo rinchiude in una cella insieme a Rufy, Nico Robin, Franky, Smoker e Tashigi. Dopo essersi liberato restituisce a Nami, Sanji, Tashigi e Smoker le loro rispettive personalità.

 

Dopodiché si reca nella stanza di produzione del SAD, dove, aiutato da Smoker, affronta e sconfigge Vergo. Infine cattura Caesar e costringe Doflamingo a lasciare la Flotta dei 7 per riottenere lo scienziato ed evitargli di battersi con Kaido. Salpa quindi verso Dressrosa, dove deve avvenire lo scambio, sulla nave di Rufy.

Dressrosa

Giunti a Dressrosa, Law si reca insieme ad Usop e Nico Robin a Green Bit per consegnare Caesar a Doflamingo. Dopo essere stato separato dai suoi compagni, si ritrova da solo ad affrontare Doflamingo e l’Ammiraglio Fujitora.
Viene sconfitto, ma con un diversivo riesce a riportare Caesar sulla sopraggiunta Thousand Sunny, per poi affrontare nuovamente Doflamingo, a cui rivela di non avere mai avuto intenzione di abbattere Kaido, ma solo di causarne l’ira distruggendo la fabbrica di Smile, con cui Kaido si assicura una buona parte del potere della sua ciurma. Durante lo scontro arrivano fino Dressrosa, dove Law viene ridotto in fin di vita e portato al palazzo reale da Doflamingo e Fujitora.

Nel palazzo viene interrogato da Doflamingo riguardo l’alleanza con Rufy, ma lui nega ogni eventuale rapporto. Durante l’interrogatorio, Doflamingo viene a sapere che i giocattoli sono tornati umani e Rufy irrompe nella sala, liberando Law. Subito dopo arriva Pica, che caccia via gli intrusi, e Doflamingo utilizza la “Gabbia Per Uccelli” per intrappolare e costringere tutti coloro che si trovano a Dressrosa a partecipare ad un gioco che consiste nel catturare dodici persone da lui elencate, su ognuna delle quali ha posto una taglia, per non morire. Allora Rufy dichiara di voler sconfiggere Doflamingo e, insieme a Zoro e Law, parte alla volta del palazzo reale.

Dopo esser stato liberato dalle manette grazie all’aiuto di Rebecca, giunge insieme a Rufy in cima al palazzo reale, dove si scontra con Trébol e Doflamingo, che gli amputa un braccio. Dopo aver sconfitto Trébol, viene salvato da Rufy e portato in salvo da Nico Robin. Rimane con Cavendish a guardare lo scontro finale tra Rufy e Doflamingo, mentre Leo gli ricuce il braccio amputatogli.
Infine ha una breve conversazione con Sengoku il Buddha, mentre lui e la ciurma di Rufy fuggono dall’isola, riguardante Rocinante ed il mistero della D.“. Mentre si dirige a Zou, viene a sapere da Bartolomeo che la sua taglia è aumentata a 500.000.000 di Berry.

Abilità

Competenze mediche

Law è noto col soprannome di Chirurgo della morte, attribuitogli in relazione sia alle sue competenze mediche che alle sue abilità in combattimento. Come medico è senza dubbio molto esperto, avendo curato Jinbe e Rufy dall’attacco letale di Akainu. Il fatto che Law abbia curato Jinbe inoltre dimostra che Law non abbia studiato solamente l’anatomia umana. A Punk Hazard ha disintossicato i bambini drogati da Caesar Clown, dopo averli scomposti in più pezzi grazie ai suoi poteri.

Ambizione

Dai suoi movimenti durante lo scontro con Smoker si può supporre che Law possieda l’Ambizione dell’Osservazione e, a quanto affermato da Rufy, possiede anche l’Ambizione dell’Armatura.

Arma

Law impugna una nodachi, una spada giapponese che generalmente deve essere impugnata con entrambe le mani, che sa maneggiare abbastanza bene.

Frutto Ope Ope

«Finché sarete nel suo raggio d’azione, consideratevi pazienti sul tavolo di una sala operatoria.»
(Il commento di Smoker sulle abilità di Law)

Law ha ingerito il Frutto del Diavolo Ope Ope, che gli permette di coprire una determinata area, di colore blu, chiamata Room (stanza). Al suo interno, Law può controllare la posizione e l’orientamento, scomporre e ricomporre a piacimento tutto ciò che vi è dentro. Le persone che vengono scomposte in pezzi non muoiono e possono continure a percepire tutte le loro parti; questo effetto persiste anche quando Law disattiva la Room.
Il frutto permette inoltre di utilizzare una sorta di psicocinesi e di effettuare attacchi fisici diretti basati su tecniche chirurgiche, quali la defibrillazione e le iniezioni.
Infine, grazie alla Ageless Surgery il frutto può donare la vita eterna ad una persona, a costo della vita del possessore del frutto: ciò ha portato a soprannominarlo Frutto del Diavolo definitivo e ad arrivare a costare sul mercato ben 5.000.000.000 di Berry.

  • Room: Law crea un campo d’azione nel quale è capace di manipolare e scambiare oggetti e persone, o parte di esse, lasciandone inalterate le caratteristiche fisiche e sensoriali.
    • Amputate: Law, con la spada, taglia e separa in pezzi qualunque cosa all’interno della Room; una persona colpita da questo attacco non subisce alcuna ferita e mantiene la percezione ed il controllo delle sue parti. La tecnica non è mai stata espressamente nominata durante l’uso, ma Law ne parla quando spiega la differenza con la Radio Knife.
    • Shambles (mescolamento): Law scambia oggetti e persone, o parte di esse, e persino le personalità di due o più persone; le parti restano però sotto il controllo del proprio possessore, ma l’effetto persiste anche quando la Room non è attiva. Nell’anime, la tecnica viene chiamata Switch (scambio).
    • Tact: Alzando un dito, Law inverte la gravità all’interno della Room, facendo fluttuare tutto ciò che vi si trova all’interno.
      • Sterben Law muove il suo braccio amputato, che impugna la spada, facendolo roteare come una sega circolare. I kanji con cui è scritta significano lama di morte, mentre sterben in tedesco significa morire o morente.
    • Scan: Law analizza ciò che si trova all’interno della Room, rilevandone le caratteristiche e la posizione. In questo modo può individuare, prelevare ed utilizzare gli oggetti che possono tornargli utili.
    • Radio Knife: Dopo aver caricato elettricamente la sua spada, Law taglia in pezzi l’avversario e rilascia contemporaneamente una scarica elettrica. A sua detta, l’attacco impedisce ai possessori di un Rogia di ricomporre le parti del corpo recise.
    • Injection Shot: Law mira alla testa dell’avversario e si scaglia in avanti in un potente affondo con la spada.
    • Gamma Knife: Law crea una sorta di lama di energia con la quale trafigge l’avversario, a cui danneggia solo gli organi interni. Il Gamma Knife è un dispositivo medico utilizzato in neurochirurgia per distruggere cellule tumorali con raggi gamma dall’esterno, senza la necessità di un intervento chirurgico.
    • Emergency: Tecnica utilizzata nel videogioco One Piece: Gigant Battle! 2 New World, con la quale Law si teletrasporta da una parte all’altra della Room. Nel manga, Law non dà un nome a questa sua capacità di teletrasporto.
    • Catastrophe: Tecnica utilizzata solo nel videogioco One Piece: Gigant Battle! 2 New World, con la quale Law taglia chiunque si trovi all’interno della Room.
  • Bisturi: Con le mani, Law colpisce al petto l’avversario, facendo schizzare via il suo cuore e rinchiudendolo in un cubo di vetro; l’avversario non muore, ma rimane alla merce di Law.
  • Counter Shock: Law poggia entrambe le mani sul corpo dell’avversario e rilascia, in modo simile ad un defibrillatore, una scarica elettrica.

Galleria

Law da bambino. Law in versione femminile.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.