Ecco un breve riassunto delle SBS contenute nel One Piece Magazine. A rispondere sono stati gli Editor di Eiichiro Oda.
– Oda finge di essere gran bevitori negli ultimi tempi. Ordina sempre del Saké giapponese molto forte, ma alla fine ne beve solo un bicchierino. Dopodiché continua a bere Coca Cola.
– Oda è ossessionato dallo Shopping Online. E’ sempre felice di mostrare ciò che ha comprato ai suoi editor.
– Ogni tanto Oda fa degli scherzi telefonici ai suoi editor, dicendogli qualcosa del tipo “Sono Alle Hawaii” e loro ci cascano cominciando a parlare come se Oda fosse realmente alle Hawaii.
– Gli editor rivelano che chi vuole essere un Editor di One Piece, deve comprendere che dovrà pensare 24 ore su 24, 365 giorni su 365 a questo manga.
– Gli editor hanno confermato quanto detto da Oda in una sua intervista: il mangaka si offre di aiutare le loro famiglie qualora dovessero avere problemi di salute per il troppo lavoro.
– Oda quando disegna è così concentrato che non gli si può chiedere neanche come stia andando il lavoro.
– L’Editor Habuta rivela che Oda è una persona molto carina. Kanehai (Lavora all’app di One Piece) ha detto di essere diventato come Bartolomeo dopo aver conosciuto Oda.
– L’editor Hattori rivela di essere stato da sempre un gran fan di One Piece, a parte quando è stato editor per il manga. In quel periodo era così stressato che stava per morire. One Piece è stato un demone per lui.
– L’Editor Sugita ha rivelato che durante la saga di Dressrosa è come se fosse invecchiato più rapidemente perché Oda ha consegnato il suo materiale un giorno dopo la scadenza.
– L’Editor Hattori ha rivelato che a volte è stato bloccato nello studio di Oda per più di 24 ore. Ormai avrebbe potuto cantare le canzoni dello studio di Oda ( probabilmente avrà canzoni di sottofondo) a memoria anche senza acquistarle.
– Oda ha raccontato via telefono la saga di Whole Cake Island e di Wano all’editor Naito, il quale crede che Oda abbia indubbie qualità di menestrello.
Domanda per ogni Editor : Qual è stato il vostro momento più felice come editor di One Piece?
– Habuta: Quando Oda mi ha regalato un disegno per la nascita di mia figlia.
– Sugita: Ho sempre rispettato Oda sin dalla mia infanzia. Quando ho potuto lavorare con lui, mi sono accorto che era esattamente come lo immaginavo, così come traspare dalle SBS. Non è una persona con due personalità. Quando me ne accorsi, come fan di One Piece, ne fui felice.
– Hattori: mi sono sentito felice quando ho visto molte persone leggere One Piece in treno il giorno della sua prima pubblicazione.
Questo il disegno di Oda per la figlia dell’editor Habuta