>>HAI VISTO CHE PUDDING E’ UNA CAROGNA?! MA TANTO IO LO SAPEVO GIA’!<<
Quanti di voi in questi giorni hanno sentito questa frase? Quanti si sono sentiti superiori perchè hanno “previsto” questa svolta della storia?
Bè… il Natale è passato… quel velo di bontà finta è andata via… e il Panda è tornato ad essere quello di sempre… e sapete cosa risponde a queste persone?
BIANCHI! NERI! ASIATICI!
RIUNITEVI TUTTI AL COSPETTO DEL PANDA!
Ma davvero pensate che il personaggio visto fino ad ora era tutta un’illusione?
Iniziamo a chiarire una cosa: la svolta di Pudding non era ASSOLUTAMENTE prevedibile. Come ogni nuovo personaggio che appare potrebbe rivelarsi “puro” o “menzognero“…
Non è la prima volta se ci pensate: anche con i carpentieri della Galley-la-Company che si rivelarono infiltrati del CP9 (ricordo ancora il dolore di vedere Kaku tra le fila nemiche…)
In sostanza, c’era una buon 50% che Pudding si rivelasse un personaggio “puro” o uno “menzognero”.
Ma siete sicuri che la figlia della Mammona sia realmente malvagia?
Io vi dico la mia, e come già dovreste sapere il PANDA HA SEMPRE RAGIONE… e se sbaglia è perchè Oda legge i miei articoli e cerca di farmi sfigurare!
Pudding ha iniziato veramente ad apprezzare Sanji e i Mugiwara tanto da creare questo “diversivo” per mettere l’un l’altro i Pirati di Big Mom e i Vinsmoke, e far riuscire a scappare incolumi sia Sanji che i suoi compagni!
Ma che dici Panda!!11!! Non hai visto i suoi occhi!!11!!! E’ kattiva!!11!!!
Non voglio dilungarmi troppo sulle risposte (anche perchè è rimasto l’abbacchio da sgranocchiare) ma vi porrò delle domande sia che confutano la mia tesi sia che la smontano, e cercherò di rispondere in maniera obbiettiva.
1) Perchè ricordare con tristezza la partenza segreta di Lola/Laura e le sue ultime parole sul matrimonio?
Esigenza di trama spicciola oppure perchè crede davvero alle parole della sorella: “Farò in modo che io sia l’unica a decidere il mio matrimonio”…
2) Perchè Big Mom dovrebbe scegliere per forza l’abito da sposa di Pudding, anche se questo è falso?
Le scene sull’abito da sposa non sono state poche, anzi è un dettaglio su cui Oda si è soffermato parecchio! Perchè l’imperatrice dovrebbe imporre insistentemente un vestito per un matrimonio fasullo? Non ha senso!
3) Perchè spifferare tutto a Luffy e Nami?
Esigenza di trama spicciola oppure, per seguire le regole dell’illusionismo, Pudding pensa “per creare un grande spettacolo bisogna ingannare tutti”! Le bugie a fin di bene non sono nuove nel mondo di One Piece: basti ricordare quelle di Nico Robin a Ennies Lobby o la più recente di Sanji verso il suo capitano!
4) Dopo la frase sussurrata a Luffy e Nami, perchè Pudding piange?
Esigenza di trama spicciola oppure alla promessa sposa dispiace davvero aver detto quelle parole! Non avrebbe senso nascondere “il doppio gioco” al fratello Opera visto che stesso dalle sue parole verso Reiju ammette: “Soltanto i membri della mia famiglia conoscono come sono davvero”…
5) Perchè spifferare tutto a Reiju?
Sembra palese che la scena di Reiju avvenuta nel capitolo 849 avvenga dopo il capitolo 850… Sarebbe impensabile che Pudding lasci scappare così Reiju! La risposta è una sola: Pudding vuole la guerra tra i Vinsmoke e la sua famiglia!
6) Perchè insistere col Baron Tamago di avere “un impegno precedente” anzichè scegliere il vestito da sposa?
Ovviamente Pudding in quel momento si riferiva all’incontro con Luffy e gli altri sulla spiaggia, e la risposta è la stessa utilizzata in precedenza con Opera: -Non avrebbe senso nascondere “il doppio gioco” visto che stesso dalle sue parole verso Reiju ammette che soltanto i membri della mia famiglia conoscono la sua vera identità-
Credo che queste 6 domande/risposte vi bastino per pensare che Pudding sia più che buona.
E con questa vi saluto, vi abbraccio e vi invito a seguirci sempre sulla pagina FB ONEPIECE.IT