SBS Volume 73

1366

Io… finalmente sto per dirlo!! INIZINO LE SBS!!

Pagina 26

Oda: Coooosaaaa?! Puoi iniziare la sezione da lassù?! Bè… sicuro, credo… che comincino le SBS…
D: Questa è la SBS san per te
Oda: Coooosa?! Scusami! Inizino le.. SBS san.

D: Mio padre può sparare Shinokuni dal suo sedere. Questo vuol dire che che ha il potere del gasu gasu no mi?
R: Quelle sono scoreggie! SCOREGGIE! E’ il Henokuni (paese delle scoreggie).

D: Sono sicuro che hai ricevuto un sacco di lettere che ti hanno fatto notare che hai sbagliato a disegnare il tatuaggio DEATH sulle dita di Law… La mia opinione, qualsiasi cosa sia successa, è perchè Law ha usato lo Shambles sulle parti delle sue nocche per scambiarle tra di loro! Wow, quel ope ope no mi è molto comodo! (se sai cosa intendo!)
R: Uhmmm… già. Ho avuto molte di quelle lettere. Dicevano tutte che avevo sbagliato! (piange). Questo è quello che dicevano! Ma sai cosa, hai ragione! Proprio così. Se hanno notato qualcosa di sbagliato o che mi sono dimenticato… era sempre per lo Shambles!

Pagina 66

D: Capitolo 711, volume 71. La figura grande. Vedo alcune caramelle cadere fuori dalla borsa di Robin. Le voleva dare a Chopper? 
R: Sì! Robin ama Chopper, quindi lei porta sempre con sè le sue caramelle preferite e gliene da qualcuna ogni tanto!

D: Hey, Odacchi! A pagina 109 del volume 71, Rufy chiama Bellamy “Mallony”?! Stava pensando alla compagnia di snack Malony? Se la testa di Rufy è piena nient’altro che di cibo, allora io assomiglio di più a Sanji, la mia testa è piena di ragazze. Cosa c’è nella tua testa, Odacchi?
R: Non penso alle ragazze nella stessa maniera in cui lo fai tu. Non c’è altro che un serio pensiero di petti… ahem, di affari (gioco di parole tra bustiness e business) lì dentro. E hai ragione sui pensieri di Rufy! Credo che ricordi solo il suono dei nomi.

D: Hello! Ho una domanda. Sai quella donna che compare nei capitoli 707 e 708 che si copre la faccia per non vedere il “coso” di Bartolomeo. Ma… lei non si copre gli occhi! Infatti sta sbirciando tra le dita. Chi è? Dimmi il suo nome!
R: Oh, intendi Aremo Ganmi? Lei è una famosa damigella che vive nella città di Primula nella parte ovest di Dressrosa. Lei è molto timida. 

Pagina 104

D: Siamo tu ed io gli unici a sperare che Rebecca perda gli slip? Siamo gli unici che mentre sfogliamo le pagine delle scene al Colosseo pensiamo “Avanti!” Avanti!”? 
R: Ti sento! Mi fa correre il cuore. Tu pensi “Quando la sua armatura avrà un malfunzionamento?” Invece dovresti chiederti perchè lei indossa un equipaggiamento così striminzito, ma c’è quel fastidioso limite di peso. Non volevo disegnarla così, lo giuro. Avanti! Avanti!

D: Hey, Oda! In tutte queste scene di combattimento, perchè non c’è nessuno che colpisce l’avversario all’inguine? Non sarebbe il modo più veloce per vincere?
R: Vero, quella è un’area vitale. Immagina uomini simili a leggende come Barbabianca, Shanks, Mihawk, fronteggiarsi l’un l’altro, sostenendo i loro grandiosi ideali… che provano a colpirsi l’un l’altro nelle palle! E’ QUESTO IL TIPO DI MANGA CHE VUOI LEGGERE?!

Pagina 144

D: Stavo guardando i trivia sui mugiwara, e ho trovato solo i loro piatti favoriti e nulla sui loro cibi odiati. Quindi quali sono i cibi che i mugiwara odiano?
R: Eccoli. La ragione è tra parentesi. Rufy: la torta di ciliegie di un certo posto (senza ragione) – Zoro: cioccolato (troppo dolce) – Nami: orangette (dolce con le arance perchè preferisce mangiare la frutta) – Usop: funghi (una volta è stato male) – Sanji: konjac (una pianta che per Sanji non ha nessun valore nutrizionale) – Chopper: qualsiasi cosa piccante (non è abbastanza dolce) – Robin: chewingum (non può inghiottirlo) – Franky: marshmallows (non sono abbastanza duri) – Brook: limoni (non ha la faccia per fare un’espressione aspra).

D: Abbiamo conosciuto i due nuovi ammiragli: Fujitora e Ryokugyu. Mi chiedevo perchè hai scelto Fuji (viola chiaro o lilla) invece di Murasaki (viola)?
R: Buona domanda. Ho usato blu, rosso, giallo e verde, quindi è naturale dovesse essere il viola il seguente. Quando ho iniziato a scrivere il nome in giapponese avevo Murasakitora e Shitora… ma non arrotolano la lingua, non prendono abbastanza! Bè, allora perchè Fujitora? Perchè è cool! Tutto qui. Cosa ancora più importante, cosa è successo al tuo Ryokugyu? Io ho già disegnato il suo aspetto ed è super cool! Non vedo l’ora di disegnarlo.

Ryokugyu disegnato dal lettore

Pagina 162

D: Zoro e Sanji combattono sempre tra di loro! Leggendo One Piece mi sono accorto di una cosa strana: Zoro non chiama mai Sanji per nome, quindi sono tornato indietro e ho controllato! Le ho contate tutte dal volume 5 al volume 66! In conclusione, Sanji a volte chiama Zoro per nome, ma Zoro non restituisce mai il favore!
R: Okay… grazie mille! Così li hai contati tutti… E’ davvero divertente da leggere! Alcuni di questi termini mi fanno pensare a quando li hanno detti. Comunque faccio fatica a immaginare Zoro chiamare Sanji per nome. Wow, bè, potrebbero non andare d’accordo, ma sono entrambi molto validi e fedeli a Rufy. Quindi perdona i loro litigi (ride).

Pagina 182

D: Piacere di fare la tua conoscenza, Oda sensei. Quei piccoli Tontatta sono dannatamente carini! Voglio conoscere più nomi e ruoli possibili. Ti prego di dirmeli. Se non lo fai, taglierò i tuoi vestiti! firmato: Attraente Lady spadaccina
R: Huh? Ma io sono già nudo… Okay! Eccoli! Alcuni di loro non sono stati ancora disegnati chiaramente, quindi metto solo degli schizzi

Prima fila in alto da sinistra: Gancho (capo dei Tontatta); Leo (comandante dell’esercito); Bomba e Rampo (vice comandanti); Kabu e Bian (squadra di aviazione)
Fila in mezzo: Flapper; Bobomba (fratello più giovane di Bomba); Maujii; Nubon; Pellini
Fila in basso: Grabar (nonna di Leo); Inhel; Cotton; Wicca; Baxcon e Daikon (squadra di ricognizione)

Oda: Non ricordare tutti i loro nomi non inciderà sulla capacità di capire la storia. Se non scrivo chiaramente i nomi dei personaggi durante la storia non è così importante. Questa risposta ha preso un’intera pagina! Bè anche queste SBS sono finite! Al prossimo volume!

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.