Tobiuo Riders

3147

I Tobiuo Riders, conosciuti anche col nome Flying Fish Riders, sono un gruppo di malavitosi.
Sono chiamati così perché si spostano in sella a pesci volanti (in giapponese tobiuo per l’appunto), sono una banda di sequestratori a scopo di estorsione; operano soprattutto tra le zone della Linea Rossa e delle Isole Sabaody. Sono capeggiati da Duval Maschera di Ferro. Di solito le loro azioni sono raid veloci e precisi per far si che possano rapire e fuggire via in tempi brevissimi. Per un breve periodo si alleano con i Pirati di Macro. Vengono affrontati e battuti dalla ciurma di Cappello di Paglia, recatasi al loro quartier generale per salvare Hacchan su richiesta di Kayme. In seguito alla sconfitta e alla distruzione di gran parte della loro base, si alleano con essi. In seguito alle loro malefatte, decideranno di passare dalla parte del bene e decidono di cambiare nome in Bellavita Riders. Dopo che Kayme viene rapita dalla banda degli Hound Pets di Peterman, Sanji decide di chiamarli per farsi aiutare nelle Isole Sabaody, per ritrovare la loro amica. Dopo aver compiuto la loro missione, decidono di stare a guardia della Thousand Sunny fin quando Rufy e i suoi compagni non ritornano.

Membri

Il gruppo dei Tobiuo Riders è formato da molti uomini, abili come ladri. Il loro modo di vestire, e i mezzi di trasporto che utilizzano, ricorda quello di una gang di motociclisti. Sono in grado di cavalcare degli enormi pesci volanti come fossero delle moto, ma possono volare solo per cinque minuti, dato che poi necessitano di tornare in acqua, ovvero nel loro habitat naturale. Per respirare, dispongono di speciali bolle d’aria, le quali si pensa siano le stesse che fuoriescono dalle mangrovie Yarukiman sulle isole Sabaody. Tutti loro sono fedeli al loro capo, Duval, e al suo fedele animaletto, Motobaro.

Duval

Duval Maschera di Ferro è il leader dei Tobiuo Riders. Il suo soprannome lo deve alla maschera che indossa, simile a un elmo medievale. È molto alto e robusto, indossa una giacca di pelle, dei pantaloni neri, e degli stivali, e da ciò sembra assomigliare ad un cowboy. Dispone di un lumacofono personale, e su di esso è inciso lo stesso elmo che porta Duval. Combatte utilizzando una pistola simile a una gatling, ma che spara fiocine con la punta intrisa di veleno di scorpione al posto delle normali pallottole.
All’inizio prova una forte avversione nei confronti di Sanji, poiché il ritratto della taglia di quest’ultimo è identico a lui e per questo è stato perseguitato dalla Marina e dai cacciatori di taglie. Affronta Sanji in un duello e questi, grazie ad una delle sue tecniche, il Parage Shot, rimodella completamente la faccia di Duval, rendendolo un uomo affascinante. Successivamente Duval li ringrazia, e per riconoscenza gli consegna il suo numero di lumacofono, nel caso avessero avuto bisogno di aiuto. I suoi uomini cavalcano degli enormi pesci, mentre Duval è l’unico a cavalcare un grosso bisonte chiamato Motobaro.
Ci sono alcune gag ricorrenti su questo personaggio, entrambe successive al cambiamento di Duval dovuto al Parage Shot di Sanji. La prima di queste riguarda l’assoluta incapacità di Duval di fare l’occhiolino, infatti ogni volta che ci prova il risultato è pessimo e ne esce una orrenda smorfia senza che lui se ne accorga. Un’ altra lo vede capire sempre male ciò che gli viene detto, spesso e volentieri risponde a qualsiasi affermazione con un “sì, sono bellissimo vero?” o frasi del genere, quando nessuno aveva in realtà detto niente di simile. Inoltre, dopo aver cambiato la propria faccia, decide di cambiare il nome della propria banda in Bellavita Riders.

Motobaro

Motobaro è l’animale domestico di Duval.
È molto grosso e per poterlo cavalcare Duval ha bisogno di una speciale sella. Egli infatti posiziona un casco con due manubri sulla testa, vicino alle corna, del bisonte, con le quali può muoverlo facilmente, come se guidasse una moto. Durante gli attraversamenti di grandi zone d’acqua, Motobaro è munito di uno speciale apparecchio di respirazione, simile a due tubi di scappamento di un camion. A causa della sua forza, Motobaro è ritenuto una bestia feroce, tanto da poter annientare un nemico con la sola forza della testa, dato che le sue corna non sono ancora cresciute. Nonostante la sua grande forza, la sola presenza di Rufy lo immobilizza per poi farlo svenire di colpo. Ciò rispecchia per certi versi quando Shanks il rosso fece scappare il Signore della Scogliera, dopo che si era tuffato in acqua per salvare Rufy.
Durante la fuga dai PX4 a Sabaody, Franky modifica la sella di Motobaro aggiungendoci una sorta di motore che lo rende veloce almeno quanto i pesci volanti degli altri Tobiuo Riders.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.