Pirati Rumba

2485

il Jolly Roger
I Pirati Rumba provengono dal Mare Occidentale e furono sconfitti 50 anni prima delle vicende attuali. Il loro capitano era Yooki.
Un giorno la ciurma arrivò al Trangolo Florian dove venne sconfitta da una banda di ferocissimi pirati. L’ unico supersite fu Brook che si salvò grazie al potere del frutto del diavolo Yomi Yomi.
Membri
Calico Yooki
Calico Yooki

Calico Yooki era il capitano dei Pirati Rumba, la ciurma della quale era membro Brook. Il suo nome è stato rivelato per la prima volta nei Data Books.
Viene menzionato per la prima volta da Crocus, che spiega che aveva lasciato Lovoon presso la Reverse Mountain, promettendole di tornare a prenderla.
Durante il viaggio, la sua taglia aumentò di molto dopo aver distrutto una nave della Marina. Morì poi per una malattia che il medico di bordo non riuscì a curare. Le sue ultime parole a Brook furono di mantenere la promessa di tornare da Lovoon.Il suo nome è probabilmente ispirato al pirata Calico Jack. Ha sulla faccia il kana yo, indossa un lungo cappotto con spalline e porta un cappello simile a quello dei cowboy. La sua nave utilizzata dai pirati Rumba era molto grande e con la polena a forma di teschio di toro e anche il Jolly Roger era un teschio con le corna e la forma della testa del toro.

Brook
Brook

Brook ha circa 90 anni. Un tempo fu prima a capo dell’unità incursori di un esercito di difesa di un imprecisato regno situato nel Mare Occidentale, poi, un membro della banda dei pirati Rumba insieme alla balena Lovoon. Prima di partire alla volta della Rotta Maggiore, i pirati lasciarono al faro di Crocus la balena con la promessa che sarebbero tornati a prenderla, ma, sfortunatamente, la ciurma venne attaccata ed annientata appena entrati nel Triangolo Florian. Brook, che aveva mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi, ritorna in vita sotto forma di quintessenza, ma riesce a rinvenire il proprio corpo solo dopo che questo si è deteriorato da tempo diventando, di fatto, uno scheletro. Da notare il fatto che Brook abbia una falange in più per ogni dito della mano. Ha sulla testa una taglia di 33 milioni di berry. Brook è vestito da perfetto gentleman inglese, di cui ha anche alcune tipiche esclamazioni come “My, My!”. Dopo il soggiorno a Namakura, avendo intrapreso altresì la carriera di soul star, il suo abbigliamento cambia notevolmente: ora ha una giacca scura, pantaloni chiari ornati a fiori, sciarpa piumata, e una corona luccicante (sopra la tuba). Tutto il suo corpo consiste in sole ossa, ad eccezione dei capelli afro che si sono conservati dato che, a suo dire, possedevano “solide radici”. Un suo carattere distintivo (che peraltro allude alle canzoni piratesche) è la risata “Yohohohoho” e le battute riguardanti le parti del suo corpo che finge di dimenticare di non avere più. Nonostante sia uno scheletro, anche lui può venire ferito e danneggiato, ma può curarsi le ferite bevendo del latte: infatti Brook può mangiare, bere e, curiosità massima di Rufy, ha bisogno di defecare. L’autore Oda probabilmente ha voluto dare una piccola anteprima di Brook: infatti, all’ingresso del Triangolo Florian, Rufy esclama chiaramente di essere ansioso di vedere gli scheletri parlanti. Il suo sogno è quello di tornare dalla balena Lovoon, anche per informarla della tragica fine dei pirati Rumba e per giustificare un’attesa tanto lunga. Data la sua capacità di suonare il piano e il violino, viene denominato anche Il Canterino. Nella seconda parte del manga, data la sua carriera di soul star, è chiamato Soul King.

Lovoon

Lovoon

Lovoon è una gigantesca balena (simile ad un capodoglio) proveniente dal Mare Occidentale. Nell’edizione originale, la pronuncia del suo nome è [l?’vu?n] mentre nell’edizione italiana dell’anime esso viene pronunciato Lovon. La traslitterazione ufficiale – e quindi corretta – è Laboon. Molti anni prima, Lovoon si era affezionato ad una ciurma pirata del Mare Occidentale, i Pirati Rumba, che decisero poi di intraprendere il viaggio nella Rotta Maggiore. Arrivati però presso la Reverse Mountain, si resero conto che per un cucciolo come Lovoon un viaggio del genere era troppo pericoloso e decisero di lasciarlo presso il faro con Crocus, promettendogli che sarebbero ritornati sicuramente. Purtroppo, Crocus scoprì in seguito che questi pirati avevano abbandonato la Rotta Maggiore e cercò di spiegare a Lovoon che non sarebbero più tornati, ma la balena non volle capire ed iniziò a sbattere la testa contro la scogliera, procurandosi grosse ferite. In realtà, i Pirati Rumba erano stati completamente uccisi ad eccezione di Brook, che, però, era bloccato all’interno del Triangolo Florian. Quando i protagonisti arrivano presso la Reverse Mountain, Lovoon li inghiotte. All’interno, incontrano Crocus, che, dopo aver fermato Miss Wednesday e Mr. 9 (che cercavano di uccidere Lovoon per procurare cibo a Whiskey Peak), spiega che vive insieme a Lovoon da più di cinquant’anni e che ha creato dei condotti all’interno di esso per poterlo curare meglio. Rufy ingaggia in combattimento con Lovoon, che decide poi di interrompere e gli promette che continuerà dopo aver viaggiato per tutta la Rotta Maggiore, e disegna poi sulla sua testa il Jolly Roger della ciurma di Cappello di Paglia, dicendogli di non sbattere più la testa contro la scogliera per fare in modo che non si cancelli. In seguito Brook entra nella ciurma di Rufy proprio con lo scopo di finire il giro del mondo per arrivare a Lovoon.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.