Il sorriso della speranza

1327

Con questo sorriso, in Sanji si riaccende definitivamente la speranza, e forse anche la voglia di lottare ancora.

Questo incubo ad occhi aperti sta per concludersi, e questo lo abbiamo capito nel momento esatto in cui abbiamo visto Sanji correre disperato alla ricerca di Rufy, ormai stremato dagli stenti.

FINALMENTE SANJI SI E’ DESTATO DAL SONNO

Basta autoflaggellarsi e voler fare la Madre Teresa della situazione: grazie al cielo, Sanji ha ripreso il controllo della situazione e credo sia pronto ad arare deretani ( spero in primis quello del padre). Questo capitolo segna infatti l’inizio della risalita dei Mugiwara, e la sconfitta di Mama è sempre più vicina.

Ma partiamo dall’inizio:

Bobbin il risolutor viene colpito da un potente calcione di Sanji,ma si riprende quasi immediatamente, giurando vendetta.

La scena si sposta velocemente nel Mondo degli Specchi, dove finalmente i Mugi riescono ad individuare Brook che dorme beato insieme a Mama.

 

Questa scena mi ha letteralmente piegata in due dalle risate, non mi aspettavo assolutamente una vignetta in cui Mama stringesse a se lo scheletro come fosse un peluche. Seguono scenette divertenti di svariati tentativi che portano finalmente al recupero di Brook, che ha una bella sorpresina per noi!

Come abbia fatto è un vero mistero! Immagino abbia utilizzato la sua “anima ruggente” per fare i calchi dei PG, eppure vorrei che fosse spiegato meglio in un flashback. Mi  pare un po’ forzato, ma chiudiamo un occhio e godiamoci l’abbraccio caloroso di Nami e della ciurma.

L’ultima scena si apre con il brontolio disperato di Rufy, ormai svenuto per la fame,deperito e senza forze.

Questa scena mi ha ricordato il tragico passato di Sanji con il suo genitore adottivo,Zeff.  

Non è un caso che Oda abbia inserito l’elemento del digiuno nei due momenti più importanti della vita di Sanji, è una caratteristica ricorrente a cui dobbiamo fare molta attenzione anche in futuro per l’approfondimento degli altri personaggi della ciurma. Il digiuno ricorre infatti sia nel flashback iniziale in cui Zeff e Sanji sono naufraghi su un’isola deserta,sia in questa saga, in cui assistiamo nuovamente alla “prova d’amore” e di fratellanza di Rufy.

Da qui, è tutto in salita. Godiamoci quello che rimane di questo arco narrativo.

LauraJ

 

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.