Sono sempre più convinto che quando Rufy arriverà a combattere e poi sconfiggere Kaido (ahimè, così andrà a finire), usufruirà per davvero di mille e più aiuti esterni.
Uno di questi, come ho già detto a suo tempo sarà per certo Moria, l’ex membro della flotta dei 7.
Moria, infatti, non solo è un personaggio che ha davvero tantissimo da raccontarci, si trattava pur sempre del membro più anziano della flotta dei 7, ma è stato anche il RIVALE di Kaido, l’imperatore bestia, ed è pertanto sicuramente in possesso di informazioni utili sugli eventuali punti deboli del pirata (sempre che ne abbia). Inoltre è un reduce del Nuovo Mondo, quindi lo si potrebbe considerare senza ombra di dubbio un alleato molto prezioso.
E penso proprio che la combo migliore che si potrà vedere durante la saga di Wano sarà qualcosa del genere: GearFourth (non credo ci sarà un 5) + Shadows Asgard di Moria con 1000 ombre.
Ricordate cosa fece Rufy, con sole 100 ombre, durante Thriller Bark? Fu in grado di buttare Oz a destra e manca, come un sacco della pattumiera, e con una facilità imbarazzante.
Magari Rufy prenderà in prestito le ombre di tutti i suoi alleati, pur di sconfiggere l’imperatore bestia.
Sarà un gesto disperato, come ce n’è d’altronde uno ad ogni fine saga che si rispetti, e che farà rimanere tutti sul filo del rasoio fino alla fine della battaglia.
– Non so voi, ma io già riesco ad immaginarmelo e, giuro, qualcosa si è messo nei pantaloni. –
E poi allora vincerà. Rufy riuscirà FINALMENTE a sconfiggere uno dei 4 imperatori. Ma non sarà di certo tutta farina del suo sacco. Mr. Cappellaio ci metterà l’impegno, la costanza, la grinta, la lealtà e il coraggio. Ma gli altri, tutti i suoi alleati, riponendo in lui le loro speranze contribuiranno a fare di lui il futuro “Re dei Pirati”. Perché è così che funziona il protagonista della nostra opera: maggiore è il numero di persone che ha da difendere, più lotterà fino all’ultimo e non si arrenderà mai.