Articolo del 18 giugno 2018
One Piece Capitolo 908: Eiichiro Oda introduce il misterioso Im, l’uomo che siede sul Trono del Mondo. Andiamo a scoprire chi potrebbe essere questo personaggio
Il capitolo 908 di One Piece sarà ricordato di certo come uno dei più importanti del manga. Il motivo è semplice: è stato introdotto per la prima volta Im, personaggio che con ogni probabilità sarà fondamentale per la storia. Fino a qualche settimana fa, i lettori del manga di Eiichiro Oda erano convinti che a “governare” il mondo di One Piece fossero i 5 astri di saggezza e con loro i Draghi Celesti. In pochi avrebbero sospettato che invece ci fosse un potere occulto a muovere le fila della storia. La domanda adesso è semplice: chi è davvero Im? Proviamo a prendere in considerazione tutte le ipotesi venute fuori fino a questo momento.
Leggi anche: One Piece: attrazioni a tema nel parco acquatico di Fukushima
Un antico abitante del Regno Antico
800 anni prima della storia attuale, un grande Regno fu distrutto da coloro che poi fondarono il Governo Mondiale. Possibile che Im abbia fatto parte di quel Regno? Se fosse così le domande si moltiplicherebbero: è rimasto in vita per tutto questo tempo? Qual è il suo potere? Ma soprattutto, perché un uomo del Regno Antico sarebbe a capo del Governo Mondiale? E’ stato lui a portare quel regno alla distruzione?
Un parente di Monkey D. Luffy
Tra i lettori c’è anche chi crede che questo personaggio possa avere un qualcosa a che fare con Monkey D. Luffy, il protagonista di One Piece. Nello specifico alcuni parlano della possibilità che Im possa essere la madre di Luffy e quindi una donna. Sebbene si tratti di una teoria fantasiosa, non possiamo escluderla a priori.
Leggi anche: JUMP FORCE: il crossover fra Naruto, One Piece e Dragonball!
Un personaggio già apparso
In molti sospettano che Im possa essere in realtà un personaggio già apparso. C’è chi addirittura creda possa essere Ener, di ritorno dalla Luna. La teoria nasce dalla somiglianza tra gli occhi dei due personaggi. Bisogna precisare, però, che Eiichiro Oda è solito disegnare quel tipo di occhi per sottolineare rabbia e decisione da parte del personaggio.
Un nemico tutto nuovo
La teoria più probabile è che Im possa essere un nemico totalmente nuovo e tenuto nascosto da Oda per più di 900 capitoli. Ciò darebbe ai lettori la possibilità di scoprire questo personaggio pian piano, capitolo dopo capitolo.
Leggi anche: One Piece: Ecco come sarebbe Rufy in versione Re dei Pirati
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichir? Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Sh?nen Jump di Sh?eisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tank?bon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.
Se Im fosse arrivato/a dall’antico regno potrebbe essere stato beneficiato/a del sacrificio di chi prima di Law possedeva il frutto Ope Ope forse…
Garp89 mi ha rubato le parole da bocca , e lo spiegò pure un po’ più nel dettaglio….sarà la quarantena ma mi è venuta in mente una teoria…
Si parte da doflamingo e il tesoro di Marijoa:se questo tesoro fosse una persona del regno antico? Cioè Im stesso con la sua saggezza millenaria?!
Ora espongo il perché:
-il tesoro di Marijoa ne è a conoscenza solo Dofla come pirata perché ex drago celeste , ma se non tutti i draghi Celesti ne sono a conoscenza di questo segreto? Chiariamo è un segreto talmente grande con il quale il Fenicottero tiene il coltello dalla parte del manico con i draghi celesti , muove lui i fili (scusatemi la battuta ma era più forte ) Anyway subito che di un segreto , con il quale puoi fare accordi col governo , ne siano a conoscenza tutti i draghi celesti altrimenti avanzerebbero anche loro proposte assurde
-il nostro caro Donquixote è anche a conoscenza del potere del frutto Ope-Ope , cosa che gli altri personaggi che ne sono venuti a conoscenza solo tramite lui , qua sorge un quesito :Come ha fatto l ex Draco celeste a sapere di questo potere ? Se ne fossero a conoscenza tutti i Draghi celesti allora tutti lo vorrebbero (per come sono avidi ) , quindi non è tramandata nelle famiglie dei Dragoviani . Magari è scritta sul libro dei frutti di mare? Ma allora Barbanera(che è un grande fan dell’opera ) ne sarebbe a conoscenza e sicuro avrebbe fatto mosse false per averlo , quindi le due prove qui vanno a collidere e il Tesiro di Marijoa potrebbe essere questo uomo che vive da tempo e ha una grande saggezza (che ovviamente non condivide con nessuno e perciò la sua esistenza deve rimanere segreta ) , se non è questo comunque il Tesoro è legato al potere del frutto
modifico solo un particolare… Im non credo sia arrivato/a come Toki dal passato… ma che abbia vissuto dal secolo vuoto fino al momento attuale in corso dell’opera attraverso l’immortalità che ricercava Doflamingo (che credo volesse prendere il posto di Im se il suo piano fosse andato in porto)
Ciao a tutti! Ho letto questo articolo e l’ho trovato molto interessante. Volevo fare una domanda, se possibile, che potrebbe aggiungere nuove informazioni (ipotetiche ovviamente) all’articolo che ho appena letto: è possibile che Im abbia il potere di vedere il futuro? se ci facciamo caso i cinque astri di sagezza (al reverie mondiale) si inchinano davanti a lui dicendo quale possa essere la nuova luce da spegnere nella STORIA. Un po’ come se Im potesse vedere chi potrebbe creare dei problemi nel futuro e quindi buttare giù senza problemi l’intero governo mondiale. Inoltre, sempre al Reverie, Im tiene in mano l’immagine della principessa Shiraoshi che guarda caso “potrebbe” essere la nuova luce da spegnere e, sempre guarda caso, Shiraoshi è una delle tre armi ancestrali. Che succede se una delle tre armi ancenstrali non è presente nella storia? Vuol dire che il governo può stare tranquillo ancora per qualche decennio prima della nascita della nuova arma di distruzione?
Ciao Stefano, ti rispondo subito: noi abbiamo già visto un potere che riesca ad andare nel futuro, ed è ovviamente quello di Toki. Secondo me sarebbe un po’ ridondante farne un altro che abbia a che fare di nuovo con il futuro.
Nel capitolo 908, quando Imu-sama sale le scale, non tiene in mano la foto di Shirahoshi ma di Bibi, quindi probabilmente è successo qualcosa a questa ragazza durante il Reverie. Io ipotizzo che possa esser stata vittima di un attentato fallito e che abbia pagato in qualche modo il padre, Cobra, che secondo me è morto. Sabo potrebbe aver salvato Bibi e sarebbe fuggito insieme alla ragazza.