Altri Pirati

1751

Gaimon

Gaimon è un ex-pirata che vive su un’isola deserta popolata da strani animali. Vent’anni prima dell’inizio della narrazione, quando giunse sull’isola, era un membro di una ciurma pirata. Si mise insieme ai suoi compagni a cercare qualche tesoro, ma nessuno trovò niente. Mentre i suoi compagni stavano andando via, notò una piccola collinetta e si arrampicò fino alla cima, dove trovò dei bauli che pensò contenessero tesori, ma scivolò e cadde, rimanendo imprigionato in un baule che si trovava per terra e non riuscendo a raggiungere i suoi compagni, già partiti. Da quel momento è rimasto dunque sull’isola, dove ha fatto amicizia con gli strani animali che vivono su essa e spaventando i visitatori con una voce spaventosa e con un fucile. Il baule divenne parte integrante del suo corpo, in quanto non può essere rimosso, anche se gli permette di usare mani, testa e piedi.
Quando Monkey D. Rufy giunge sull’isola, Gaimon gli spara ma la pallottola gli rimbalza addosso, e così viene scoperto da Nami, anche se grazie ai suoi capelli si mimetizzava come un cespuglio. In seguito fa amicizia con loro e mostra loro la collinetta dove sono rimasti i bauli, ma Rufy scopre che sono vuoti. Prima di partire, gli viene offerto di unirsi alla ciurma, ma rifiuta, poiché considera gli animali dell’isola come il suo vero tesoro e decide di continuare a proteggerli.
In seguito compare anche nelle miniavventure di Bagy il Clown e fa amicizia anche con lui.
La sua apparizione nel manga è subito dopo la sconfitta di Bagy il Clown, mentre nell’anime è stata spostata a dopo lo scontro con Kuro. 2 anni dopo la battaglia di Marineford lo si rivede in compagnia di Sarfunkel, una donna incastrata in un barile.

Billy

Meglio noto come Billy l’Orca Assassina, era un pirata affrontato da Tashigi e catturato da Smoker a Rogue Town. Sosteneva di aver tagliato in due un’orca con la sua spada, una Ryo Wazamono chiamata Yamaoroshi, poi presa da Tashigi. Era capitano dei Pirati Yes, di cui facevano parte anche Kose & Pakky, sconfitti da Tashigi durante la saga di Rogue Town.

Puppu

Capitano dei Pirati Piggy, ha le fattezze di un maiale. Lo si vede con la sua ciurma mentre ad Alabasta terrorizza la città di Nanohana; viene annientato da Crocodile per dare credibilità alla sua immagine di benefattore. Fa la sua apparizione nel manga nel capitolo 155 e nell’episodio 92 dell’anime.

Roshio

Detto Il condannato a morte, è il capitano della ciurma dei Pirati di Roshio con una taglia di berry 42.000.000. È a Mock Town, sull’isola di Jaya, quando la ciurma di Rufy vi approda. Non incontrerà mai i protagonisti poiché viene sconfitto e ucciso in combattimento da Iena Bellamy, dopo una non molto corretta partita di carte. Fa la sua prima apparizione nel manga nel capitolo 222 nell’anime nell’episodio 146.

Okome

È il primo ufficiale dei Pirati Fumanti. È un uomo alto e robusto che assiste alla fine di Roshio per mano di Iena Bellamy. Fa la sua prima apparizione nel manga nel capitolo 224 nell’anime nell’episodio 146.

Mikazuki

È il capitano di una ciurma di pirati spadaccini, i Pirati del Grande Elmo, con una taglia di berry 36.000.000 di berry. A Water Seven si era rifiutato di pagare le riparazioni alla sua nave, ma la Galley-la Company lo sconfigge facilmente. Riappare poi in un episodio non tratto dal manga, ma viene facilmente neutralizzato da Roronoa Zoro. Il suo nome significa letteralmente Luna C?rescente, particolare derivato dal copricapo a forma di luna. Fa la sua prima apparizione nel manga nel capitolo 323 e nell’anime nell’episodio 230.

Chesskipper

Detto “Lo scroccone“, è un capitano pirata per cui lavorò Nico Robin nella Rotta Maggiore. È un uomo dalla pelle scura e calvo, con un cappotto da pirata e una maglia rosa con striature nere. Dopo essere stato bersagliato dalla Marina, costringe la ragazza a fuggire di nuovo.

Guh

È un capitano pirata la cui ombra era stata rubata da Gekko Moria. Quando la sua ombra ritorna, festeggia con la sua ciurma.

Gyro

Chiamato anche Gyro “Chela di granchio” , è un capitano pirata originario del mare Meridionale con una taglia di 73.000.000 di berry che compare all’Isola degli uomini-pesce dove con la sua ciurma cerca di svignarsela in quanto intimorito da Hody Jones e dai suoi seguaci; la sua fuga però è breve e sventurata: il pirata sbarra di persona il loro tragitto e ferisce o uccide molti uomini. Oltre alla sua alla caratteristica grossa chela al posto della mano sinistra, indossa una giacca da marinaio sopra un gilet, pantaloni a strisce verticali ed un cappello piratesco; nonostante usi prevalentemente la sua chela in combattimento, si avvale anche di una spada.

Harritz Kendyo

È un pirata che viene catturato da Eustass Kidd al suo ingresso nel Nuovo Mondo. Dopo averlo supplicato invano di lasciarlo tornare nel Paradiso, la prima parte della Rotta Maggiore, ma viene crocifisso insieme alla sua ciurma.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.