Amazon Lily è l’isola della tribù Kuja ed assomiglia ad una giungla. Al centro dell’isola vi è un’alta montagna sulla quale sono scolpiti dei serpenti ed il nome giapponese della tribù amazzone dell’isola, Kuja. All’interno della montagna c’è una profonda valle dove risiede il villaggio della tribù. Le case e gli edifici ricordano quelli dell’antica Cina. Dal momento che l’isola si trova in una delle due fasce di bonaccia, per raggiungerla è necessario remare oppure che la nave sia trainata da mostri marini.
Tribù Kuja
La tribù Kuja (lett. “Nove serpenti“) è una tribù di amazzoni. La tribù consiste di sole donne guerriere che vivono sull’isola di Amazon Lily. La maggior parte di loro non hanno mai visto un uomo e non conoscono la loro fisionomia e tantomeno la loro anatomia, tuttavia, per riprodursi hanno bisogno degli uomini e quindi lasciano la loro isola per ritornare incinte. Prodigiosamente tutti i neonati sono femmine. Le amazzoni vengono cresciute come dei guerrieri e sono spesso corpulente e molto forti, tuttavia, ci sono anche ragazze attraenti e dalla strana bellezza tra loro. Le amazzoni considerano la forza pari alla bellezza e non c’è spazio per gli uomini stupidi ed avidi. Vanno sempre in giro con un serpente che, all’occorrenza, usano come arco, inoltre, sembra che tutte le amazzoni siano esperte nell’uso dell’Ambizione con la quale imbevono le loro frecce conferendo loro una potenza distruttiva fuori dal comune. Non sembrano conoscere molto bene i frutti del diavolo nonostante la stessa Boa Hancock, l’imperatrice dell’isola, ne abbia uno. Boa Hancock protegge Amazon Lily assieme alle sue due sorelle minori Boa Sandersonia e Boa Marigold. Alle amazzoni più forti è concesso di entrare nella ciurma pirata dell’isola, le piratesse Kuja. Prendono i loro nomi dai fiori.
Piratesse Kuja
Le Piratesse Kuja sono la ciurma pirata di Amazon Lily, le donne più forti dell’isola vengono selezionate per entrare nella ciurma. Il Jolly Roger della ciurma rappresenta un teschio di una gorgone
Boa Hancock
Boa Hancock è un’amazzone, nota come l’Imperatrice Pirata e la Principessa Serpente nonché imperatrice di Amazon Lily, l’isola delle amazzoni, che protegge assieme alle sue due sorelle minori.
Le amazzoni la ritengono la donna più bella del mondo ed i pirati Rolling affermano che la sua bellezza è seconda solo a quella delle sirene. È una donna alta e snella con lunghi capelli. Ha un portamento molto nobile ma spesso, anche a causa del suo timore verso gli uomini, si comporta in modo aggressivo ed infantile.
Come conferma Oda, la sua immagine compare per la prima volta in una pagina del Color Walk 2, illustrato da Oda stesso e pubblicato in Giappone il 4 novembre 2003; in questa versione è una donna formosa con capelli viola avvolta da un boa.
Boa Sandersonia
Boa Sandersonia (o Thunder Sonia) è la secondogenita delle tre sorelle gorgoni. Il suo volto è vagamente simile a quello di un serpente e, grazie al potere del frutto del diavolo, riesce a trasformarsi in un Anaconda. Prende il nome dalla sandersonia. Grazie alla sua Ambizione riesce a provocare dolore a Rufy nonostante sia fatto di gomma, e anche a prevedere le sue mosse. Utilizza una tecnica chiamata Possessione dei Capelli Serpente: Serpenti dalle Otto Diramazioni con la quale è in grado di controllare e raccogliere i suoi capelli in tanti serpenti che sono anche capaci di rompere la pietra. Altre tecniche sono lo Heavy Slam che consiste nello schiantare il bersaglio per terra dopo averlo catturato con la coda, e la Snake Dance, tecnica simile al “Kamie” della CP9; infatti, questa tecnica consiste in una specie di danza con cui riesce a schivare gli attacchi di Rufy grazie anche alla sua Ambizione con cui prevede gli attacchi di quest’ultimo. Combatte contro Rufy insieme con Boa Marigold nel ring dei combattimenti di Amazon Lily per sconfiggerlo e giustiziarlo pubblicamente. Anche se inizialmente mette in crisi Rufy grazie alla sua ambizione ed ai suoi poteri, dopo che questi attiva il Gear Second viene sconfitta facilmente. Durante il combattimento la sua schiena rischia di rimanere scoperta e Rufy copre in tempo il suo simbolo della schiavitù dei nobili mondiali, salvando così il rango delle sorelle gorgone, senza il quale queste non potrebbero proteggere Amazon Lily.
Boa Marigold
Boa Marigold è la più giovane delle tre sorelle gorgoni. In passato (cioè durante il periodo in cui era schiava), era molto snella e longilinea, mentre ora è una donna molto grassa e imponente. Come sua sorella Sandersonia, è molto più alta di Hancock. I suoi capelli sono acconciati in modo tale che somigli ad una valchiria e grazie al suo frutto del diavolo è in grado di trasformarsi in un serpente, precisamente in un Cobra Reale. Grazie alla sua Ambizione riesce a provocare dolore a Rufy, nonostante sia fatto di gomma. In combattimento utilizza una grande alabarda. Utilizza inoltre una tecnica chiamata Heavy Stake), che consiste in un potente colpo sferrato con la coda e potenziato con l’Ambizione. La sua tecnica più potente si chiama Possessione dei Capelli Serpenti: Salamandra, grazie alla quale, manipolando il fuoco di un fiammifero, genera due enormi serpenti di fuoco. Prende il nome dal tagetes (in inglese Marigold). Combatte contro Rufy insieme a Boa Sandersonia, dopo la sconfitta di Bacura, nel ring dei combattimenti di Amazon Lily, per sconfiggere e giustiziare il pirata pubblicamente. Anche se inizialmente mette in crisi Rufy grazie alla sua ambizione, ai poteri del suo frutto del diavolo e alla sua abilità combattiva, dopo che questi attiva il Gear Second viene sconfitta con facilità.
Ran
Ran è una delle piratesse Kuja ed è colei che inizialmente parla con Momonga, al ritorno da Amazon Lily. Spiega anche che le tre sorelle gorgoni sono credute maledette, da un mostro della Rotta Maggiore, da tutte le amazoni di Amazon Lily. È anche la prima che nota la forza di Rufy, in occasione dello scontro tra il protagonista e Bacura, quest’ultimo battuto con un solo colpo. Dopo la liberazione di Margaret, Aphelandra e Sweet Pea dalla pietrificazione, le riaccoglie con molta gentilezza. Dimostra, anche di essere intelligente e disponibile.
Margaret
Margaret è un’amazzone molto carina, ma altrettanto ingenua. È colei che, insieme alle sue amiche Sweet Pea e Aphelandra, trova Rufy avvelenato dai funghi sull’isola e se ne prende cura. Prende il suo nome dalla margherita. Ammira moltissimo l’imperatrice dell’isola che definisce bellissima, nobile e forte. Per aver salvato Rufy, ossia un uomo, Boa Hancock punisce lei e le sue amiche trasformandole in pietra e poi ordinando alle sorelle di distruggere le statue. Ciò scatenerà l’ira di Rufy che le salverà utilizzando l’Ambizione, facendo svenire o sbalordire le amazzoni presenti e suscitando molto stupore in Sandersonia e Marigold. Hancock poi decide di far tornare normali le tre amazzoni, sotto preghiera di Rufy. Riappare due anni dopo quando le Kuja accompagnano Rufy alle isole Sabaody e, osservando la ciurma di Rufy da lontano afferma che le piacerebbe conoscerli tutti.
Dopo due anni, si viene a conoscenza che Margaret è entrata a far parte delle Piratesse Kuja, rincontra Rufy a Rusukaina insieme alle altre Piratesse Kuja.
Aphelandra
Aphelandra è un’amazzone davvero molto alta, probabilmente quasi tre metri; tuttavia il suo carattere è simile a quello di una bambina. Anche la sua voce è molto flebile. Prende il suo nome dall’Afelandra. Diversamente dalle altre amazzoni, non ha come arma un serpente da utilizzare come arco e per combattere si rifà alla grossa spada che porta con sé e alla sua statura. Trova Rufy sull’isola assieme a Margaret e Sweet Pea e decidono di salvarlo. Per questo Boa Hancock si infuria con loro e le trasforma in pietra ma, grazie all’intervento di Rufy, l’imperatrice decide di farle tornare normali.
Dopo due anni, si viene a conoscenza che Aphelandra è entrata a far parte delle Piratesse Kuja, rincontra Rufy a Rusukaina insieme alle altre Piratesse Kuja.
Sweet Pea
Sweet Pea è un’amazzone piuttosto grassa e poco piacente che inizia molte frasi con le parole “Nuovo capitolo“, come se stesso descrivendo un libro. Prende il suo nome dal Pisello odoroso (in inglese Sweet Pea). Insieme alle sue amiche Margaret e Aphelandra trova Rufy sull’isola e lo salva, attirando le ire di Boa Hancock, che decide per questo di pietrificarla, insieme alle compagne. Viene però soccorsa da Rufy, e grazie a quest’ultimo Hancok decide di far tornare normale le tre amazoni.
Dopo due anni, si viene a conoscenza che Sweet Pea è entrata a far parte delle Piratesse Kuja, rincontra Rufy a Rusukaina insieme alle altre Piratesse Kuja.
Lindow
Lindow indossa una giacca nera con i risvolti arancioni e con dei disegni di serpenti viola su di essa. La porta sempre sbottonata, lasciando intravedere il petto e la pancia. Ha i capelli corti pettinati all’indietro in uno chignon. Così come Sanji ha sempre una sigaretta in bocca. Alla vita porta una cintura arancione. Come le altre Kuja, porta delle lunghe calze. La sua pelle è di una tonalità un po’ più scura di quella delle altre isolane. Lindow ha dimostrato di essere molto rispettosa e molto rispettosa nei confronti di Boa Hancock. Spesso sembra distaccata, ad esempio non mostrando sorpresa alla scoperta della presenza di un uomo ad Amazon Lily. Porta con sé un enorme bazooka, ed è probabile che sia molto abile nell’uso di quest’arma. È l’unica Kuja ad utilizzare un’arma da fuoco, invece di una spada o di arco e frecce.
Salomè
Salomè è l’arma-serpente personale di Boa Hancock. Salomè è un grande serpente dal dorso bianco con molti pois viola che coprono il suo corpo. Il suo ventre invece è di colore giallo pallido, con numerosissime righe orizzontali che sembrano dividere il suo corpo in anelli. Porta sulla testa un teschio con due corna incrinato; ha una specie di criniera blu che spunta dal retro del teschio e appare sempre con una specie di sorriso.
In qualità di arma-serpente di dimensioni eccezionali, Salomè spesso si arrotola per fungere da trono per Boa Hancock. Oltre a sorreggere il suo peso in queste occasioni, ha dimostrato di possedere la forza per poter sollevare la sua padrona a molti metri da terra, afffinché lei potesse attaccare gli avversari da una posizione vantaggiosa. È inoltre capace di captare gli spostamenti che avvengono sott’acqua, come dimostrato due volte: la prima quando ha avvertito l’arrivo degli tsunami creati poco prima da Barbabianca, e la seconda quando è riuscito a rintracciare il sottomarino dei pirati Heart che trasportava Rufy.
Bacura
Bacura è un enorme e minacciosa pantera nera, con in testa uno strano copricapo, che vive sull’isola di Amazon Lily insieme alla tribù Kuja. Si dice sia il carnefice della tribù e lo è sempre stato per molte generazioni; tutte le sue vittime sono state divorate a tal punto da non far rimanere neanche le ossa. Viene visto combattere contro Rufy nell’arena di battaglia dell’isola ma, nonostante la sua forza, viene sconfitto da un singolo pugno allungato del ragazzo.
Yuda
Gli Yuda sono un tipo di serpenti di mare, particolarmente feroci e velenosi. Vivono nelle fasce di bonaccia, precisamente ad Amazon Lily; sono talmente pericolosi che la maggior parte degli animali, compresi i Re del Mare, non si azzardano a combatterli o addirittura ad incontrarli per mare, tuttavia le amazzoni hanno trovato un modo per addomesticarli. Boa Hancock e le sue due sorelle hanno una nave trainata da due di queste creature, a differenza delle altre che sono a vela.
Altre piratesse
Daisy: è una donna magra di altezza normale. Ha i capelli rossi molto lunghi e voluminosi. Indossa lo stesso tipo di vestito portato da tutte le Kuja, che consiste in un top verde chiaro, lunghe calze nere e slip dello stesso colore. Porta anche una giacca simile a quella dei Marine.
Blufan: è una donna molto bassa che indossa dei vestiti molto succinti. Ha il viso rotondo, grandi occhi, labbra voluminose e capelli arancioni.
Cosmon: è una donna alta e grassa, che porta unpo strano cappello e dei bracciali con impresso il Jolly Roger della ciurma.
Amazzoni dell’isola
Vecchia Nyon
La Vecchia Nyon, conosciuta anche come l’ex-ex-ex imperatrice Gloriosa, è un’anziana amazzone che vive sull’isola di Amazon Lily e ne fu l’imperatrice in passato. Il nome che aveva come imperatrice deriva dal fiore gloriosa. È molto bassa e usa un pitone come bastone. Nonostante sia molto bassa, come lei stessa sostiene, possiede una notevole agilità, che le permette di spiccare grandi salti. Sia Hancock sia le sorelle vengono trovate da lei quando erano schiave e stavano scappando dai Draghi Celesti. È molto saggia e sveglia, e riesce a capire subito che Rufy è un uomo; inoltre riesce a resistere parzialmente all’influenza di Hancock. Per lungo tempo fu una piratessa e per questo conosce bene il mondo e come funziona. Lei stessa fornisce informazioni a Rufy su Barbanera, spiegando che a causa sua, Ace è finito nella prigione di Impel Down ed è condannato alla pena di morte. Pare conoscere molto bene Silvers Rayleigh.
Kikyo
Kikyo è un’amazzone molto seria e severa, decisamente contraria alla presenza di Rufy sull’isola, sembra essere l’amazzone al comando durante l’assenza dell’imperatrice e delle sue sorelle. Prende il nome dalla campanula. Nonostante il suo carattere severo, si preoccupa molto per le sue compagne, specie per Margaret, Aphelandra e Sweet Pea quando queste vengono pietrificate; si dimostra infatti molto felice quando le rivede normali.
Belladonna
Belladonna è la dottoressa dell’isola. È lei a dare fuoco a Rufy per bruciare le radici dei funghi che erano cresciuti sul suo corpo. È sempre lei a rivelare a Rufy che è stata Margaret a salvarlo. Appare anche al fianco di Boa Hancock quando l’imperatrice si ammala di un male sconosciuto. Belladonna ha i capelli e gli occhi neri e il colore della sua pelle è simile a quello delle altre Kuja. Un’altra caratteristica fisica che si nota sono gli zigomi alti. Come la maggior parte delle Kuja indossa vestiti fatti di pelli di animali. Sulla fronte porta una fascia verde e sopra di essa porta due occhiali senza lenti, dalla montatura rossa-rosa. Belladonna sembra riuscire a mantenere la calma anche nelle situazioni di pericolo, ad esempio quando ha dato fuoco a Rufy non si è preoccupata che potesse bruciare anche la sua casa. Sembra essere esperta di medicina nonostante sia isolata dal resto del mondo. Le sue conoscenze sembrano essere di alto livello e infatti sospetta che l’elasticità di Rufy non sia una cosa naturale. Sospetta anche che i poteri delle sorelle Gorgoni non derivino dall’avere sconfitto un mostro, cosa rara fra le Kuja.
Enishida
Enishida è la servitrice personale di Hancock e di solito è sempre a palazzo. Enishida è bionda ed ha due ciuffi di capelli ai lati della testa, mentre gli altri sono raccolti dietro alla nuca. Indossa una maglietta blu ed un mantello bianco.
Nerine
Nerine è un’amazzone con i capelli castani, che veste con abiti di colore viola. Spesso gira con una penna e un blocco per appunti su cui segna ogni cosa che le sembra interessante. Nerine ha l’abitudine di prendere appunti su qualsiasi cosa trovi interessante. Come la maggior parte delle altre Kuja non ha idea di come siano fatti gli uomini. Per questo non è minimamente imbarazzata nel vederne uno nudo e crede che tutte le sue caratteristiche siano tipiche degli uomini, compese quelle provenienti dal frutto del diavolo. Ha mostrato di possedere un lato intraprendente quando ha offerto la possibilità di toccare Rufy pagando venti 20 Gor.
Poppy e Pansy
Poppy e Pansy sono due amazzone dell’isola.
La prima ha i capelli neri ondulati, che scendono oltre le sue spalle. È magra, e indossa bende sulle braccia con un top bianco-azzurro che mostra la sua scollatura e lo stomaco. Indossa anche una gonna dello stesso colore nella parte anteriore, ma rosa nella parte posteriore, con una corda gialla intorno ad essa.
La seconda è una donna molto obesa, con occhi rotondi, il doppio mento, e un grande naso. Indossa rossetto rosso, e ha i capelli rosso-brunastro, che scendono lungo la schiena, e in due grandi arricciature sopra le spalle. Indossa un top nero e giallo che mostra la maggior parte del suo seno, e tutto il suo stomaco.
Poppy e Pansy sono state viste combattere tra di loro nell’Arena Kuja.
Kiku
Kiku è un’amazzone della tribù Kuja. Non la si vede mai, ma il suo nome compare sui match-up della scheda di battaglia nell’arena. Le sue probabilità di vincita erano 5:1.
Shion
Shion è un’amazzone della tribù Kuja. Non la si vede mai, ma il suo nome compare sul match-up della scheda di battaglia nell’arena. Le sue probabilità di vincita erano 1:5.