Armata Rivoluzionaria

5561


(Baltigo, base dei rivoluzionari)

L’armata rivoluzionaria è un’organizzazione comandata da Monkey D. Dragon, che ha l’obiettivo di rovesciare il Governo mondiale e i regni ad esso collegati. Per questo motivo le autorità mondiali li considerano la minaccia più pericolosa per la stabilità mondiale, dato che solitamente i pirati non attaccano direttamente il Governo. La base dei Rivoluzionari sembra trovarsi sull’isola di Baltigo, nella Rotta Maggiore. Qui si dibatte sulle varie battaglie che portano avanti in tutto il mondo, tenendo conto dei paesi che pian piano cadono sotto i loro ideali anti-governativi. Sembrano essere a conoscenza di molte cose, come del fatto che in realtà sia stato Monkey D. Rufy a sconfiggere Crocodile. Nonostante i rivoluzionari operano al di fuori della legge, come i pirati, non sembrano esserci mai stati contatti tra queste due forze. Questo fino alla battaglia di Marineford, alla quale Emporio Ivankov e Inazuma hanno partecipato per proteggere la vita del figlio del loro comandante.

Caratteristiche dei Rivoluzionari

Data l’ovvia bassa temperatura che caratterizza l’isola di Baltigo, i rivoluzionari sono vestiti con capi pesanti, con lunghi cappotti bianchi e con cappelli dalle forme più bizzarre. Addirittura, quello che sembra un “ufficiale” che mostra le taglie a Dragon ha sopra un cappello a forma di testa di coniglio stilizzata, tecnologico con tanto di mascherina e cuffie incorporate. Sembra che vige l’anticonformismo dato il modo più disparato di vestire, forse a testimoniare appunto il distaccamento da qualsivoglia forma di potere, sia esso politico o economico. Pare inoltre che essi siano animati da un grande spirito combattivo, che abbiano una fitta rete di informatori che li tengono informati sui fatti al di fuori delle guerre per rovesciare i governi attuali, nonchè di un entusiasmo e di una passione per la causa senza eguali.

Membri

Monkey D. Dragon: è uno dei personaggi più enigmatici e misteriosi mai apparsi in One Piece. È il capo dei rivoluzionari ed è stato dichiarato nemico pubblico numero uno dal Governo mondiale, che aspira a rovesciare. La sua ideologia è un pericolo per l’intero establishment mondiale. È un uomo alto e magro, con lunghi capelli neri ed uno strano tatuaggio formato da tre figure identiche sulla parte sinistra del volto. Emporio Ivankov: è il “regino” del regno di Kamabakka, di cui fa parte l’isola Momoiro. Ha una personalità molto eccentrica, spesso sostenendo l’opposto di quanto ha appena affermato, oppure sfoderando un senso dell’umorismo poco comprensibile. Come molti okama (travestiti/transessuali), tiene molto in conto il valore dell’amicizia e non ha pregiudizi verso le altre persone, siano esse uomini, donne oppure altri okama. Inazuma: è il braccio destro di Iva. Proviene dal Mare Meridionale e fa parte dell’armata dei rivoluzionari guidata da Monkey D. Dragon, della quale fa parte Iva stesso. Sulla fronte, ha una cicatrice a forma di fulmine; infatti, Inazuma significa fulmine. Tiene sempre in mano un bicchiere di vino rosso e veste in modo simile ai Transilvani della canzone Time Warp di The Rocky Horror Picture Show.
Orso Bartholomew: è un ex-pirata che ora fa parte della Flotta dei 7. La sua taglia prima di entrare a farne parte era di 296.000.000 di berry. Quando era un pirata compì tante atrocità da venire soprannominato “Il tiranno”. In seguito, pentendosi delle proprie azioni (ancora misterioso il perché), entrò nella Flotta dei 7, divenendone il membro più educato e rispettoso. Lo si vede in qualità di membro dei rivoluzionari durante l’incidente del Grey Terminal. Inoltre, pare che lui ed Iva erano molto legati in passato.

Bunny Joe: è un membro dell’Armata rivoluzionaria incontrato da Nico Robin a Tequila Wolf e che sembra guidare l’attacco dei rivoluzionari. Ha l’aspetto di un giovane ragazzo con i capelli castani ricci, indossa una bombetta con una piuma azzurra e degli abiti pesanti. In combattimento pare usare una pistola.

Terry Gilteo: è un membro dell’Armata rivoluzionaria che lavora a Baltigo. Porta un mantello grigo e un cappello che ha la forma di una testa di canguro. Ha barba, baffi e i capelli castani e pare avere il vizio del fumo. È l’uomo che parla a Dragon della crescente fama dei pirati di Rufy.

Sabo: ricopre il ruolo di vicecomandante dell’armata rivoluzionaria edè il fratello adottivo di Monkey D.Rufy e Portuguese D.Ace Koala: fu una schiava dei nobili mondiali liberata da Fisher Tiger durante il suo assalto dei pirati del sole che l’hanno trasportata fino alla sua isola Natale. Ora Koala è diventata l’istruttrice del karate degli uomini-pesce nell’armata rivoluzionaria. Hack: è un uomo- pesce, maestro di karate degli uomini-pesce nell’armata rivoluzionaria. Lo si vede la prima volta come gladiatore al torneo indetto da Doflamingo per conquistare il foco foco.

Nave

Finora è stata vista una sola nave in possesso ai rivoluzionari, quella usata da Dragon, dal nome sconosciuto. La polena della nave è a forma di drago e corre lungo tutta la nave, in tema con il nome del leader dei rivoluzionari. Questa nave è stata usata per almeno dieci anni, dal momento che viene vista sia durante l’incidente del Grey Terminal sia dopo la guerra di Marineford.

Bandiera

I rivoluzionari usano una bandiera di forma triangolare completamente rossa.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.