Boa Hancock

14620

Il personaggio

È un’amazzone, nota come “L’imperatrice pirata” o “La principessa serpente“, nonché imperatrice di Amazon Lily, l’isola delle amazzoni, che protegge assieme alle sue due sorelle minori. Le amazzoni la ritengono la donna più bella del mondo ed i Pirati Rolling affermano che la sua bellezza è seconda solo a quella delle sirene. È una donna alta e snella con lunghi capelli e un grosso seno. Ha un portamento molto nobile ma spesso, anche a causa del suo timore verso gli uomini, si comporta in modo aggressivo ed infantile. Come conferma Oda, la sua immagine compare per la prima volta in una pagina del Color Walk 2, illustrato da Oda stesso e pubblicato in Giappone il 4 novembre 2003; in questa versione è una donna formosa con capelli viola avvolta da un boa.
Storia
Passato

Nata ad Amazon Lily, all’età di 12 anni venne rapita dalla nave delle piratesse Kuja e poi venduta come schiava insieme con le due sorelle Sandersonia e Marigold ai Nobili mondiali; per causa loro ha sofferto orribili torture per quattro anni, fino al giorno in cui l’uomo-pesce Fisher Tiger si intrufolò a Marijoa e liberò tutti gli schiavi. Durante il periodo trascorso in schiavitù le venne marchiato a fuoco sulla schiena il simbolo della nobiltà mondiale, che contraddistingue chi lo porta come essere inferiore, e del quale si vergogna profondamente, fino a mentire alla popolazione della sua isola dicendo che si tratta di una maledizione impostale da una gorgone, dalla quale dipendono anche i suoi poteri derivanti, in realtà, dal frutto Mero Mero. Sempre nel periodo di schiavitù, lei e le sue sorelle ricevettero dei frutti del diavolo allo scopo di far divertire i Draghi Celesti. Odia profondamente il Governo mondiale e, dopo aver partecipato ad una battaglia che le aveva fatto ricevere una taglia di 80.000.000 di Berry, ha accettato di entrare a far parte della Flotta dei 7 solo per garantire l’immunità alla sua gente.
Amazon Lily ed Impel Down

 

Dopo che il Viceammiraglio Momonga la informa che è stata richiesta la sua partecipazione allo scontro con la ciurma di Barbabianca, dovuta all’esecuzione di Portuguese D. Ace, ad Amazon Lily giunge Monkey D. Rufy a causa di Orso Bartholomew. Rufy le vede il simbolo sulla schiena e così Hancock cerca di farlo uccidere. Tuttavia, dopo aver capito il suo animo sincero e generoso e aver scoperto che a Sabaody ha preso a pugni un Nobile Mondiale, gli racconta la sua storia e si innamora di lui. Diviene così affetta dal mal d’amore che aveva portato le precedenti imperatrici di Amazon Lily alla morte. Visto che l’unico rimedio alla malattia, secondo la vecchia Nyon, consiste nello stare vicino alla persona amata, l’Imperatrice decide di aiutare Rufy a salvare suo fratello Ace ed accetta la chiamata del Governo, recandosi sulla nave di Momonga diretta ad Impel Down con Rufy nascosto sotto il suo vestito. Giunta alla prigione, chiede di poter vedere Ace e ciò le viene concesso solo dopo una perquisizione, durante la quale Rufy riesce a fuggire perché Hancock pietrifica Domino, la guardia incaricata. Successivamente la fa ritornare normale e insieme con Momonga viene portata al livello 4 dove c’è il direttore di Impel Down Magellan, a cui, facendo leva sulla propria bellezza, chiede di accompagnarla nella cella di Ace. Quando vi giunge gli rivela, senza farsi ascoltare da Magellan ed Hannyabal, che Rufy si trova lì per liberarlo, ma poi è costretta a lasciare la prigione ed a dirigersi a Marineford con Momonga ed in cuor suo spera che Rufy riesca sano e salvo nell’impresa.

Marineford

Ha preso parte alla guerra dovuta all’esecuzione di Portuguese D. Ace fra Barbabianca e la Marina, a fianco di questa in quanto membro della Flotta dei 7. Tuttavia, durante lo scontro, si schiera dalla parte di Rufy, prendendo le sue difese prima dall’attacco di Smoker, pietrificando e distruggendo il suo jitte, quindi da un elevato numero di Pacifisti che stavano per attaccarlo. Inoltre, è lei a consegnare a Rufy la chiave delle manette di Ace. Dopo la fuga di Rufy dal campo di battaglia a bordo del sottomarino di Trafalgar Law, Hancock decide di seguirlo, requisendo una nave della Marina, grazie alla sua posizione di membro della Flotta dei 7, con il pretesto di dover catturare ad ogni costo il pericoloso pirata in fuga.
Dopo Marineford

Ricompare ad Amazon Lily, dove Rufy è stato portato da Jinbe e Trafalgar Law, e viene mostrata in apprensione per le condizioni del giovane pirata. Trascorsi i due anni dell’allenamento di Rufy con Silvers Rayleigh, lo riaccompagna in incognito con alcune piratesse Kuja in prossimità dell’arcipelago Sabaody, e dopo avegli fornito alcune vivande ed altri beni lo saluta calorosamente. Inoltre, quando la ciurma salpa per l’isola degli uomini-pesce, dà loro una mano a fuggire.
Abilità

Grazie al frutto del diavolo Mero Mero è in grado di pietrificare le persone che sono ammaliate dalla sua bellezza, ma non è stato spiegato come il suo potere funzioni di preciso; Momonga riesce ad evitare di essere pietrificato piantandosi un coltello nella mano e dunque distraendosi. Come Rufy, è dotata dell’Ambizione Haou-shoku, posseduta da una persona su un milione. I suoi attacchi sono:

  • Mero Mero Mellow: Hancock posiziona le sue mani a forma di cuore e lancia un raggio (simile al raggio Noro Noro di Foxy la volpe argentata) di tale forma. Il raggio pietrifica chiunque sia ammaliato dalla bellezza della donna ed il suo effetto può essere reso nullo da qualcosa che distolga l’attenzione, come il dolore che prova Momonga piantandosi il coltello nella mano, o da semplice disinteresse come succede a Rufy. Hancock è in grado di annullarne gli effetti. 
  • Pistol Kiss: Un bacio che si trasforma in un proiettile a forma di cuore.
  • Risveglio: Hancock forma un piccolo raggio a forma di cuore con cui fa ritornare normale una persona pietrificata. Slave Arrow: Hancock forma un cuore, come quello del Pistol Kiss, ma molto più grande e toccandolo con un dito lo fa scoppiare e compaiono centinaia di frecce, che vengono lanciate a raffica contro gli avversari, trasformandoli in pietra.
  • Perfume Femur: Hancock gira intorno a se stessa colpendo gli avversari con una serie di calci. Le cose toccate dal suo corpo prima si trasformano in pietra (non in maniera totale, ma solo nel punto in cui vengono colpite) e poi vengono frantumate.

 

1 commento su “Boa Hancock”

  1. ciao! penso possa interessare questa scoperta che ho fatto a caso guardando dei video di Richard Williams.
    in una pubblicità animata con la strega di Biancaneve che si trova al minuto 4:50 circa la strega pronuncia la classica formula e impone il dito come Boa. penso oda si sia ispirato a questo per Boa e il nome del frutto, vista tutta la questione di bellezza e vanità.
    vi lascio il link, vedere per credere! (dovrebbe partire a quel minutaggio)
    https://youtu.be/vZOsA4UpRow?t=290

    Rispondi

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.