Brook nemico naturale di Big Mom

2125

Abbiamo visto come alcuni frutti del diavolo, pur essendo completamente diversi tra loro, abbiano una sorta di “opposizione naturale”. L’esempio più famoso è sicuramente quello che vede protagonisti il frutto Gom-Gom di Rufy e il Rombo-Rombo di Ener, in altre parole: gomma batte elettricità, ma si possono fare decine di esempi simili, come un eventuale scontro tra il frutto di Rosinante e quello di Apoo: isolamento acustico batte onde sonore.

Con il capitolo 848 abbiamo scoperto che anche il frutto Soru-Soru di Big Mom ha un “nemico naturale”, ovvero il frutto Yomi Yomi di Brook! Ciò accade probabilmente perchè il primo consente di “manovrare” le anime delle persone a proprio piacimento, mentre il secondo consente di avere un controllo a 360° della propria anima diventando quindi immune a qualsiasi tentativo di manovra. Inoltre dato che Big Mom con il Soru-Soru “inserisce” le anime nei corpi sbagliati (creando un’incoerenza tra corpo e anma), Brook è in grado con la netta superiorità della sua anima (dato che è inserita nel corpo giusto) di spezzare il labile legame che ha creato l’Imperatrice.

Quello di anima e corpo è un concetto abbastanza particolare quanto profondo, ma per far capire meglio cosa si intende basta ricordarsi quando in Dragon Ball (che avete visto sicuramente tutti) Ginyu entra nel corpo di Goku e si accorge che tale “incoerenza” causa una perenne debolezza del corpo e dello spirito.

Brook in One Piece non fa altro che sfruttare questa debolezza degli Homines a proprio vantaggio, per cui è l’unico al mondo in grado di sbaraglire con estrema facilità l’intero esercito di Big Mom. Oltretutto anche Zeus e Prometeus sono Homines, quindi immaginatevi con che facilità potrebbe spazzarli via, eliminando le armi più pericolose in possesso della Regina di Whole Cake Island. Senza contare il fatto che potendo uscire dal proprio corpo, comportandosi da vero e proprio fantasma, può vagare per l’intera struttura avendo sempre un quadro chiaro della situazione che gli si porrà davanti

La chiave per finalmente contrattaccare e riportarsi indietro Sanji potrebbe essere proprio Brook (oltre ad una massiccia dose di fattore C), ed è da qui che infatti Oda sta facendo partire l’assalto alla dimora dell’Imperatrice.

Alla faccia di chi riteneva Brook un personaggio inutile! XD Praticamente annulla da solo l’intero potere di un Imperatore!

 

THE JOKER

 

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.