Non è qualcosa del tipo “vi state baciando con una ragazza, o con un ragazzo” “e poi ad un certo punto viene fuori uno vostro amico/amica e vi dà un cazzotto nella gola”.
No, non è niente di simile. Quello, signori miei, è solo un colpo in gola, al quale ovviamente dopo voi dovreste rispondere con un calcio in culo e qualche pugno nei denti, qua e là.
E non è nemmeno un tizio nudo che corre in mezzo ad una sala cinematografica urlando spoiler sul film in corso.
No, signori. Quello, sono io.
Il colpo di scena è qualcosa che, a livello di trama, si tratta di una vera e propria svolta improvvisa (cioè che non potevi prevedere).
Insomma è qualcosa di inaspettato.
Tipo Rufy che comincia a ragionare, Usopp che diventa ufficialmente coraggioso, Hermione che viene dichiarata essere una ragazza di colore dalla Rowling o Zoro che non se la tira come fosse l’ultimo degli uomini tosti sulla terra.
In questo capitolo di One Piece numero 848, succede qualcosa di inatteso, o che perlomeno non avevamo pensato noi fans.
Pudding, la futura promessa sposa di Vinsmoke Sanji, se ne esce di scena. Come? Sussurrando qualcosa che, ovviamente, a noi lettori per il momento è ignota, ma che stravolgerà le sorti della saga stessa. Quando infatti eravamo tutti (o più o meno) convinti che Big Mom se ne sarebbe stata tranquilla fino alla fine della cerimonia (lo dice lei stessa all’interno del capitolo: è talmente felice per l’unione con la Germa, che niente o nessuno potrebbe farla incazzare) e forse anche oltre, ci sbagliavamo.
Pudding è triste perché sa, anche se in realtà si sbaglia, che Sanji la sposa solo ed esclusivamente in quanto costretto, e non perché spinto da sentimenti veri e propri (mi sa che si sarebbe dovuta leggere il capitolo anche lei).
La poveretta non è a conoscenza del fatto che il cuoco dei mugiwara, se solo potesse, si sposerebbe tutte le donne Visoni (e sono certo che ci andrebbe anche a letto) senza nemmeno averle conosciute.
Ma vabbè, pazienza.
E dire che entrambi avevano trovato il “”vero amore””.
Erano compatibili, in sintonia, entrambi due cuochi (Sanji, esperto in tutto; Lei, esperta nei dolci). E probabilmente avrebbero anche fatto sesso. Sì, penso che sarebbe andato tutto per il verso giusto.
Ma a Oda non piacciono le cose scontate. Nossignore.
Cosa avrà quindi sussurrato, Pudding, nelle orecchie di Nami e Rufy? Una delle cose che vi ho elencato l’altro giorno?
Forse.
Molti pensano ch’ella voglia suicidarsi, mettendo fine a questa vicenda assurda e non necessaria alla quale ha dato inizio Big Mom. Altri pensano che voglia semplicemente andarsene, scappare via, un po’ come fece per l’appunto a suo tempo la sua sorella maggiore, Laura. La quale attualmente potrebbe star benissimo chiedendo a qualche palo di sposarsela.
Io credo che se veramente Pudding si togliesse la vita, o semplicemente se ne scappasse dall’isola (è impossibile; c’è troppa sorveglianza), prima di tutto creerebbe un casino ancora più grande di quello che è attualmente in corso, mettendo sempre più a rischio la vita di Rufy & co. che verrebbero senza dubbio ritenuti responsabili (sarebbero gli ultimi ai quali la ragazza ha parlato, e il fratello Opera lo potrebbe testimoniare senza alcun problema, condannandoli a morte) di tale tragedia.
In più, detto fra noi, darebbe una vera e propria svolta alla storia di One Piece, che fino ad ora non ha mai mostrato nulla di simile (salvo in un qualche flashback). Un suicidio in diretta?
Naaaaaaaaa. Improbabile.
Io penso che Pudding sia semplicemente intenzionata ad affrontare in un tête-à-tête (lei porta una settima abbondante, la madre, una novantottesima) vero e proprio la madre tiranna, con tutte le conseguenze che ne deriveranno.
Oppure, e ci ho pensato su un attimo, ma in questo caso il tutto dipenderebbe dal bene che la madre prova verso la propria bambina (sempre che ella voglia veramente bene ai propri figli):
Pudding potrebbe barattare con Big Mom la vita dei mugiwara e la libertà di Sanji. Potrebbe chiederle di lasciare andare i mugiwara, di mandare all’aria il matrimonio e quindi anche la questione Germa 66, altrimenti si toglierà la vita.
Rifletteteci un po’.
Sarebbe uno SPETTACOLO.
Anche perché il tutto accadrebbe di fronte agli occhi dell’intera famiglia dell’imperatrice, che assisterebbe alla crudeltà della loro madre, la quale non le importa nulla del benessere dei propri figli ma solo del proprio tornaconto personale (qualcuno ha detto “rivolta dei figli”?).
Ne approfitto per puntualizzare un’ultima cosa a riguardo del capitolo:
Tamago è molto importante, veramente tanto.
Dà letteralmente ordini/consigli a Lady Smoothie, uno dei 4 Dolci Comandanti, che tra l’altro lo ascolta senza problemi.
Ha senza dubbio un’importanza più che rilevante.
Per quanto mi riguarda, all’interno della ciurma dell’imperatrice lui è di sicuro la mente.
Un po’ come Benn Beckman è il vice di Shanks, ma anche il cervello del gruppo.
-Haiena-