Esaminando i vari personaggi dell’attuale arco narrativo di Whole Cake Island, si può affermare in assoluta obiettività che Pudding è quella che ha subito la più grande evoluzione caratteriale, diventando (per certi aspetti) completamente diversa rispetto a come ci è stata mostrata nella prima parte di saga.
Proprio a causa di questa “rivoluzione” la domanda sorge spontanea: che fine farà a saga conclusa?
io ho tre idee:
1: LA DONZELLA IN PERICOLO
Sappiamo che l’intero impero di Big Mom è ispirato alle fiabe, quindi non può certo mancare il classico principe che deve salvare la principessa. Si potrebbe ipotizzare, infatti, che Pudding (la quale è sempre stata trattata da tutti come un mostro) resterà con Big Mom sia per aiutere i suoi fratelli e sorelle a riparare i danni commessi da Rufy, sia perchè l’Imperatrice non ha alcuna intenzione di perdere una persona appartenente alla tribù del terzo occhio, il altre parole è come se fosse un ostaggio. A quel punto toccherebbe a Sanji doverla salvare, ma oltre a non essere presente la squadra al completo (Zoro, Franky ecc..), ci sono delle questioni molto più urgenti a Wano e purtroppo alla principessa toccherà aspettare, come in tutte le fiabe dove passano anni prima che arrivi il principe a salvarla. Risolto il problema Kaido, Rufy potrà rispettare la promessa fatta sull’isola degli uomini-pesce e Sanji salvare la principessa, che entrerà ufficialmente nella ciurma.
2: NON C’È DUE SENZA TRE
Premetto che la cosa NON mi piacerebbe per niente, ma è comunque un’ipotesi da considerare: sia Jinbe che Carrot entrano in ciurma a fine saga poi a sorpresa entrerebbe anche Pudding, tuttavia sarebbere parecchio difficoltoso (sia per Oda che per noi lettori) abituarsi a tre nuovi membri tutti in un colpo solo.
3 È SOLO UN ARRIVEDERCI
Grazie al potere del frutto Memo Memo riuscirà a modificare i ricordi di Big Mom (magari tornata in sè, ma ancora confusa) e quelli di alcuni suoi fratelli, che tramite passaparola diffondono una falsa notizia sulla sua scomparsa, a quel punto a lei toccherà solo sparire. Magari andrà con Chiffon, magari viaggerà per mare e troverà Lola o qualsiasi altra soluzione nell’attesa che Sanji realizzi il sogno di trovare l’All Blue e, successivamente, ritrovarsi per le vere nozze.
THE JOKER