Ciurma di Big Mom

5575

La Ciurma di Big Mom è una ciurma pirata capitanata dall’Imperatrice Big Mom. La composizione della ciurma è ispirata al romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol.

Nave e Jolly Roger

La nave di Big Mom assomiglia ad un’enorme torta: ha della glassa sulle ringhiere; dei bastoncini di zucchero, un wafer ed una torta a doppio strato con delle candele accese dietro la polena; e dei coni gelato sugli alberi laterali.
Sulle vele dell’albero maestro, dall’alto verso il basso, sono raffigurati il jolly roger della ciurma su uno sfondo viola, la scritta Big Mom in viola su uno sfondo rosa ed una corona su uno sfondo viola. Lungo tutto il perimetro della nave sono posizionati dei cannoni.
La polena rappresenta la faccia di un clown che indossa un cappello tricorno ed una corona.

Il jolly roger consiste in un teschio con delle labbra rosse e carnose, dei capelli rosa in stile afro ed un cappello tricorno viola dai bordi arancioni. Al posto delle tipiche ossa incrociate vi sono dei bastoncini di zucchero affusolati ed un albero che poggia sull’estremità destra di uno di essi.
È presente anche un secondo jolly roger, più semplice, che ha solo delle labbra rosse.

Territori controllati

La ciurma ha molti territori sotto il suo controllo, a cui offre protezione in cambio di un tributo mensile di tonnellate di dolciumi, radendo al suolo però quelli che non sono in grado di pagarlo.

Totland

Totland è è una nazione governata da Big Mom consistente in un arcipelago di 35 isole che si sviluppa attorno all’Isola Whole Cake.

Isola degli Uomini-Pesce

L’Isola degli Uomini-Pesce è il luogo d’origine degli uomini-pesce e delle sirene. È sotto la protezione della Ciurma di Big Mom da quando, dopo la morte di Barbabianca, i Pirati del Sole vi si sono alleati per proteggere l’isola dalle scorribande delle ciurme di passaggio. Per pagare il tributo mensile di dieci tonnellate di dolciumi, l’isola ha dovuto costruire una fabbrica apposita.

Tea Party

Dopo aver raccolto i tributi mensili dai suoi territori controllati, la ciurma tiene un tea party, a Big Mom invita persone non facenti parte della sua ciurma. Tuttavia, dato che Big Mom odia chi rifiuta i suoi inviti, gli invitati sono praticamente costretti ad andarci, altrimenti il giorno dopo riceverebbero un pacco regalo contenente le teste dei suoi cari, anche se si trovino al di fuori della Rotta Maggiore o si tratta di personaggi molto forti.

Membri

I membri della ciurma chiamano Mama il loro capitano, e tutti, eccetto pochi, lo temono.

Big Mom

Big Mom, il cui vero nome è Charlotte Linlin, è il capitano della ciurma ed una dei 4 Imperatori.

Tre Dolci Comandanti

I Tre Dolci Comandanti sono i membri più forti ed importanti della ciurma. In passato ce n’erano quattro, fino a quando Urouge non sconfisse uno di loro, Snack. Gli altri tre Dolci Comandanti, sono Charlotte Katakuri (amido di patate), Charlotte Smoothie (frappè) e Charlotte Cracker (biscotto).

Charlotte Cracker

Charlotte Cracker, detto dalle Mille Braccia, è il decimo figlio di Big Mom, il Ministro dei Biscotti ed uno dei Tre Dolci Comandanti. Il suo nome deriva dall’omonimo biscotto. Ha una taglia di 860.000.000 di Berry.
È di media statura e muscoloso. Ha una bizzarra capigliatura che prevede parte dei capelli raccolti a formare una croce rovesciata ed una larga cicatrice sul lato destro del volto. Indossa sulla spalla destra una spalliera da cui pende un mantello chiaro all’interno e scuro all’esterno, una gonna a forma di cracker, dei pantaloni aventi un rigonfiamento a livello del ginocchio e dei lunghi stivali scuri.

Charlotte Smoothie

Charlotte Smoothie è la quattordicesima figlia di Big Mom, nonché il Ministro del Succo ed uno dei Tre Dolci Comandanti. Il suo nome deriva dalla sua abilità di estrarre succo dai corpi. Ha una taglia di 932.000.000 di Berry.
È molto alta, essendo probabilmente imparentata con i gambe lunghe e ha lunghi capelli chiari. Indossa dei grandi stivali fino al ginocchio, una maglia chiara con una lunga sciarpa e guanti, anch’essi chiari. Inoltre porta un cappello chiaro simile a un basco. I suoi vestiti sono impreziositi da numerosi gioielli, porta con se anche una grande spada sulla schiena. Sulla coscia destra ha il tatuaggio di una rosa. Viene incaricata di sorvegliare la stanza del tesoro insieme a Tamago.

Bobbin

« Boyoyoyon! »
(Risata di Bobbin)

Bobbin è un membro della ciurma piuttosto basso e robusto. Il suo nome deriva da bobbing, che in inglese significa ballonzolare.
Indossa un cappello nero con un pennacchio bianco, una maschera che gli copre parzialmente il volto e gli occhi, un lungo mantello azzurro, una camicia rosa, una maglia nera, dei guanti marroni, una cintura marrone, dei larghi pantaloni a righe viola chiaro e scuro e degli stivali marroni. Porta una grande spada sulla schiena. Ha sempre un largo sorriso sul volto e fa continuamente ballonzolare la sua testa.
È molto spietato, in quanto si è compiaciuto nel riferire a Big Mom di aver bruciato un’isola che non aveva pagato il suo tributo mensile e nel proporle di distruggere l’Isola degli Uomini-Pesce, per lo stesso motivo. È uno dei pochi membri della ciurma che pare non tema Big Mom.
È apparso per la prima volta quando è tornato sull’Isola Whole Cake dopo aver bruciato, con alcuni compagni, un’isola che non aveva pagato il suo tributo mensile per riferire a Big Mom l’esito della missione. In quell’occasione, si è anche proposto di bruciare l’Isola degli Uomini-Pesce per lo stesso motivo. Lo rivediamo partecipare alla spedizione punitiva contro Rufy e Nami che hanno sconfitto Cracker. 

Diesel

Diesel è un braccia lunghe appartenente alla ciurma di Big Mom. Ha un aspetto elegante, oltre a un vistoso cilindro sulla testa che ricorda la ciminiera dei treni a vapore, delle ruote sui fianchi che aziona per correre più velocemente, e degli occhiali simili a quelli utilizzati dai primi macchinisti di locomotive. Si tratta di un personaggio molto sicuro di sé che vanta le sue abilità. Anche lui viene mandato da Big Mom a recuperare ingredienti per la festa del matrimonio con i Vinsmoke. In seguito si trova con Bruleé nel Mira World, mentre la figlia di Big Mom tenta di cuocere Carrot. Cerca di dare l’allarme ma, nonostante dica di essere molto veloce, viene facilmente sconfitto da Carrot. In seguito viene sfruttato da Chopper per viaggiare all’interno del Mirror World. Il suo nome naturalmente deriva dal motore diesel.  

King Baum

 King Baum è un homies creato da Big Mom e posto a capo della foresta delle illusioni. E’ un grosso albero animato con piccole braccia, baffi e una bocca grandissima. Come re degli homies della foresta seducente poteva comandare tutti gli homies del suo territorio. Insieme a Bruleé crea la trappola per i mugiwara sbarcati a Whole Cake Island, cambiando i percorsi e facendo perdere l’orientamento agli intrusi. Tuttavia a causa della Vivre Card di Big Mom donata da Laura a Nami, viene assoggettato e obbligato a ubbidire alla navigatrice. In questo stato viene costretto a scortarli fino al castello di Big Mom. Qui a causa del suo tradimento, seppur involontario, viene giustiziato senza pietà da Lady Amande. Il suo nome significa albero in tedesco e lo identifica come il re degli alberi. Baum è anche il cognome dell’autore del Mago di Oz

Lady Amande

Lady Amande è una spadaccina della ciurma di Big Mom. Si tratta di una donna molto alta, probabilmente della famiglia dei collo di serpente, che spiegherebbe il suo lungo collo. Indossa un vestito lungo ed elegante insieme a un cappello molto largo. Ha un carattere freddo e determinato e mostra sempre un’espressione triste e spietata. Viene mandata da Big Mom a recuperare le uova necessarie per il Tea Party. Successivamente partecipa alla spedizione punitiva contro Rufy e Nami che avevano sconfitto Cracker. In questa occasione giustizia King Baum facendolo soffrire il più a lungo possibile come punizione per aver tradito Big Mom, poi recupera la Vivre Card in possesso di Nami. Il suo nome significa mandorla in francese. 

Pekoms

Pekoms è un visone felino, combattente della ciurma. Il suo nome deriva dall’espressione giapponese pekopeko, che significa essere molto affamati. Ha una taglia di 330.000.000 di Berry.
Ha dei piccoli occhi ed una capigliatura afro. Indossa degli occhiali da sole, un orecchino sull’orecchio sinistro, una camicia rossa, uno smoking rosa con dei bottoni gialli, un papillon blu e delle scarpe nere. Porta con sé una spada.

Prometheus e Zeus

Prometheus e Zeus sono due homies (esseri creati dal frutto di Big Mom) molto potenti, in grado di scatenare vere e proprie tempeste. Prometheus è un sole vivo, sempre allegro, che in alcune occasioni cerca di frenare la collera di Linlin. Zeus invece è una nuvola dall’aspetto stanco e tranquillo. I due sembrano agire sempre insieme e sembrano essere gli homies più potenti, nonché sempre vicini a Big Mom. Durante l’invasione di Urouge hanno sconfitto la supernova insieme a Cracker. Si scatenano anche dopo la sconfitta di Cracker per opera di Rufy. Prometheus e Zeus devono il loro nome a due personaggi della mitologia greca, il titano Prometeo e il capo degli dei Zeus. 

Randolph

Randolph, soprannominato Il Cavalcatore di Gru, è un coniglio umanoide reso intelligente dai poteri di Big Mom.
Indossa un cappello da moschettiere scuro, una giacca scura, un vestito chiaro con una gorgiera come colletto, una cintura scura e degli stivali scuri. Cavalca una veloce gru e combatte con una lancia a doppia punta a forma di losanga.
È apparso per la prima volta in un’isola sconosciuta mentre riferiva a Big Mom di aver recuperato la frutta necessaria per la torta nunziale del suo prossimo tea party.
Il giorno dopo, nella Foresta Tentatrice, sull’Isola Whole Cake, ha attaccato il gruppo di recupero di Sanji, scontrandosi con Carrot, che ha sconfitto la sua gru fulminandola con l’Electro. Poco dopo ha provato a cogliere di sorpresa Monkey D. Rufy e Nami, ma è stato fermato da Cracker, che gli ha ordinato di non interferire. Viene sconfitto da Carrot all’interno del Mirror World.

Tamago

Tamago, soprannominato Barone Tamago, è un gambelunghe, combattente della ciurma. In giapponese, tamago significa uovo. Il suo personaggio è ispirato a Humpty Dumpty e Jubjub, due personaggi presenti nei componimenti di Lewis Carroll.
È molto alto ed è calvo. Il suo busto ha la forma di un uovo, ma i suoi arti sono esili. Ha molte rughe sulla fronte, una cicatrice sull’occhio sinistro, il naso acquilino e dei lunghi baffi neri all’insù. Indossa un cappello rosa sul quale sono poggiati un piattino ed una tazza rosa dalla quale beve spesso del tè, un completo rosa i cui pantaloni hanno la vita a forma di guscio di uovo bianco e marrone, una camicia di un rosa più chiaro, degli occhiali da sole, un papillon giallo e delle scarpe nere. Porta con sè una pistola ed un lungo bastone da passeggio.

Ciurme subordinate

Pirati Firetank: I Pirati Firetank sono una ciurma pirata capitanata da Capone “Gang” Bege. Si sono alleati con la Ciurma di Big Mom durante il timeskip. Pirati del Sole: I Pirati del Sole sono una ciurma pirata di uomini-pesce capitanata da Jinbe. Si sono alleati con la Ciurma di Big Mom dopo la morte di Barbabianca per proteggere l’Isola degli Uomini-Pesce dalle scorribande delle ciurme pirata di passaggio.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.