Ciurma di Bluejam

1118

la Nave
pirati di Bluejam ambivano al titolo di Nobili Mondiali e nel regno di Goa anche se facevano malefatte pagavano i Nobili lì presenti per chiudere un occhio.
Membri
Bluejam
Bluejam
Bluejam è un uomo di mezz’età stempiato, indossa una giubba da capitano sotto il quale ha una camicia bianca e pantaloni sorretti da bretelle; è capitano di una ciurma che imperversa nel Mare Orientale. Non pare che la ciurma sia tra le più temibili della zona, infatti tra i vari componenti non spiccano pirati di rilievo. In un primo momento, constatato l’insuccesso di Polchemy nel recupero del denaro rubatogli, lo fa fuori. Tempo dopo viene ingaggiato dal padre di Sabo perché riporti a casa suo figlio con l’uso della forza. Inoltre si accorda con la nobiltà e col re del Regno di Goa: in cambio di un alto titolo nobiliare, a cui Bluejam puntava, i pirati dovevano scatenare un incendio nel Grey Terminal. Difatti era in arrivo una delegazione dei Nobili Mondiali e l’élite cittadina voleva a tutti i costi cogliere l’occasione per essere accettata fra i ranghi più alti e per farlo era convinta che andasse cancellata la zona più squallida dell’isola. Dopo aver causato l’incendio, cerca di ripararsi nella città, ma i nobili decidono di non aprirgli le porte, venendo meno al loro patto, poichè non vogliono accettarlo come loro simile, e decidono di sbarazzarsene lasciandolo bruciare. Così i membri della ciurma restano fuori, in balia dell’incendio e lì si scontrano con Rufy e Ace. Tutti i membri vengono messi al tappeto dall’Ambizione di Ace, e quest’ultimo decide di affrontare Bluejam in combattimento. In suo aiuto giungerà Dadan, e dopo un duro combattimento riescono a sconfiggere il capitano, che presumibilmente viene bruciato dall’incendio insieme alla sua ciurma svenuta.
Polchemy
Polchemy
Polchemy è un omone dai lunghi capelli ed ha un tatuaggio ad una spalla. Dopo che Ace e Sabo rubano un piccolo bottino, viene incaricato di recuperarlo e punire i due ragazzini. L’unico che riesce a catturare è il piccolo ed incolpevole Rufy, e siccome questi è deciso a non rivelare dove si trova il bottino, lo picchia a lungo. Alla fine il bambino viene liberato da Ace e Sabo, mentre Polchemy ingaggia un combattimento con Ace, venendo però sconfitto. Egli verrà ucciso con un colpo di pistola dal suo capitano, Bluejam, dopo aver constatato il suo fallimento.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.