Commento e Riassunto cap 849

633

Il capitolo si apre con l’amorevole famiglia biologica di Sanji che disquisisce riguardo la sistemazione post matrimonio dei neo sposini: eccovi la maestria di Oda nel farmeli odiare ancora di più in una sola,piccola vignetta.

Non vedo l’ora di vivere di nuovo insieme a Sanji… !! 

Nel frattempo, nel mondo degli specchi, grazie ad un ingegnoso stratagemma Carrot e Chopper riescono ad avere la meglio e si impossessano del territorio: finalmente potranno contattare Sanji dallo specchio che si trova nella sua camera. Che cosa si diranno?  Si riaccenderà in Sanji la scintilla della rivalsa? Si convincerà finalmente che non tutto è perduto?

 

Brook continua a stupirci, sembra che questa saga sia fatta apposta per sfoggiare la sua “ anima ruggente” ! Non vedo l’ora di vedere lo scontro con Mama.

Non che ci siano possibilità di vittoria: probabilmente fuggirà per liberare il prima possibile Rufy e Nami. Sappiamo tutti che lo scontro finale sarà con Rufy, non credo sia fattibile per lo scheletro sconfiggere un imperatore, nonostante sia avvantaggiato con il suo potere.

Successivamente scopriamo che il povero Pedro è stato maledetto da Mama,la quale gli ha rubato 50 anni di vita. E’ davvero un potere spaventoso,non mi stupisce che abbia tanta influenza nel Nuovo Mondo.

La scena si sposta nuovamente, quasi in maniera frettolosa, su una Reiju sanguinante e disorientata: le mani e la gamba sinistra sono particolarmente ferite. Che cosa le è successo? Chi l’ha ridotta in questo stato?

Una voce nella mia testa sta maliziosamente bisbigliando “Pudding… è stata lei…Il terzo occhio, un potere nascosto…E’ una pazza bisbetica…”, ma non è forse quello che Oda ci vuole far credere ?

E se le cose stessero diversamente ? E se Mama avesse deciso di sterminare il padre e i fratelli di Sanji con lo scopo di tenere la figlia con se a Whole Cake Island, impossessandosi ugualmente dell’esercito Germa?

Laura J

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.