637
|
Il commercio di Esseri Umani è un’attività molto sviluppata e piuttosto fiorente che si svolge sull’Arcipelago Sabaody, in prossimità della Red-Line e molto vicino a Marijoa e alla Sede centrale della Marina.
Gli affari avvengono sotto il controllo di Don Quijote DoFlamingo, uno dei membri della Flotta dei 7. E’ molto probabile che sia questo il motivo per cui Doflamingo abbia deciso di allearsi al Governo. In questo modo infatti i Capi del Mondo consentono tali traffici facendo finta di niente e facendo in modo che la voce non si sparga. Infatti al di fuori dell’Arcipelago nessuno sembra conoscere il Commercio di umani.
Fino a 200 anni prima delle vicende attuali gli Uomini-Pesce erano trattati come animali e venduti come schiavi. In seguito ad un accordo tra l’Isola Sommersa e il Governo Mondiale, questa pratica venne abolita, ma sull’Arcipelago Sabaody la discriminazione verso gli abitanti degli abissi è rimasta radicata nel profondo ed in seguito all’avvento di DoFlamingo e dei suoi traffici, la tratta di schiavi è tornata in vigore, questa volta comprendendo anche altre razze di esseri viventi. I pirati in particolar modo sono molto ambiti dai Nobili Mondiali, che dall’alto della loro arroganza vogliono avere ai loro piedi dei potenti guerrieri, che trattano come vere e proprie bestie.
|
|
Esiste una listino dei prezzi sul quale vengono riportate le basi d’asta per ogni esponente di razze conosciute da vendere come schiavi. Interessante notare come venga esplicitamente indicato che gli schiavi venduti oltre ad essere criminali, provengono da paesi non alleati del Governo Mondiale (in questo modo in pratica viene giustificata l’azione di DoFlamingo ed il fatto che la Marina non intervenga a fermarlo). Di seguito vengono evidenziati i prezzi di base d’asta:
- Umani: 500.000 Berry.
- Nani: 700.000 berry.
- Uomini Visone: 700.000 berry.
- Lunghe Braccia: 700.000 berry.
- Lunghe Gambe: 700.000 berry.
- Colli di serpente: 700.000 berry.
- Uomini Pesce: 1.000.000 berry.
- Gigante Maschio: 50.000.000 berry.
- Gigante Femmina: 10.000.000 berry.
- Sirena Femmina: 70.000.000 berry.
- Sireno Maschio: 1.000.000 berry.
- Sirena (Gambe divise): 10.000.000 berry.
- Possessori Frutto del Diavolo: Prezzo Variabile.
|