Dopo svariati anni di attesa pare che il caro Eichiro abbia finalmente deciso di mostrarci Erbaf e dato che mi è sempre piaciuta la mitologia norrena (che grazie a Tolkien ha aperto le porte al genere Fantasy) sarò molto esigente per quanto riguarda la gestione e la presentazione di questo “mondo” che a quanto pare è ispirato ad essa.
Eccovi riportati in seguito le caratteristiche che spero abbia Erbaf:
Ambiente: ogni cosa ovviamente in versione XL case, piante, animali ecc…il paesaggio me lo aspetto “stile fiordo” dove hai l’illusione che mare e montagna sono tutt’uno, un po’ come nell’immagine sopra.
Società: mi aspetto una società abbastanza violenta con un forte senso dell’onore, dove le discussioni vengono risolte sul campo di battaglia piuttosto che attorno ad un tavolo, qualche tratto di maschilismo (con tutti i difetti annessi) e a capo di tutto un re (Odino per esempio) che si è distinto per il suo valore in battaglia. Spero, inoltre, che quasi tutti i giganti siano degli ottimi navigatori (come appunto i vichinghi) e che utilizzino le drakkar per spostarsi.
Storia: sarebbe curioso vedere se ci sono legami (anche passati) con il Governo Mondiale o se sono indipendenti come Wano. Oltretutto, dato che dovremmo vedere eventi di 60 anni fa, potrebbero esserci riferimenti ad altri personaggi visti in altri flashback, un po’ come Noland con i Tontatta per intenderci.
Flora e fauna: conto sul fatto che Oda inserisca elementi della mitologia norrena: draghi (tra cui viverne), lupi giganti, wyrm, elfi, piante e foreste maestose tra cui quel Godzilla di albero che vediamo nell’ultima pagina del capitolo 865…(Yggdrasill?)
Risposte: immagino che essendo un’isola quasi leggendaria ci sia un Poignee Griffe, ma spero soprattutto nella presenza di qualcuno con la volontà della D. in modo da poter ricollegare le origini di Sauro che, ricordiamolo, non è nato a Erbaff.
Questa più o meno in linea generale è la mia idea. Oda ti prego non deludermi!