Nel capitolo 983 di One Piece è apparso Yamato: il figlio di Kaido può essere l’uomo apparso nella cover con Crocus?
Dopo la pubblicazione del capitolo 983 e l’apparizione del figlio di Kaido, in molti hanno cominciato a pensare che Yamato possa essere il personaggio apparso nella famosa Cover del Capitolo 631, quella in cui vediamo Crocus bere e ridere di buon gusto con un uomo misterioso ai Promontori Gemelli (potete vederla in basso). Possibile?
Leggi anche: One Piece Capitolo 983: l’Omelia del Reverendo
A differenza di quanto accaduto negli anni con personaggi come Shiki, Gin o Scopper Gaban, questa volta la teoria può essere azzardata. La questione è questa: le possibilità che Yamato possa essere questo personaggio misterioso sono basse, ma al momento non abbiamo prove significative per confutare quest’ipotesi. Sì, l’uomo in compagnia di Crocus sembra più basso del figlio di Kaido, ma sappiamo tutti che Oda non è proprio un maestro delle proporzioni. Più volte, infatti, ci siamo ritrovati scene diverse in cui lo stesso personaggio appare prima più alto poi più basso.
Nel caso in cui scoprissimo che quell’uomo è effettivamente Yamato, nascerebbero molte domande: perché è andato da Crocus? Cosa si sono detti? Come è riuscito a fuggire da Wano? Quali sono le sue intenzioni?
Al momento non abbiamo molti elementi su cui ragionare, ma se fosse vera la teoria secondo cui Yamato abbia trovato il Dario scritto da Oden, potremmo supporre che il figlio di Kaido abbia intrapreso un viaggio per reperire altre informazioni sul Samurai. E voi cosa ne dite?
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.
Pur interessante come teoria… non credo possa essere egli… non per l’altezza, ma per l’acconciatura dei capelli, che nel capitolo sembrano più fluenti… però solo per questo… dopo fosse egli, l’idea che sia andato alla ricerca di indizi dopo aver letto il diario è buona
Sì, anch’io la vedo molto complicata. Chissà…
l’acconciatura di capelli, non il colore, a cercare tra la ciurma di Roger mi ricordano Scopper Gaban