Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time ha una nuova data di uscita dopo i continui rinvii a causa del covid-19
Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time
è il quarto capitolo della saga Rebuild of Evangelion, diretto da Hideaki Anno (autore della serie originale) e prodotto dallo studio Khara.
Era stato originariamente annunciato nel lontano 2006, con la sua uscita prevista per il 2014. Tuttavia fu rimandato al 2015, per poi sospendere la produzione per via di problemi personali del regista. Nel 2018 venne poi pubblicato un teaser trailer che annunciava la sua uscita per il 2020. Il titolo è stato stato reso pubblico nel 17 aprile dello scorso anno, mentre la produzione è stata definitivamente conclusa il 16 dicembre.
Una prima data di uscita prevista per il film era il 27 giugno 2020, ma per via dell’emergenza causata dal covid-19 era stato posticipato a data da destinarsi. Il 16 ottobre 2020, durante la première del film di Demon Slayer, venne annunciato per il 23 gennaio 2021, per poi essere nuovamente rimandato. Infine ieri è arrivato l’annuncio della sua nuova data di uscita: l’8 marzo. La sua durata dovrebbe essere di 154 minuti (Poco più di 2 ore e mezza) Sarà questa la volta giusta per il capitolo finale della saga che attendiamo dal 2012?
Fonte: Distopia Evangelion
Rebuild of Evangelion (o Shin Evangelion) è una tetralogia cinematografica d’animazione che funge da remake e seguito dell’anime Neon Genesis Evangelion.
I primi tre sono una narrazione alternativa della serie originale (includendo però molte nuove scene, ambienti, sfondi e personaggi), mentre il quarto darà alla storia una nuova conclusione, completamente diversa sia da quella della serie originle sia da quella del film The End of Evangelion.
In Italia la nuova tetralogia cinematografica è in corso di pubblicazione da parte della Dynit che, dopo aver già distribuito il primo film Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone, ha pubblicato il secondo film Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance in data 26 ottobre 2010. Il terzo film della saga Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo è stato proiettato in via esclusiva il 25 settembre 2013 in tutte le sale Nexo Digital.