La falsa Ciurma di Cappello di Paglia è una ciurma di pirati che si spaccia per quella di Rufy, al fine di trarre beneficio dalla loro reputazione. Alla prima apparizione dopo i due anni, la ciurma è capitanata da un impostore vestito come Rufy ma che nell’aspetto fisico non ha nessuna somiglianza; il suo nome è Demaro Black. Come la maggior parte le persone crede che il vero Rufy Cappello di Paglia sia morto due anni fa, e così decide di travestirsi come lui, per trarne vantaggio e fama. In questa ciurma vengono impersonati tutti i membri della vera ciurma di Rufy fuorchè Brook poichè è poco conosciuto e non ha partecipato alle avventure più famose della ciurma.
Membri
Demaro Black
Demaro Black, detto il Triplogiochista, è un uomo alto, grasso e di mezza età che si spacciava per Rufy. Su di lui, pendeva una taglia da 26.000.000 di Berry, dopo esser stato smascherato viene arrestato da Sentomaru. È doppiato da Hiroaki Hirata, il doppiatore di Sanji.
Manjaro
Manjaro è il falso Zoro. Un uomo con un viso paffuto, delle folte sopracciglia e spade simili a quelle utilizzate dai marine di basso rango. Al contrario del vero Zoro, si comporta amichevolmente con il falso Sanji. È doppiato da Kappei Yamaguchi, il doppiatore di Usop.
Drip
Drip è il falso Sanji. È un uomo magro con i capelli ricci. Al contrario del vero Sanji, ha un buon rapporto con Il falso Zoro. È doppiato da Kazuya Nakai, il doppiatore di Zoro.
Chocolate
Chocolate è la falsa Nami. Una donna bassa con una testa ovale insolitamente grande. È doppiata da Ikue Otani, la doppiatrice di Chopper.
Maunbluden
Maunbluden è il falso Sogeking. Un grande uomo barbuto che indossa una maschera di Sogeking. È doppiato da Kazuki Yao, il doppiatore di Franky.
Cocoa
Cocoa è la falsa Robin. È una donna bassa e brutta, verrà in seguito catturata da dei cacciatori di taglie. È doppiata da Akemi Okamura, la doppiatrice di Nami.
Turkey
Turkey è il falso Franky. una persona magra con un collo insolitamente lungo e piccole braccia. Indossa pantaloni normali ed ha la camicia abbottonata. È doppiato da Ch?, il doppiatore di Brook.
Volpe Randagia
Volpe Randagia è il falso Chopper. Una volpe che indossa un cappello e un paio di baffi dipinti. È un animale domestico e in seguito viene catturato assieme alla falsa Robin. È doppiata da Mayumi Tanaka (anche se non parla, ma fa solo versi), la doppiatrice di Rufy.
Altri membri
Caribou e Coribou
I Fratelli Caribou e Coribou sono dei pirati che si trovavano al Arcipelago Sabaody. Il primo ha una taglia di 210 milioni, mentre il secondo ne ha una da 190 milioni. Entrambi i fratelli sono diventati famosi per aver ucciso molti marines. Poiché entrambi hanno taglie di oltre 70 milioni soddisfano le condizioni imposte di Demaro Black, il falso rufy, per entrare a fare parte della sua ciurma.
Albion
Albion, conosciuto come Albion lo Sfregiato, è un uomo con un’enorme testa ovulare avvolta da bende, la sua faccia occupa solo la parte più bassa della testa. Ha una lunga coda di capelli neri che spunta da sotto le bende ed indossa un cappotto da capitano. È armato di una spada ricurva e di tre pugnali. Ha una taglia di 92.000.000 di Berry.
Lip Doughty
Lip Doughty, conosciuto come Lip “Service” Doughty, è un uomo con la testa a punta e un mento rettangolare. Ha grandi labbra, ma il naso e gli occhi sono molto piccoli. Indossa un cappello a tricorno con il suo Jolly Roger, e, sotto di esso, vi sono lunghi e ricci capelli neri. Indossa una camicia e pantaloni a pois, un foulard intorno al collo, una fascia intorno alla vita, in cui conserva le sue numerose armi (una sciabola, una pistola ed una spada seghettata). Ha una taglia di 88.000.000 di Berry.