BIG MOM 8: sapevamo che non sarebbe stato difficile per lei mettere k.o. Brook. Furba a inserire la propria anima negli “oggetti” che lei ritiene più utili/importanti e pare sia proprio questo che le ha permesso di vincere contro il Soul King. Mi ha ricordato un attimo Voldemort con gli Horcrux.
BROOK 6: Sapevamo tutti che avrebbe perso, adesso pare una semplice bambola nelle mani di una vecchia strega. E se in realtà fosse riuscito a copiarlo il Poignee Griffe?
PUDDING 7: quindi lei discende da una nuova razza mai vista fino ad ora? Che legame c’è tra il terzo occhio e sentire le voci di tutte le cose? Domande, domande, domande.
PEDRO 7,5: sembra non avere problemi a rivaleggiare con Tamago, anche se a quanto pare non è ancora nella sua “forma definitiva”. Stava per fare il kamikaze ma poi scopriamo che era solo l’ennesimo diversivo.
TAMAGO 3: ok questo voto non è oggettivo, lo ammetto, ma a me il frutto di Tamago proprio non piace, adesso abbiamo anche i Paramisha-Zoo Zoo? Non mi piace nemmeno il concetto di “crescita” uovo-pulcino-gallo, avrei preferito che o fosse uovo o fosse gallo…ma che ci volete fare? Sono gusti.
CHOPPER E CARROT 6,5: nel posto giusto al momento giusto. Sono il jolly della situazione, l’aiuto che l’avversario non si aspetta. Spero continuino così.
RUFY 7,5: Rufy che non vuole mangiare è strano, poi ti ricordi il motivo e capisci che grande persona sia (CERTE VOLTE)…ha promesso a Sanji che lo avrebbe aspettato in un punto preciso e lo aspetterà lì nonostante sia ridotto peggio di uno straccio.
REIJU 7: Nasconde Rufy e lo aggiorna sulle ultime novità su Sanji…non tutti i Vinsmoke vengono per nuocere.
SANJI s.v.: nel capitolo precedente sembrava fatta e invece lo vediamo ancora sommerso dai dubbi. Non so che voto dargli sia perchè lo vediamo semplicemente riflettere, sia perchè a questo punto mi asppetto di tutto, dal raggiungere Rufy al salvare Reiju e il resto della famiglia.
THE JOKER