Quali sono le migliori invenzioni di Franky in One Piece? Sono tre e le conosciamo tutti benissimo
One Piece fa un buon lavoro incorporando la scienza nella sua vasta narrazione. I gadget e le invenzioni hanno una base scientifica ma sono ancora in gran parte fumettistici. Detto ciò, la serie ha una sfilza di invenzioni e anche i Pirati di Cappello di Paglia hanno potuto osservarne alcune da vicino. Il motivo è legato principalmente al fatto che hanno uno dei migliori e più stravaganti carpentieri tra di loro.
Franky ha costruito navi da guerra e armi da quando lavorava sotto il compianto Tom. Nonostante fosse un bambino all’epoca, le sue creazioni erano abbastanza distruttive da rappresentare una minaccia. Sfortunatamente erano abbastanza forti da devastare un’isola, e ciò lo ha portato ad essere considerato un fuorilegge. Tuttavia, da quel momento ha creato invenzioni migliori e sicuramente più utili. Andiamo a vederle.
Il proprio corpo
Dopo aver distrutto il suo corpo nel tentativo di fermare il treno marittimo che ha portato via suo padre adottivo, Franky ha usato le sue capacità ingegneristiche per salvarsi la vita e rendersi un cyborg. Tuttavia, è stato in grado di fare solo la parte anteriore, poiché non poteva raggiungere la schiena. Riuscì a installare vari meccanismi nel suo corpo come razzi, un braccio di metallo estensibile, un compressore d’aria e persino un frigorifero per cola sullo stomaco, che era molto essenziale in quanto alimentava i suoi attacchi più forti. Ha ulteriormente modificato il suo corpo durante i due anni in cui i Pirati di Cappello di Paglia sono stati separati. I progetti futuristici del dottor Vegapunk e un laboratorio abbandonato completamente rifornito hanno aiutato notevolmente il cyborg a completare la sua follia di costruzione. Con il nuovo corpo, è in grado di sparare raggi laser dai suoi palmi, lanciare missili esplosivi, sputare palle di fuoco, estrarre con facilità una grande quantità di artiglieria e illuminare i suoi capezzoli.
Il General Franky
La Thousand Sunny
Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.