Lucca Comics & Games 2020 si farà ma con grande attenzione alle normative ed alla sicurezza nei confronti del Covid-19!
Finalmente è stato annunciato che Lucca Comics & Games 2020 si terrà come tutti noi ci auguravamo, ma ci saranno dei cambiamenti dovuti alle ovvie problematiche della gestione della pandemia.
I dettagli
Il festival di Lucca si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre di quest’anno.
Come e più di quest’anno di saranno tanti eventi trasmessi anche in streaming, chi scrive ha seguito tutto l’evento su Twitch l’anno scorso ed è stato uno spettacolo, spero che migliorino ancora di più questo aspetto.
Perchè migliorare lo streaming?
Perchè l’accesso a tutte le aree di Lucca e della fiera sarà permesso solo a chi sarà munito di biglietto, quindi quest’anno niente scampagnate se non siete ammessi nella fiera.
A fine luglio ci saranno le prime informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione. La biglietteria aprirà invece a settembre.
Fonte: Comunicato stampa
Leggi anche: One Piece – Il parco a tema alla Tokyo Tower chiude per sempre
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.