Hunter x Hunter: l’autore Yoshihiro Togashi rompe il silenzio sull’incertezza del futuro della serie con un post su Twitter
Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé
Hunter x Hunter purtroppo è ormai noto per i suoi lunghi periodi di stop dalla serializzazione per via delle condizioni di salute del suo autore, Yoshihiro Togashi.
Qualche mese fa infatti Togashi aveva ripreso a disegnare dopo quasi 4 anni di pausa dalla serializzazione del manga, facendo uscire circa una decina di capitoli. Non ci è voluto molto però prima che un’altra pausa venisse annunciata, nonostante avessero anche assunto più collaboratori per aiutarlo nel lavoro.
Molti fan sono rimasti amareggiati, con la paura che la serie fosse stata definitivamente cancellata, per via del fatto che è stata rimossa dall’elenco di quelle pubblicate settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump.
Ma in realtà si tratta solo di un cambio nel metodo di serializzazione dell’opera, che sarà pubblicata non più settimanalmente, ma con una soluzione ancora da definire.
In un recente post sul suo profilo Twitter, Togashi ci ha fatto sapere che sta continuando a lavorare sulla serie, con i suoi tempi, e che ha finito di disegnare il capitolo 401.
No.401完成。
— 冨樫義博 (@Un4v5s8bgsVk9Xp) March 9, 2023
制作体制は固まっていませんが、
机での作業時間が少しずつ
増えて来ただけでも嬉しい。 pic.twitter.com/q5vdUqIAFF
“Nonostante il sistema di produzione della serie non è stato ancora consolidato, sono contento che il mio tempo di lavoro sulla scrivania sia aumentato gradualmente di poco.“
Togashi ci ha detto che sta anche spendendo più tempo nella scrittura della serie rispetto a prima, e che il suo mal di schiena sta migliorando, facendoci così sperare bene per il futuro della serie.
Il tweet ha ricevuto quasi 21 milioni di visualizzazioni, in quasi 4 giorni. Il suo account è il più seguito della piattaforma per quanto riguarda gli autori manga, con ben 3 milioni di follower.