Scopriamo assieme i cinque peggiori cuochi degli anime
I 5 PEGGIORI CUOCHI DEGLI ANIME – La cucina e il cibo hanno grande spazio nell’industria degli anime, sia nella rappresentazione di storie in sé sia nella commercializzazione di prodotti culinari a tema.
Negli anime sono presenti una gran quantità di personaggi capaci di cucinare e non si denigrano scene complesse in cui sono intenti a preparare questa o quella prelibatezza.
Ma tra questi chef si nascondono i cinque peggiori cuochi degli anime. Scopriamoli insieme.
5 – SHIMURA TAE (GINTAMA)
Otae è un ottimo esempio del perché le persone non dovrebbero guardare anime per cercare consigli di cucina. Non è solo a causa degli standard esagerati del cibo, ma anche per i vari livelli di errore che possono ledere una cucina fantastica.
Otae è nota per abusare costantemente di uova, bruciare vari piatti e persino trasformare il cibo inizialmente normale in materia oscura con il solo tocco della sua mano. Gintama è già noto per essere una serie piuttosto audace, ma le abilità culinarie di Otae meritano un disclaimer all’inizio di ogni episodio.
Leggi anche: 10 personaggi degli anime dal grande appetito
4 – FURUKAWA SANAE (CLANNAD)
Per essere precisi, Furukawa Sanae è un fornaio. Ad essere onesti, potrebbe definirsi come le pare, questo non cambierebbe il sapore del suo cibo. Mentre la sua sensibilità culinaria non è affatto letale come alcune di questa lista, Sanae è comunque la prova che troppa creatività può rovinare un alimento fondamentale come il pane.
Intrugli interessanti come pane di granchio, pane di seppia e persino pane di gelatina (che non è pane ripieno di gelatina ma gelatina ripieno di pane) sono stati impastati con la tenera mano di Sanae. Fortunatamente, suo marito ha le capacità necessarie per mantenere a galla l’attività e il senso del gusto.
Leggi anche: I 10 migliori manga di samurai
3 – MELIODAS (The Seven Deadly Sins)
Meliodas è il proprietario del The Boar Hat di nome, ma lo è praticamente solo di nome. Non è infatti in alcun modo responsabile del mantenimento dei clienti data la sua capacità demoniaca di trasformare il cibo in non-cibo.
Meliodas ha comunque un talento decente per far sembrare tutti i suoi piatti deliziosi ma, proprio come il suo sorriso vivace, questo aspetto nasconde solo una natura molto più insidiosa. Per lo meno Hawk, un vero maiale, è sempre al suo fianco per ripulire i suoi cumuli di scarti e avanzi.
Leggi anche: I 5 migliori anime tratti da una visual novel
2 – MIZUKI HIMEJI (Baka & Test)
A causa di una brutta circostanza, Mizuki Himeji si è trovata nella Classe 2-F della Fumizuki Academy, la classe decisamente peggiore del suo grado e un ambiente povero per l’apprendimento. Questo è un peccato dato che la stessa Himeji è un talento super brillante le cui capacità di apprendimento potrebbero facilmente classificarla anche tra le prime della Classe A.
Sfortunatamente per lei, la sua attitudine scolastica non è equiparata in cucina. Paragonabile a perdere una battaglia o essere mandata alle infernali classi di recupero della Fumizuku, Himeji ha cucinato e sfornato alcune prelibatezze che meritano di far parte della Classe F. Erano così pessime che in molti competono per vedere chi riesce a sopravvivere.
Leggi anche: I 10 migliori anime a tema soprannaturale di sempre
1 – BIANCHI (Tutor Hitman Reborn!)
Bianchi è stata una pessima cuoca fin dall’infanzia. La sua inettitudine in cucina che in realtà ha provocato alcuni traumi infantili a suo fratello minore. Sebbene questo possa scoraggiare alcuni aspiranti chef, il mondo di sicari e assassini di Katekyo Hitman Reborn! è in grado di trovare un posto anche per i piatti mortali di Bianchi.
Divenuta nota come “Scorpione velenoso”, Bianchi è diventata famosa per i suoi speciali stili di combattimento e assassinio che si basano esclusivamente sulla sua “cucina velenosa”. Che siano perfettamente realizzati per un particolare successo o se Bianchi fosse solo dell’umore giusto, nessun gangster, ingrediente o papilla gustativa è al sicuro da una ragazza che ha letteralmente fatto carriera per essere una pessima chef.
Fonte: cbr