Allora inizio cercando di stilare una classifica di tutti gli ammiragli visti finora, nonostante alcuni di questi non hanno mostrato tutto il loro potenziale, o addirittura non si sono ancora presentati.
- Akainu
- Aokiji
- Kizaru – Toro Verde
- Fujitora
Ora vi spieghero’ la mia classifica….
In primo posto troviamo Akainu, mi sembra abbastanza scontato e giusto dato che è stato l’unico che ha afrontato a viso aperto Barbabianca, inoltre uccide Ace e vince lo scontro su Punk Hazard contro Aokiji.
Mi sembra di conseguenza giusto mettere Aokiji secondo, considernado che lo scontro è durato ben 10 giorni.
Inoltre bisogna anche considerare che Akainu dal punto di vista del frutto era avvantaggiato. (Almeno contro Aokiji)
Continuiamo con la classifica…
Ho messo Kizaru e Toro Verde in terza posizione, perchè vi starete chiedendo?
Allora Kizaru penso abbia uno dei frutti piu’ completi di One Piece, probabilmente il suo frutto è anche piu’ completo di quelo di Aokiji e di Akainu, pero’ lui non lo sfrutta al meglio, dato che Kizaru non fa praticamente niente tutto il giorno e prende tutto con superficialità, inoltre con un’ottima probabilità, non si allena minimamnte, quindi lo metto 3° piu’ per il suo carattere.
Mentre per Toro Verde non vi posso dare una vera e propria spiegazione, vieniamo a sapere della ua esistenza grazie alle parole di Doflamingo, che dice che sia Toro Verde che Fujitora hanno una potenza mostruosa, posso dirvi’ che cosi’, a sensazione penso che Toro Verde sia paragonabile a Kizaru e di conseguenza superiore a Fujitora.
Ultima posizione per Fujitora.
Con questo non voglio dire che sia scarso,pero’ paragonato agli altri penso sia leggermente inferiore….
Spiegata la mia classifica ci tenevo a dirvi che gli ammiragli sono comunque molto vicini fra di loro come livello di forza e che, se mai due di loro si dovessero di nuovo scontrare,il combattimento in primis,non sarà cosi’ scontato come qualcuno pensa, inoltre penso durerebbe svariati giorni proprio come quello fra Aokiji e Akainu.
Ammiragli VS Pirati
Ora che abbiamo paragonato fra di loro gli ammiragli, direi di fare un discorso generale del rapporto di forza fra ammiragli e pirati.
Allora, nessun ammiraglio e dico nessuno, è paragonabile ad un imperatore, forse solo Akainu è in grado di contrastare Big Mom o Teach.
Mentre la maggior parte degli ammiragli sono superiori a personaggi com Sabo,Rufy,Marco ecc.
Molti pensano che Rufy sia forte come un ammiraglilo o addirittura piu’ potente….
Ovviamente almeno per ora non è cosi’. Con l’aiuto di Law e di mezza Dressrosa Rufy è riuscito a sconfiggere Doflamingo.
Lunico modo che Rufy ha per recare veramente dolore adun ammiraglio è proprio questo.
Rufy puo’ usar il gear fourth per un lasso di tempo limitato dopodichè, rimane per un tot. di tempo disabilitato,se consideriamo che Doflamingo è probabilmente un gradino sotto glli ammiragli, di conseguenza in teoria gli ammiragli avranno una resistenza pari a quella di Doffy, quini in un vero 1 vs 1 Rufy perderebbe contro un ammiraglio.
Il discorso è diverso se parliamo di Sabo, che è riuscito a tenere testa a Fujitora anche se secondo me a dressrosa se lo scontro si fosse portato per le lunghe Sabo avrebbe perso, ma solo per il fatto che aveva appena mangiato il frutto e non sapeva ancora sfruttarlo a pieno, con poco allenamento dovrebbe imparare a gestire meglio il suo frutto e magari anche a superare come livello di forza Fujitora,tuttavia ricordo che per una mia personale opinione Fujitora è leggermente sotto i canoni della marina.
Marco l’abbiamo visto riuscire a colpire Kizaru e Aokiji, in piu’ è riuscito a parare l’attacco di Akainu rivolto a Rufy.
Premettendo che non abbiamo visto il massimo di Marco e per il poco che abbiamo visto è riuscito a tener testa agli ammiragli, sappiamo pero, per bocca di Oda che il potere di Marco ha un limite, anche se non sappiamo ancora a cosa è legato.
Ritornando sul discorso Imperatore > Ammiraglio, molti pensano che non sia vero e che queste due figure siano alla pari….
Vi basta pensare al fatto che per fermare Barbabianca, anche se con molta probabilità era l’imperatore piu’ forte, ci sono voluti 3 ammiragli e tutta la marina….
O potreste semplicità il rosso fermi il pugno di Akainu che si caga anche un pò sotto
Grazie a tutti per aver finito di leggere l’articolo e vi ricordo di passare dal mio canale youtube